Chosa Ha scritto:pinofredd Ha scritto:ebbene, finalmente montati!!!
Non siamo ancora al 100%, gli angoli non sono ancora stati fatti, aspetto il cambio gomme con i cerchi nuovi a breve.
L' abbassamento del posteriore è nell' ordine dei 2,5 cm che mi aspettavo, l'anteriore non sembra si sia abbassato ma è solo un effetto ottico (per piacere qualcuno con una 1.8 ed assetto stock prova a misurare su superficie piana la distanza tra il parafango ed il terreno, naturalmente al centro così da prendere l'esatta altezza da terra).
A prescindere da queste premesse non da poco l'auto è spettacolarmente migliorata.
Più reattiva nei cambi di direzione, più stabile in velocità, lo sterzo sembra comunicare molto di più ciò che avviene sotto le ruote.
L'auto rolla mooooooooooooooolllllllllllllllllllllllto meno e negli ingressi un po' al limite non si accascia più sulla anteriore esterna.
Le regolazioni, per ora ho provato solo a metà dei 270 gradi della piccola manopola e poi tutto morbido.
Sul tutto morbido l'auto è come stock, decisamente comoda, però niente rollio e niente effetto trampolino sui dossi o sui cambi di pendenza (questo credo sia merito dello stelo corto), devo dire che anche le buche sono assorbite molto meglio.
A metà diventa già una bella tavola da strada, quindi non esagerata se le strade sono umanamente conciate, un porfido vi ammazza, in ogni caso l'effetto della regolazione è stupendo, aumenta il feeling dello sterzo, ogni sassolino lo sentite sul volante, ma soprattutto appena il posteriore entra in gioco lo si sente subito.
Al primo acquazzone farò la prova traverso...
Tutto duro sono resistito mollllllllto poco, cmq regolarli è una cavolata con i pomoletti dati in dotazione nella confezione.
on tutto duro è una vera tavola di marmo, in pista sicuramente farà il suo effetto se mai ci andrò con la mia mx...
La cosa bella è avere più possibilità di assetto ad un costo nettamente inferiore ai bilstein di serie sulle 2.0(presi con sterlina debolissima su mx5 parts 4 koni 400e spediti 4 bilstein nuovi non meno di 600e), rapporto qualità prezzo ottimissimo. Ricordo che sono regolabili, a stelo corto, smontabili e revisionabili sia dalla koni che da qualsiasi esperto di ammortizzatori, garanzia della fabbrica a vita (chiaramente non è coperto quasi nulla dalla garanzia, ma fa figo dichiararlo...)
A breve altre recensioni in altre sezioni...
Guarda che è strano che ti si irrigidisca la macchina, perchè il koni sport (che ho anch'io sulla 206)è regolabile soltanto in estensione e non in compressione, in pratica usando il manettino per regolare gli anteriori (per i posteriori li devi smontare) quando irrigidisci aumenti soltanto la frenatura dell'ammortizzatore in estensione (la molla ci mette di più a riestendersi).
Tra l'altro per i koni è consigliabile lasciare la regolazione al minimo che secondo la casa è quella ideale, quando ti accorgi dopo tanti km che è il caso di frenare maggiormente l'estensione (che magari si sarà un pò scaricata) allora dai mezzo giro di manopola...
cmq considera che, perlomeno sulla 206, dopo + di 70 mila km con questi ammortizzatori (abbinati alle h&r), per altro fatti anche in modo abbstanza rallystico, la regolazione che alla fine rende la macchina migliore è sempre quella più soft...
.............come, come????? Regolabili solo in estensione????? La migliore taratura è quella supersoft con cui escono dalla casa???? Scusate ma allora quanto effettivamente si guadagna rispetto ai Blistein a parità di molle (Racing Beat x esempio), considerando che l'acquisto (+ montaggio) supera i 500 euro??? Non è meglio a questo punto accontentarsi degli stock magari montando sway RX8 ?????