Fabiolous Ha scritto:Joe mi sa che devo ritornare in ferie :chessygrin:
Io oltre i 18 non sono andato... perchè proprio 18 mi serviva. Presi pure io ad Aprile da Corbezzolomotorsport :oops:
Ti faccio sapere perchè al 99% oltre i 18 non va
OK :chessygrin: ..... pure io dovrei tornare in ferie comunque ....
il Mamo Ha scritto:Io su NBFL sono a 30cm scarsi davanti e 30cm scarsi dietro (centro mozzo -> passaruota); mai andato a tampone nemmeno in pista.
Tein SS regolati su tutto duro, ora anche con sway bars FM, sempre regolate su tutto duro, ma ho girato almeno 6 mesi con le sway bars OEM.
IMHO prendete per un "andare a tampone" una semplice botta secca, che sulle nostre auto sembra che si stia smontando tutto...oppure avete degli ammo pessimi
io dico che se metto su tutto duro il tampone non lo sento più, ma al momento ci arriva senz'altro facilmente. Il rumore della botta secca che senti tu potrebbe dipendere da una eccessiva durezza della regolazione, oppure se senti un rumore quasi metallico potrebbe essere la molla che fa pacco perchè magari hai montato i tamponi originali, notoriamente troppo bassi.
Se quando senti la botta secca la macchina tende a decollare per un attimo in velocità è quasi certamente la molla. Per verificarlo basta pulire una molla e poi sporcare di grasso le parti superiori delle spire. Dopo un bel giro se trovi il grasso sulla parte bassa delle spire significa che fa pacco.
Oppure se il pistone dell'ammo "fa muro" è come se arrivassi a tampone ma con gravissimo shock sull'ammo, che non durerà molto. In caso di urto esagerato è necessario che il tampone intervenga prima del pacco molla e prima del "muro" dello stelo.
Saluti e baci
--- da Mauro ---
--- da Mauro ---