marlon Ha scritto:Il mio parere è che il tuo negoziante di air-intake non capisce proprio un bel niente (per non usare terminologie più scurrili). Del resto trovare un negoziante di autoaccessori che ne capisce è cosa più impossibile che rara.
L'air-box che hai postato è una mera imitazione del CDA della BMC, e come tale è ovvio che costi molto meno (per curiosità, quanto?). Inoltre non credo che abbia all'interno un filtro lavabile come il CDA, altrimenti almeno lo direbbero; e se spendi meno all'inizio e poi devi sempre cambiare il filtro, non è che ci guadagni molto. Il CDA è lavabile e praticamente eterno. Come azienda, quel JR del link che hai postato è un signor nessuno, che cerca di sfruttare le lettere J e R per indurre in errore gli acquirenti sprovveduti facendogli credere di essere la ben più nota Jackson Racing (questa si è famosa e produce tra l'altro un cold air-intake molto noto ai possessori di NA, ma solo per NA; per NB c'è il sistema analogo di I.L. motorsport). Per rendersi conto dell'attendibilità di questa fantomatica JR, basta guardare gli altri articoli, ad esempio quel "tornado JR" che immagino prometta dai 10 ai 15 cavalli in più.
Piu' chiaro di cosi'...!!! Cambiero' negozio immediatamente...Non l'avrei in ogni caso comprato, anche perche' costava 200 euro, mentre su ebay l'ho trovato a 129 euro con spedizione gratuita. A questo punto mi prendo un bel CDA BMC senza alcun dubbio a riguardo e con 160 euro lo trovo alla grande...Grazie ancora per la tua risposta convincente. :bye:
MX-5 NB 1.6 '99 Silver
- Scarico doppio 90x120mm Ctss
- Cerchi MaK 16"x7
- CDA BMC
- Barra duomi
- Assetto Koni
- Cavi Magnecor, candele NGK
- Kit Xenon 5000°K
Suzuki GSX-R 750
- Scarico doppio 90x120mm Ctss
- Cerchi MaK 16"x7
- CDA BMC
- Barra duomi
- Assetto Koni
- Cavi Magnecor, candele NGK
- Kit Xenon 5000°K
Suzuki GSX-R 750