su un'auto che utilizzi anche in strada la conv. ant. deve essere chiusa o al limite 0, ma regolandola su 0 poi il rischio e' che con auto carica e/o su avvallamenti dell'asfalto ovvero per certi movimenti della sospensione e in certe condizioni si torni ad avere una convergenza aperta anche se di poco, quindi il suggerimento e' di tenerla sempre positiva almeno di un poco. Convergenza aperta significa avantreno instabile che va un po' dove vuole lui, sul dritto ad es. in autostrada richiede continue correzioni, inoltre il volante tende a non riallinearsi ed e' proprio il problema che hai riscontrato tu.
Poi c'e' chi la regola aperta sulle auto da pista perche' "migliora l'inserimento in curva", credo si riferisca al fatto che riduce il sottosterzo, ma le esigenze di un'auto dedicata alla pista sono diverse.
Il PDF Mazda relativo agli angoli e' qui sotto, se non lo scarica mandami un pm con il tuo indirizzo email e te lo spedisco
Poi c'e' chi la regola aperta sulle auto da pista perche' "migliora l'inserimento in curva", credo si riferisca al fatto che riduce il sottosterzo, ma le esigenze di un'auto dedicata alla pista sono diverse.
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