Phreno Ha scritto:coopersimo Ha scritto:per vedere se è la cinghi o l'alternatore io ho spruzzato un goccio di wd 40 sulla cinghia e poi tra la puleggia e il cuscinetto dell alternatore....per qualche gg è sparito poi è ritornato...ho riprovato solo sulla cinghia e lo faceva ancora il rumore , quindi presumo cuscinetto alternatore...a breve lo smonto.
Spruzzare wd40 sulla cinghia e' controproducente.. la cinghia deve fare attrito e se fischia e perche non e' tirata abbastanza, con wd40 diminuiresti ancor di piu il grip della cinghia alla puleggia, ed e' sbagliato.
io l'ho fatto e non slittava affatto, ne basta un goccio per capire, e comunque appena si prende un poco di caldo del motore evapora e se ne va.....comunque la cinghia deve essere tirata ma non eccessivamente, se fischia e stride è perchè è veramente troppo molle....il mio problema comunque era dovuto al cuscinetto e non alla cinghia, perchè spruzzando wd 40 vicino al cuscinetto il rumore spariva....una volta che il wd si è asciugato il rumore si è ripresentato...sempre a motore caldo.

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