Penso che non ci siano dubbi che in certe condizioni, facili da trovare in montagna/collina, le gomme termiche diano dei benefici.
Ma in quelle condizioni la differenza si sente subito.
Sabato scorso mi sono fatto il Passo Campolongo e sono stato felicissimo di averle (per inciso: Corvara-Mantova via strade normali in meno della meta' del tempo di quelli che hanno preso l' autostrada del Brennero)
In molte altre condizioni le termiche non sono fondamentali, perche' normalmente si guida con dei margini di sicurezza ben piu' elevati di quelli a cui si fa sentire la differenza tra non averle ed averle.
Quanto al resto ..... mio padre mi ha insegnato a scendere da Passo Pordoi durante una nevicata con la sua Fiat 1300 con le gomme normali, dopo aver sciato per un giorno fuori pista con dei legni lunghi 230 cm (oggi si chiama freeride e ci vogliono i fat, ma allora non lo sapevamo).
Ma in quelle condizioni la differenza si sente subito.
Sabato scorso mi sono fatto il Passo Campolongo e sono stato felicissimo di averle (per inciso: Corvara-Mantova via strade normali in meno della meta' del tempo di quelli che hanno preso l' autostrada del Brennero)
In molte altre condizioni le termiche non sono fondamentali, perche' normalmente si guida con dei margini di sicurezza ben piu' elevati di quelli a cui si fa sentire la differenza tra non averle ed averle.
Quanto al resto ..... mio padre mi ha insegnato a scendere da Passo Pordoi durante una nevicata con la sua Fiat 1300 con le gomme normali, dopo aver sciato per un giorno fuori pista con dei legni lunghi 230 cm (oggi si chiama freeride e ci vogliono i fat, ma allora non lo sapevamo).
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject