Lio condivido in parte. Ci sono molte cose totalmente inutili per chi circola su strada, primo tra tutti il decat.
Filtro e scarico sono modifiche innocue, fanno un po' di casino ma niente di che.
Assetto e freni sono MIGLIORAMENTI per tutti: queste componentistiche, per autovetture di serie, sono progettate per massimizzare il comfort di guida a scapito della tenuta effettiva del mezzo, o, nel caso dei freni, forniscono una coppia frenante pari a quella necessaria a provocare l'arresto del veicolo in maniera piu' o meno efficace senza provocare usura eccessiva dei componenti dell'apparato frenante stesso (pastiglie in primis), ma entro ai limiti della vettura ORIGINALE. Quindi con un assetto qualunque (anche morbidissimo) l'impianto frenante appare, ad esempio, sottostimato rispetto alle potenzialita' della vettura. Il che significa che con un piccolo upgrade potresti alzare sensibilmente le capacita' di frenata del mezzo.
Io non capisco invece chi ha l'auto (modificata o meno) e non rispetta le precedenze, fa sorpassi azzardati, viaggia in citta' ai 100 e passa km/h. QUELLI non li concepisco. Gli stessi che all 99% sono le persone che guardano chi modifica la propria auto come un "criminale", senza accorgersi che i veri pericoli sono loro.
Preferisco una persona con motore modificato e reso turbo ma che in situazioni di pericolo, quale la circolazione su strada, sta attento e non fa cazzate. Stessa persona che in sicurezza, in pista, scanna come un disgraziato e si fa le curve di traverso. Ma la pista e' un luogo sicuro. Non ci sono bambini che attraversano la strada scappando dalle mani della mamma/nonna/papa', ne' auto provenienti nella carreggiata opposta, ne' precedenze e stop, ne' ingorghi o innumerevoli auto
Filtro e scarico sono modifiche innocue, fanno un po' di casino ma niente di che.
Assetto e freni sono MIGLIORAMENTI per tutti: queste componentistiche, per autovetture di serie, sono progettate per massimizzare il comfort di guida a scapito della tenuta effettiva del mezzo, o, nel caso dei freni, forniscono una coppia frenante pari a quella necessaria a provocare l'arresto del veicolo in maniera piu' o meno efficace senza provocare usura eccessiva dei componenti dell'apparato frenante stesso (pastiglie in primis), ma entro ai limiti della vettura ORIGINALE. Quindi con un assetto qualunque (anche morbidissimo) l'impianto frenante appare, ad esempio, sottostimato rispetto alle potenzialita' della vettura. Il che significa che con un piccolo upgrade potresti alzare sensibilmente le capacita' di frenata del mezzo.
Io non capisco invece chi ha l'auto (modificata o meno) e non rispetta le precedenze, fa sorpassi azzardati, viaggia in citta' ai 100 e passa km/h. QUELLI non li concepisco. Gli stessi che all 99% sono le persone che guardano chi modifica la propria auto come un "criminale", senza accorgersi che i veri pericoli sono loro.
Preferisco una persona con motore modificato e reso turbo ma che in situazioni di pericolo, quale la circolazione su strada, sta attento e non fa cazzate. Stessa persona che in sicurezza, in pista, scanna come un disgraziato e si fa le curve di traverso. Ma la pista e' un luogo sicuro. Non ci sono bambini che attraversano la strada scappando dalle mani della mamma/nonna/papa', ne' auto provenienti nella carreggiata opposta, ne' precedenze e stop, ne' ingorghi o innumerevoli auto
Alberto