Salve a tutti!
Era circa una settimana che la 5a grattava leggermente con un inserimento a velocità normale (facendo il movimento lento, come i vecchietti di 90anni, il problema non si presentava)
Ieri, nell'uscire dal garage ho provato a mettere la retro e non ne voleva sapere di entrare (neanche alzando leggermente la frizione)... alla fine ho spinto la macchina e l'ho tirata fuori, poi ho fatto qualche tentativo (tanti) e all'ultimo, forzando parecchio, la marcia ha fatto il suo scatto ed è entrata normalmente... da lì più nessun problema.
Oggi riprendo la macchina e stesso problema... stavolta neanche forzando ne ha voluto sapere. Dopo tanti tentativi è entrata e poi nessun problema.
In marcia vado per mettere la 5a e non entra più neanche lei... ho lasciato la frizione, l'ho ripremuta, ho inserito con mooolta calma la 5a ed è entrata senza problemi.
Volevo portarla dall'esorcista, ma mi hanno chiesto tanti soldi per un esorcismo completo, quindi qualcuno ha un'idea su cosa potrebbe essere? :chessygrin:
Era circa una settimana che la 5a grattava leggermente con un inserimento a velocità normale (facendo il movimento lento, come i vecchietti di 90anni, il problema non si presentava)
Ieri, nell'uscire dal garage ho provato a mettere la retro e non ne voleva sapere di entrare (neanche alzando leggermente la frizione)... alla fine ho spinto la macchina e l'ho tirata fuori, poi ho fatto qualche tentativo (tanti) e all'ultimo, forzando parecchio, la marcia ha fatto il suo scatto ed è entrata normalmente... da lì più nessun problema.
Oggi riprendo la macchina e stesso problema... stavolta neanche forzando ne ha voluto sapere. Dopo tanti tentativi è entrata e poi nessun problema.
In marcia vado per mettere la 5a e non entra più neanche lei... ho lasciato la frizione, l'ho ripremuta, ho inserito con mooolta calma la 5a ed è entrata senza problemi.
Volevo portarla dall'esorcista, ma mi hanno chiesto tanti soldi per un esorcismo completo, quindi qualcuno ha un'idea su cosa potrebbe essere? :chessygrin:
MX-5 NB 1.8i 140cv Chaste white del 1998
Differenziale autobloccante Torsen
Assetto regolabile Koni sport (giallo)
Scarico Remus
Volante momo 340mm
Differenziale autobloccante Torsen
Assetto regolabile Koni sport (giallo)
Scarico Remus
Volante momo 340mm