giovanni fazio Ha scritto:scusa, di quanto si puo' aprire la convergenza in un multilink come quello di una nc in fase di accellerazione e con assetto?? se in accellerazione l'auto in curva tende ad aprire al posteriore, provocando un leggero sovrasterzo, non e' alquanto una cosa giusta? se no avresti quel fastidioso sottosterzo in curve meno veloci...o mi sbaglio?Non so di quanti mm si possa aprire.. dipende dalla geometria della sospensione e dalle boccole.
Per avere un idea si potrebbe fare il seguente esperimento.. con auto sul banco del gommista ti siedi sul portabagli e vedi di quanto cambiano campanatura e convergenza posteriore..
L'apertura della convergenza più che un leggero sovrasterzo per chiudere la curva provoca instabilità, quindi brusche perdite di aderenza.. Considera ad esempio una curva veloce, mentre sei in appoggio prendi un dosso sul posteriore che fa comprire la sospensione..
NC 2.0 Galaxy Grey - Collettori 4-1 IL motorsport, centrale skat, Goodwin Q, ECU MotoEast, FGR 4.1, JIC Magic FLT TAR 8/5 kg/mm, Barre Rx8, Cerchi Rx7 16x8, Dunlop D03G, EBC Yellowstuff, Raffreddamento freni AWR Racing, Engine Brace AWR Racing.