prove senza molle si possono fare: rimonti tutto l'ammo senza la molla e la appoggi delicatamente sul bumpstop in modo che tu possa di nuovo risollevarla (poggia le gomme su dei legni) e ti fai le misure e l'idea di quello che ti serve. (dovrò farlo)
i locari in plastica si tolgono, i gas puoi frenarli in compressione e puoi ordinarli con spring rate più alti per avere meno escursione e giarare più basso, in generale non sono molto adatti ad abbassamenti estremi in quanto il corpo ammortizzatore è molto lungo e anche lo stelo (mi ero fatto mandare delle misure quando valutavo il passaggio a un coilover regolabile in durezza)
per il resto devo dire che ci ho capito molto poco. ma ricordo quando ho visto istallare un gaz su una NA che i primi 10 scatti di durezza sono praticamente inutili: troppo molli tanto che sollecitandola spingendo dal bagagliaio rimbalzava. quindi indurire prima di tutto poi verificare gli spring rate.
i locari in plastica si tolgono, i gas puoi frenarli in compressione e puoi ordinarli con spring rate più alti per avere meno escursione e giarare più basso, in generale non sono molto adatti ad abbassamenti estremi in quanto il corpo ammortizzatore è molto lungo e anche lo stelo (mi ero fatto mandare delle misure quando valutavo il passaggio a un coilover regolabile in durezza)
per il resto devo dire che ci ho capito molto poco. ma ricordo quando ho visto istallare un gaz su una NA che i primi 10 scatti di durezza sono praticamente inutili: troppo molli tanto che sollecitandola spingendo dal bagagliaio rimbalzava. quindi indurire prima di tutto poi verificare gli spring rate.
Feature: Spaghetti-Garage
Linhbergh Nguyen Ha scritto:When you drive these Miatas --be it a slammed rice mobile, or fast-on-the-track-handling-monster -- it puts a giant smile on your face. And at the end of the day, it is real hard to remove that smile.