Miata.SharK Ha scritto:Lanf Ha scritto:...Quanti si ricorderanno di fare il cooldown?Tutto l'impianto di raffreddamento (olio) rimane attivo fino a temperature utili a non fare danni.
Lanf
Non ho letto quel che avete scritto, ma per come la vedo io è IL motore. Questa è tecnologia pura, e non è affatto una cosa buttata a caso sul mercato. Il multiair è in fase di studio dagli anni 80 (testimone un mio docente che ha partecipato come dottorando, in quegli anni, proprio ad una fase di progettazione di tutto il sistema).
Assolutamente da paura il rendimento che offre: la fase di ricambio del fluido ha perdite ridicole (cosa che non si ha su TUTTI gli altri motori, incluso il valvetronic BMW che è un finto sistema di regolazione continua, ma spacciato per tale), gestione ottimale dell'immissione in ogni fase e utilizzo del motore.
Questo è il primo motore davvero di nuova generazione.
L'unico problema è il seguente: se la gente non fa i tagliandi regolarmente (o le officine fanno finta di farli) può avere notevoli problemi. Ma ad un certo punto, anche la gente è ora che si svegli
A parole, ok.
Ai fatti: la Mito 135cv non va molto di più della mia FL e consuma esattamente come un 1.4 da 135cv normalissimo
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars
MiataMania
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars
MiataMania