This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 1 voto(i) - 3 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Esperienze da Miatisti!
WillyWilly Ha scritto:Quando ho guidato per la prima volta una mx5 (l'ho noleggiata a pavia per un weekend) nei primi 30 minuti ho sbagliato strada 5 volte mentre tornavo a casa! ...ero troppo perso a godermi il top down! :chessygrin:


...da quando ho la mia invece faccio un sacco di km inutili, troppo bello guidare senza meta! :haha:

quoto... l'altra settimana nn avevo un tubo da fare, e una mattina ho preso la macchina iniziando a gironzolare senza meta...

so che è una bestemmia con il prezzo della benzina attuale, però è troppo bella da guidare...
  Cita messaggio
yuza Ha scritto:Oggi giro in montagna (passo maloja, x andare a saint moritz, 300km in TD sotto il sole, che figata!), e a parte le virgole lasciate sui tornanti (ma con un autobloccante sarebbe stato meglio...e anche con 100cv in piu', per superare l'inagile col carrera cabrio e la ***** accanto che accellerava solo sul dritto per poi rischiare di farsi tamponare ad ogni curva dalla mia miatina.....), al ritorno 2 bambini seduti su un muretto si sbracciano x salutarmi mentre passo e uno dei 2 urla: "tienila sempre cabrio!!!"

Alcune macchina piu' avanti c'era una boxter, non l'hanno cagata neanche....eheheheh




questo era proprio il post che mi serviva per poter introdurre la mia esperienza miatista

salita cesana sestriere (percorso utilizzato anche per gara in salita)

si passa dai 1420m a 1800-1900m, per cui piena montagna

davanti a me range rover sport 3.0 diesel, un mezzo da 240 cv,400nm di coppia e un peso superiore alle 2 tonnellate e mezzo

ebbene, non c'è mai stata speranza di prenderlo, mai, per carità....non so se riusciva ad andare forte perchè conosceva la strada (mentre io per nulla), perchè era un gran manico (ma con quella macchina??) o perchè era fottutamente fuori di cranio (plausibile, data appunto la vettura).

Ma anche sui rettilinei vedevo che il recupero era impossibile,anzi...il distacco aumentava.

Per carità, io sarò una chiavica di verginella impaurita e sinceramente non affrontavo tutto il percorso con il coltello fra i denti immaginandomi sempre come può esserci uno che va cosi forte con un mezzo cosi inadeguato anche nell'altro senso di marcia, oltre che di fronte al mio muso,....ma sul dritto non ci sconti nè scusanti.....

per cui mi sfugge davvero molto come tu sia riuscito a riprendere più volte un 911, perchè o eravate in discesa e te sei membro del vivaio piloti mclaren, o altrimenti mentre te credevi che l'altro stesse tirando, in realtà penso si stesse condendo un piatto di rigatoni all'amatriciana
  Cita messaggio
axet Ha scritto:questo era proprio il post che mi serviva per poter introdurre la mia esperienza miatista

salita cesana sestriere (percorso utilizzato anche per gara in salita)

si passa dai 1420m a 1800-1900m, per cui piena montagna

davanti a me range rover sport 3.0 diesel, un mezzo da 240 cv,400nm di coppia e un peso superiore alle 2 tonnellate e mezzo

ebbene, non c'è mai stata speranza di prenderlo, mai, per carità....non so se riusciva ad andare forte perchè conosceva la strada (mentre io per nulla), perchè era un gran manico (ma con quella macchina??) o perchè era fottutamente fuori di cranio (plausibile, data appunto la vettura).

Ma anche sui rettilinei vedevo che il recupero era impossibile,anzi...il distacco aumentava.

Per carità, io sarò una chiavica di verginella impaurita e sinceramente non affrontavo tutto il percorso con il coltello fra i denti immaginandomi sempre come può esserci uno che va cosi forte con un mezzo cosi inadeguato anche nell'altro senso di marcia, oltre che di fronte al mio muso,....ma sul dritto non ci sconti nè scusanti.....

per cui mi sfugge davvero molto come tu sia riuscito a riprendere più volte un 911, perchè o eravate in discesa e te sei membro del vivaio piloti mclaren, o altrimenti mentre te credevi che l'altro stesse tirando, in realtà penso si stesse condendo un piatto di rigatoni all'amatriciana
Ci va piu' confidenza Riccardo. Se conoscessi la strada sarebbe un'altro discorso
Alberto
  Cita messaggio
.SharK Ha scritto:Ci va piu' confidenza Riccardo. Se conoscessi la strada sarebbe un'altro discorso

no no alby, piede in pancia alla macchina....tirata di seconda fino a 6200, terza sparata dentro col fucile, macchina che riprende da 4200-4300 e sembrava di aver buttato l'ancora.....

e l'altro che intanto andava....andava....
  Cita messaggio
axet Ha scritto:questo era proprio il post che mi serviva per poter introdurre la mia esperienza miatista

salita cesana sestriere (percorso utilizzato anche per gara in salita)

si passa dai 1420m a 1800-1900m, per cui piena montagna

davanti a me range rover sport 3.0 diesel, un mezzo da 240 cv,400nm di coppia e un peso superiore alle 2 tonnellate e mezzo

ebbene, non c'è mai stata speranza di prenderlo, mai, per carità....non so se riusciva ad andare forte perchè conosceva la strada (mentre io per nulla), perchè era un gran manico (ma con quella macchina??) o perchè era fottutamente fuori di cranio (plausibile, data appunto la vettura).

Ma anche sui rettilinei vedevo che il recupero era impossibile,anzi...il distacco aumentava.

Per carità, io sarò una chiavica di verginella impaurita e sinceramente non affrontavo tutto il percorso con il coltello fra i denti immaginandomi sempre come può esserci uno che va cosi forte con un mezzo cosi inadeguato anche nell'altro senso di marcia, oltre che di fronte al mio muso,....ma sul dritto non ci sconti nè scusanti.....

per cui mi sfugge davvero molto come tu sia riuscito a riprendere più volte un 911, perchè o eravate in discesa e te sei membro del vivaio piloti mclaren, o altrimenti mentre te credevi che l'altro stesse tirando, in realtà penso si stesse condendo un piatto di rigatoni all'amatriciana

Facile, Yuza guidava il Range Rover e te il 911!

BUAHAAHHAHAHAHA
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

  Cita messaggio
axet Ha scritto:no no alby, piede in pancia alla macchina....tirata di seconda fino a 6200, terza sparata dentro col fucile, macchina che riprende da 4200-4300 e sembrava di aver buttato l'ancora.....

e l'altro che intanto andava....andava....

Scusa, ma 6200 giri in seconda la chiami tirata? :no_:

7500 (SETTEMILAcinquecento) giri!

Questo si chiama tirare le marce, poi vedi che la terza ti entra a 5000 e sei in piena coppia.
Per farti dei paragoni, con la Kermit (NA 1.8 spompa e >210 Kg di zavorra) ho fatto tutta la Vergato-Cereglio attaccato al paraurti di un Porsche Cayenne Turbo, su dritto apriva a cannone, alla fine della curva successiva dovevo frenare per non tamponarlo.
Idem sulla Calderino-Tolè con la RC (1.8 e stessa zavorra) attaccato ad una Audi R8.

C'è anche da dire che nel primo raduno MX5 Italia, io e Pit fummo seminati da un Ford Transit (c'era LA Sabine al volante?).

Ciao, Lanfranco


(nota: zavorra = io e mia moglie, entrambi ben pasciuti)

Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
  Cita messaggio
Lanf Ha scritto:Scusa, ma 6200 giri in seconda la chiami tirata? :no_:

7500 (SETTEMILAcinquecento) giri!

Questo si chiama tirare le marce, poi vedi che la terza ti entra a 5000 e sei in piena coppia.
Per farti dei paragoni, con la Kermit (NA 1.8 spompa e >210 Kg di zavorra) ho fatto tutta la Vergato-Cereglio attaccato al paraurti di un Porsche Cayenne Turbo, su dritto apriva a cannone, alla fine della curva successiva dovevo frenare per non tamponarlo.
Idem sulla Calderino-Tolè con la RC (1.8 e stessa zavorra) attaccato ad una Audi R8.

C'è anche da dire che nel primo raduno MX5 Italia, io e Pit fummo seminati da un Ford Transit (c'era LA Sabine al volante?).

Ciao, Lanfranco


(nota: zavorra = io e mia moglie, entrambi ben pasciuti)

Mamma mia, ho ancora adesso in testa l'immagine di quel transit che se ne va!!!
Alberto
  Cita messaggio
Lanf Ha scritto:Scusa, ma 6200 giri in seconda la chiami tirata? :no_:

7500 (SETTEMILAcinquecento) giri!

Questo si chiama tirare le marce, poi vedi che la terza ti entra a 5000 e sei in piena coppia.
Per farti dei paragoni, con la Kermit (NA 1.8 spompa e >210 Kg di zavorra) ho fatto tutta la Vergato-Cereglio attaccato al paraurti di un Porsche Cayenne Turbo, su dritto apriva a cannone, alla fine della curva successiva dovevo frenare per non tamponarlo.
Idem sulla Calderino-Tolè con la RC (1.8 e stessa zavorra) attaccato ad una Audi R8.

C'è anche da dire che nel primo raduno MX5 Italia, io e Pit fummo seminati da un Ford Transit (c'era LA Sabine al volante?).

Ciao, Lanfranco


(nota: zavorra = io e mia moglie, entrambi ben pasciuti)


si ma il motore (almeno il mio) non spinge pieno fino a 7500 per cui ha poco senso esasperarlo fino a quei giri

mi sarò però perso 500 giri sfruttabili ed efficaci...ma tanto c'era cmq ben poco da fare

cmq ribadisco che per stare dietro ad auto integrali con 420 e 450 cv e coppie assurde (che in salita sono praticamente tutto) con mezzi da neanche 150 cv (e siamo stati molto larghi) e freni ridicoli avete davvero tanto da insegnare, sopratutto a me!
  Cita messaggio
si ma nn c'è paragone...

sarà anche un suv, ma monta un 3.0 diesel da 240 cv... non esiste che una miata 1.6 aspirata con la metà dei suoi cv gli riesca a stare davanti, almeno nel dritto... un naftone del genere, pur con un peso da autotreno, ha sicuramente + tiro della nostra piccola.
  Cita messaggio
...il rapporto peso potenza e' a favore nostro.

... se sai cosa fare e come farla ce la puoi fare benissimo.
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Miatisti Trentino-Alto Adige al_lor 114 28,134 21-01-2019, 20:18
Ultimo messaggio: Sereno
  Cosa succede se metti due miatisti... Number34 6 4,365 10-09-2014, 11:53
Ultimo messaggio: Jo 195
  miatisti emiliani e limitrofi - acquisto mx5parts Drakkar 10 3,454 03-10-2012, 21:02
Ultimo messaggio: Drakkar
  Esperienze da imbriaghisti Pdor figlio di Kmer 7 3,232 12-02-2012, 12:50
Ultimo messaggio: mr.magoo87
  Miatisti del nord'italia.....pararsi il cu.. RobyTs 1 2,294 22-09-2011, 20:46
Ultimo messaggio: Tiro!
  Chi ha esperienze con acquisto auto in Germania? CJ_ 32 9,378 22-07-2011, 11:57
Ultimo messaggio: Trokij
  prime esperienze gill 6 2,847 01-06-2011, 11:55
Ultimo messaggio: Robbie
  La festa preferita di tutti i miatisti! Number34 2 2,000 04-04-2011, 10:59
Ultimo messaggio: Costa
  ma tra miatisti ci si lampeggia? jeby 55 10,897 15-03-2011, 00:59
Ultimo messaggio: _Mariner_Blue_
  Per tutti gli amici miatisti Key..... Stello 4 2,858 09-11-2010, 10:43
Ultimo messaggio: spiderman



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)