cianke & mx5' Ha scritto:[quote="Tiro!":35wwhmnd]IMHO, quando si parla di un'auto a tutto tondo il fattore qualità costruttiva e finiture può avere il suo peso, discorso diverso quando si parla di auto giocattolo.ma infatti, come ho già detto, forse sono più io fuori dal mondo, e con esigenze certamente diverse da chi acquista una vettura si, "sportivetta", ma che magari deve tenere in considerazione anche altri parametri di valutazione... a parte che qualità costruttiva e finiture, son due cose ben distinte e non necessariamente collegate (vedi Mx5)...[/quote:35wwhmnd]
Non sei fuori dal mondo, anch'io la vedo così e non mi importa se la mia MX-5 cigola e scricchiola ma la maggior parte delle persone che conosco non farebbe questo ragionamento.
Inoltre c'è da tener conto dell'uso che si fa di questa "every-day/toy car", se la si usa 6 gg su 7 in città il discorso cambio automatico può diventare primario rispetto a chi fa poca città e devo ammettere che il DSG VW va veramente bene. Ecc..
Tutto questo per dire che non me la sento di "condannare" a priori una scelta piuttosto che un'altra.
Detto ciò, penso che anch'io mi orienterei su una Clio RS, magari con telaio CUP e magari senza arrivare alla Light. :roll:
Però sono sicuro che mi mancherebbe troppo la TP. :love:
Sul discorso qualità costruttiva non mi riferivo alle soluzioni tecniche ma solo alle finiture: accoppiamenti, plastiche ecc..

NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]