Per tagliare la testa al toro, sarò più chiaro:
in qualsiasi luogo, quando le temperature sono attorno agli 0-5 gradi, ossia nel nord Italia mediamente da circa metà novembre a febbraio compreso, e sempre quando c'è neve, gli pneumatici invernali sono la scelta più utile, se rimanere bloccati è un problema e non si ha il tempo eventualmente di montare le catene quando nevica, soprattutto con le salite.
Ma in nessun caso le gomme invernali devono essere pensate come "sicure". Sono "più sicure" in determinare condizioni. Ecco il mito da sfatare.
Forse stavolta mi son fatto capire.
Ciao
Ale
in qualsiasi luogo, quando le temperature sono attorno agli 0-5 gradi, ossia nel nord Italia mediamente da circa metà novembre a febbraio compreso, e sempre quando c'è neve, gli pneumatici invernali sono la scelta più utile, se rimanere bloccati è un problema e non si ha il tempo eventualmente di montare le catene quando nevica, soprattutto con le salite.
Ma in nessun caso le gomme invernali devono essere pensate come "sicure". Sono "più sicure" in determinare condizioni. Ecco il mito da sfatare.
Forse stavolta mi son fatto capire.
Ciao
Ale