Doppiaeffe Ha scritto:beh, io monto i baffati e forati omp che mi frenano molto meglio e rendono l'auto più sicura e tutto quello che ha su è omologato TUV, che è organo + serio della motorizzazione.
Lo so, e condivido.
Ma è il concetto dell'infrazione ad una legalità che infastidisce che critico. Il concetto tutto italiano del sentirsi in diritto di infrangere una legge non perchè sbagliata ma perchè di vuole fare il proprio comodo.
Qua sembra che tutti debbano fare la 24Ore di Le Mans, modifiche di qua, modifiche di là, (soprattutto la rimozione del cat, mi fa incazzare), poi, appena qualche funzionario fa il suo dovere, giù a criticarlo.
Il penoso senso civico italiano.
Il motivo per cui ci sono qui leggi che in altri paesi non ci sono è che qui il governo sa che queste verranno automaticamente infrante, ma non perchè siano sbagliate. Semplicemente perchè l'italiano medio è essenzialmente un menefreghista.
Ora meglio che io smetta, rischio di diventare più fastidioso di quello che già non sono. Probabilmente diventerò un vecchio scassaminchia che guarda nei cantieri criticando gli operai.

Ciao
Ale