Fletch Ha scritto:Questa è la prova che non sono i miei GAZ ad essere difettosi: l'escursione esagerata è una caratteristica tipica di questi coilover.
uhmmm... comincio a pensare che forse mi sfugga qualcosa....

l'escursione della sospensione effettiva non deriva dalla lunghezza del pistone, ma esclusivamente dalle caratteristiche dimensionali della molla (lunghezza in tutta estensione e a pacco). Il pistone è notevolmente più lungo per consentire la regolazione. Infatti le ghiere costituiscono la base della molla, che si alza effettivamente quando alzi la regolazione. In pratica l'ammo si allunga realmente, non è come se mettessi sotto uno spessore per intenderci. Se volete un'escursione più breve dovreste tagliare la molla, o metterne una più corta con lo stesso carico (tagliandola cambia S.R. effettivo). Però per me nell'uso normale non ha un senso, è ovvio che a maggiore escursione l'ammo lavora meglio se tarato opportunamente.
La mia è ancora un po' troppo morbida ma mi sto godendo l'effetto supersoft dopo un anno di schiena spezzata su ogni buca :chessygrin:
Saluti e baci
--- da Mauro ---
--- da Mauro ---