Mi associo al grazie Miler!
:chessygrin:
Allora ho fatto un "giro" della cablatura.
A tutti gli strumenti arriva il marrone (direi terra) e il nero blu (direi 12V sotto chiave).
Al termometro e manometro in piu' arriva la linea dedicata del sensore (un jack esterno con i due cavi).
Fin qui, tutto bene e secondo manuale.
Da jack esterno arriva il nero blu (12V), marrone (terra), celeste grigio e marrone grigio.
Vediamo questi ultimi due che servono... :roll:
Le luci VDO hanno il marrone (terra) e grigio rosso.
Le luci (2) che sembrano presenti per caso nei cavi (e non sembrano far parte del set, pur essendo cablate insieme) hanno il marrone e il celeste grigio.
Il rele' ha (58) il marrone grigio (58D) rosso grigio (58d) celeste grigio.
In qualche maniera sono sicuramente luci,
ma sono abituato a rele' che hanno un comando esterno, non capisco cosa sia questo... :roll:
Mi pare che se il cavo "luci" tirasse dritto fino ai VDO non ci troverei nulla di male... :oops:
dimmi di nuovo, che mi sa che ci hai azzeccato ma non ho capito...
EDIT:
forse ho avuto l'illuminazione. :oops:
Quando si accendono le luci arriva corrente al rele'.
Questo lo fa scattare e collega il 12V sotto chiave alle lampadine (non il 12V delle luci direttamente).
Quindi il rele' ha come canale di "comando" quello che si attiva con le luci e come canale di "potenza" il solito 12V sotto chiave.
Il terzo canale ("di potenza") che va alle lampadine fuori dagli strumenti ancora non lo inquadro bene....
Se, come penso, ha solo due posizioni, significa che di riffa o di raffa qualcosa e' acceso.
Ho capito bene?
:chessygrin:
Allora ho fatto un "giro" della cablatura.
A tutti gli strumenti arriva il marrone (direi terra) e il nero blu (direi 12V sotto chiave).
Al termometro e manometro in piu' arriva la linea dedicata del sensore (un jack esterno con i due cavi).
Fin qui, tutto bene e secondo manuale.
Da jack esterno arriva il nero blu (12V), marrone (terra), celeste grigio e marrone grigio.
Vediamo questi ultimi due che servono... :roll:
Le luci VDO hanno il marrone (terra) e grigio rosso.
Le luci (2) che sembrano presenti per caso nei cavi (e non sembrano far parte del set, pur essendo cablate insieme) hanno il marrone e il celeste grigio.
Il rele' ha (58) il marrone grigio (58D) rosso grigio (58d) celeste grigio.
In qualche maniera sono sicuramente luci,
ma sono abituato a rele' che hanno un comando esterno, non capisco cosa sia questo... :roll:
Mi pare che se il cavo "luci" tirasse dritto fino ai VDO non ci troverei nulla di male... :oops:
Miller Ha scritto:[...] in modo che non si carichi lo switch della corrente necessaria per le tre lampadine.
dimmi di nuovo, che mi sa che ci hai azzeccato ma non ho capito...
EDIT:
forse ho avuto l'illuminazione. :oops:
Quando si accendono le luci arriva corrente al rele'.
Questo lo fa scattare e collega il 12V sotto chiave alle lampadine (non il 12V delle luci direttamente).
Quindi il rele' ha come canale di "comando" quello che si attiva con le luci e come canale di "potenza" il solito 12V sotto chiave.
Il terzo canale ("di potenza") che va alle lampadine fuori dagli strumenti ancora non lo inquadro bene....
Se, come penso, ha solo due posizioni, significa che di riffa o di raffa qualcosa e' acceso.
Ho capito bene?
MX-5 SOLLEONE NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD