Ti rispondo editando il tuo messaggio
ZXDIO Ha scritto:-tengo l'OEM Se ti trovi con l'originale perchè cambiarlo?
-solo molle Racing Beat su ammortizzatori OEM. Le sole molle vanno bene per l'estetica ma in quanto a comportamento dinamico cambiano poco o niente.
-Bilstein B8 della NC 2.0 usati (trovati sui 200 euro)con molle RB o OEM I Bilstein hanno uno stelo molto lungo e lavorano male in abbinamento a molle più corte. A meno che tu non voglia farli ritarare.
-GAZ coilover (si può evitare che si abbassi subito di 35 mm? se sì non sarebbe male) Io monto questi, partono da -35 e a volte cigolano un po' sui dossi con la macchina fredda. Rispetto ai Bilstein + Eibach non c'è paragone, sono molto meglio
-Koni gialli con molle OEM o Racing Beat (di quanto andrebbe giù? -20 mm se non erro) I koni con le molle dovrebbero anche loro scendere di circa 30-35 mm. Qualcuno qui sul forum se non sbaglio li monta, magari ti potrà dare indicazioni migliori.
Per quanto riguarda le sway bar...dovrei avere quelle di serie, presenti sull'anniversary se non erro. Possono servire anche da sole per migliorare la situazione o bisogna mettere prima molle e/o ammortizzatori? Irrigidire le swaybar prima di avere un ammortizzatore/molla più rigido e controllato penso possa essere controproducente
NC LE