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culi salterini,ponti bloccati con auto storiche dalle marce tirate e tamburi fumanti
#20
mx5rc Ha scritto:però di solito mi capita prima di affrontare una rotatoria... diciamo che io arrivo in 4°veloce e poi appena scalo prima del'ingresso nella rotonda la coda si alleggerisce e si scompone.. poi interviene il dsc...!

Cioè fammi capire all'ingresso di una rotatoria sei in 4°?
Oppure quanto prima inizi a scalare?
Se fai una frenata assassina da 4°-2° in 50metri, mi sembra ovvio che ti parta il posteriore (blocco del ponte+alleggerimento posteriore).
Con una TA te ne accorgi meno perchè in frenata il peso si sposta sull'anteriore, proprio dove c'è la trazione.

Citazione:c'è da dire che le volte che ho usato il punta tacco non è andata meglio... la sbandata della coda è ancora maggiore.. (vabbè ci devo prendere la mano col punta tacco!)
io avevo pensato che fosse l'effetto del differenziale...(da profano), cmq devo vedere pure gli ammo e se è il caso o li cambio o se stanno bene gli faccio gli angoli.!!
ciao e grazie

Se fai il punta tacco correttamente l'auto non si scompone, anzi resta più neutra e non rischi il blocco del ponte.
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culi salterini,ponti bloccati con auto storiche dalle marce tirate e tamburi fumanti - da Robbiexsstar - 15-05-2011, 17:21

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