magic80 Ha scritto:........
Il problema per me incredibile è che il bump stop è... il fondo vettura!! o almeno così sembra (chiedere anche a Gyu71).
........
Nel suo caso indurire ammo, molle o alzare l'altezza non cambierà il problema: se ci sarà l'occasione di una sollecitazione che mandi l'ammo a pacco, la vettura toccherà il fondo/il passaruota verrà mangiato... ovviamente però se la alza risolve il problema dossi/rampe
non sono proprio d'accordo, sia perchè sui bump stop non dovrebbe arrivarci, sia perchè se l'alzo di 2 cm ovviamente non toccherà più perchè la copertura passaruota è "sospesa", mentre la ruota è " non sospesa" (c'è l'ammo in mezzo) e distante dalla ruota quanto viene messa. Tu ha portato la macchina su 5 scatti (su 18) anteriori. Mi avevano avvertito che dopo i primi km gli ammo si inteneriscono, infatti feci il viaggio per Rijeka su 4 e andava abbastanza bene. Al momento su 6 (su 18) va benino, ma penso di commutare su 7 ant e 5 post (attualmente è su 4 al post).
Non capisco perchè dovrebbe continuare a toccare se la alzo, puoi spiegarti meglio? Il fondo si troverà a distanza maggiore da terra, in origine era 14,5 cm misurata dal davanti nel punto più basso, credo che sia il paraurti. Ora è circa 8 cm.
E.... ehmmmm... già che ci sei ci posteresti le distanze in cm della tua centro mozzo/bordo-passaruota?
Saluti e baci
--- da Mauro ---
--- da Mauro ---