cianke & mx5' Ha scritto:TIGO Ha scritto:Con l'Insight di mia mamma ieri ho consumato 2,2 litri di costosissima benzina verde per fare 55 km (città-autostrada). Le macchine che consumano poco ci sono già, basta andare in concessionaria e comprarle senza essere affezionati ai propri paraocchi.infatti.
E ho anche avuto la comodità di un noioso cambio automatico :chessygrin: .
Nonostante questo avrei preferito consumarne 5 con la Miata e il suo motore in ghisa. :love: .
Mettere il motore di una motozappa in un'automobile non mi sembra così innovativo, negli anni 50 e 60 è sicuramente stato già fatto.
:fuite: .
non so come sia la Insight di tua mamma, ma io in questi giorni sto usando una GPunto 1.2 dell'ufficio (dopo che la Stilo 1.9 diesel è andata fuori uso perché ha preso fuoco... :haha: ) che mi avevan detto consumava pochissimo.....
ci credo che consuma pochissimo: NON VA AVANTI NEMMENO A SPINGERLA!!!!! credetemi, è una cosa VERGOGNOSA!!!! non si muove, non va, in salita in centro urbano sono colpi di prima e seconda, e comunque fatica.... col condizionatore è pure peggio.... in tre persone dentro è una cosa pietosa... è un rutto di macchina che è costata pure 13 o 14k euri...
la Punto Cabrio del '97 della mia compagna, con lo stesso motore, in confronto sembra un F18.
mi chiedo veramente che senso abbia fare cessi del genere...
verissimo, un amico aveva una stilo 1.6 ed era uno avvezzo a spingere, ora è passato a una gpunto 1.2 a metano e dice che se prima consumava molto era perchè con la stilo si prendeva qualche soddisfazione schiacciando, con questa non ti balena nemmeno per la testa, non va nemmeno a spingerla, è più pesante e ancora meno prestazionale causa metano, e sempre causa metano è alta 4-5 cm in più, sembra una jeep.
Filippo, Parma
NBFL 1.6 2001
NBFL 1.6 2001