Sono d'accordo con eziomx, quando i dischi si ovalizzano, li cambio. Il motivo del perchè si sono ovalizzati potrebbe risedere in un utlizzo troppo intenso ma non è da escludere un difetto congenito della ghisa con cui sono prodotti.
Per il discorso fori, sono contrario ai dischi forati, figuriamoci a forare dei dischi ovalizzati e che hanno alle spalle già 48mila km! Un conto sono i dischi della brembo che vanno ad equipaggiare impianti a 4 e più pompanti, un altro sono i dischi aftermarket per auto come la mx che hanno la pinza flottante sfigata... i primi hanno trattamenti atti a garantire la necessaria resistenza anche in presenza dei fori ed un costo che a volte supera il migliaio di euro, i secondo servono solo per illudere chi li compra di avere un componente racing ma se sollecitati, ho visto troppo spesso questi dischi diventare viola e criccarsi a partire dai fori.
Per cui, io cambierei i dischi con dei lisci o al max con i baffati della EBC e metterei delle pastiglie più performanti (EBC red).
Per il discorso fori, sono contrario ai dischi forati, figuriamoci a forare dei dischi ovalizzati e che hanno alle spalle già 48mila km! Un conto sono i dischi della brembo che vanno ad equipaggiare impianti a 4 e più pompanti, un altro sono i dischi aftermarket per auto come la mx che hanno la pinza flottante sfigata... i primi hanno trattamenti atti a garantire la necessaria resistenza anche in presenza dei fori ed un costo che a volte supera il migliaio di euro, i secondo servono solo per illudere chi li compra di avere un componente racing ma se sollecitati, ho visto troppo spesso questi dischi diventare viola e criccarsi a partire dai fori.
Per cui, io cambierei i dischi con dei lisci o al max con i baffati della EBC e metterei delle pastiglie più performanti (EBC red).
NB 1.6: Pipercross Panel Filter, Magnecor Ignition Leads, NGK l.r. plugs, Lagostina exhaust, Tein superstreet, end-link on uniball, Tecnomagnesio TM sport, Hankook RS2, ergal wheel nuts, Goodrige brake line, Lotus elise seats, Personal steering wheel