Mx5Italia
Esperienze da Miatisti! - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-18.html)
+--- Discussione: Esperienze da Miatisti! (/thread-675.html)



Esperienze da Miatisti! - pcasaran - 16-06-2008

Ecco un pò di esperienze in cui più o meno tutti noi miatisti ci imbattiamo....aggiungete anche le vostre ..


1) Barista di fiducia: "Ehile ti sei fatto la Jaguar"
2) Amico Rincoglio...o e serio: " Bella è una hyundai cabrio? se ne vedono poche in giro"
3) Proprietario di Barchetta: "guidandola è diversa dalla mia non capisco eppure sono simili "
4) amico possessore di Audi tdi: " ma non si spengono le spie delle candelette" ..."non è finita molto bene, non ha la maniglia per appenderci la giacca sopra il finestrino"...
5) mia ex-amica dopo l'affermazione: "le macchine basse sono insicure" (lei ha una Classe A)
6)Andando da un installatore di autoradio ...butta l'occhio alla macchina e dice quelle coreane lì sono tutte strane!!!
Non mi ha + rivisto
7) "Bella! ti sei fatto l'emmetre", poi legge dietro, "ah no, m5!"
8) Dal gommista che NON mi ha fatto la convergenza:
9)IO: non mette i riflettori dietro
LUI: no.
IO: Ma guardi che la convergenza devo farla anche dietro, le ho anche fatto vedere i valori ieri quando sono venuto a prenotare l'appuntamento!
LUI: (con fare supponente) Ma guarda che dietro la convergenza la possono regolare solo le macchina belle...
IO: (lo guardo così )
LUI: ...sì, tipo porsche e ferrari!
IO: (continuo a guardarlo così )
LUI: (gurda sotto) vedi... ...ah... ...sì... ...ah... ...ehm... ...ho i riflettori dietro guasti, ti faccio quella davanti che tanto dietro non serve...
IO: Tira giù la machina dal ponte
LUI: ciao
IO: ciao!!
10) Io )bella cos'è?
lei)una mx5 ...
io ) e quindi?
11)hai preso una spider?
sono quelle con il tetto reclinabile?
12) ho preso una mx5 .. una mazda..
(chi mi ascolta rimane senza parole)
(per farmi capire)
se è un uomo: come un duetto..
se è una donna: in alternativa più o meno come una z4 ovvero come una slk però con il tetto in tela..

13) Bella, che marca è? Skoda??"
14 ) Una sera fuori da una discoteca parlando con due mie amiche: "che macchina hai?" ,io: "una Mx-5...." cala il gelo....passa una palla di fieno...e aggiungo "una Spider a due posti"...loro "ah si una una Smart.."
15) bella la spider, cos'è? una americana?
no è una mazda, una japponese.
ah, ma fa anche le spider la mazda?
16) come mai la tua cabrio ha il tetto molle? potevi prendere la versione col tetto duro
17 ) hei facciamo i fighi, con la spider! Bellina l'mg!
no... veramente è una mazda
ah, meno male l'mg è posteriore, è pericolosa, questa almeno è anteriore, guarda che cofano ha!

18) non mi piace tanto l'mx5, preferisco l'mx1, quella coi fari che si alzano!
19 ) quando la cominciano a conoscere e la vedeno in giro ti dicono: sai ho visto un macchina uguale alla tua (ogni benetta volta che ti incontrano...)

20) Uno con la slk del 98... "Ma che cos'è?!?!? una Mazus"
21) Un collega: Ti hanno montato la marmitta al contrario!
io: è cosi perchè dietro c'è il differenziale
collega: "faccia strana" ma non è un ferrari!
22 ) Dal meccanico "queste giapponesi danno sempre problemi! potevi prendere una punto"
23 ) Mio papà, che non mi ha rivolto parola per giorni quando sono tornato a casa con l'Mx-5 appena comprata, dopo qualche settimana mi chiede perchè avevo comprato una macchina dell'est (Skoda) !
24 ) Vari colleghi mi hanno fatto i complimenti chiedendomi di fargli fare un giro, appena hanno visto che la capote è manuale mi hanno dato del barbone. Inutile cercare di spiegare la filosofia delle spider, è solo tempo perso
25 ) Portata a casa un vicino (piuttusto anziano) la guarda con ammirazione per circa 15minuti e mi dice:
"bella... ne avevo una identica da giovane!"

26 ) Amico: che macchina hai preso?
Io: l' MX5
Amico: Cosa te ne fai di un gippone( riferito alla BMw x5)

27 )Io: Ti piace?
Lei: ma quand'è che cresci (sale sul motorino e va via)
Amci: bella ma... i bagagli dove li metti // certo per avere la scomodità dei 2 posti potevi prenderti la smart cabrio così almeno la parcheggi bene // bella però adesso ti tocca tenerla fino all'estate prossima altrimenti ci perdi troppo a rivenderla in inverno // d'inverno come fai? pensa che freddo con il tetto di tela //
28 ) Io: mi sono comprato una spider, una mx5 del 2000
Amico: complimenti, certo che potessi farlo anche io sarebbe proprio un sogno... (ha comprato 6 mesi fa una Punto MJ a 9.000€ io la mia l'ho pagata 7.000€)

29 ) muratore: belò la spider d'inverno però te toco fagho el tet
(trad. bella la spider d'inverno però devi fargli il tetto)
Risp.Io:ghel fom en legn con le traf a vista eh!
(trad. glielo facciamo in legno con le travi a vista)
30) il collega..: Bella,ti sei fatto la macchina di diabolik!
31) il vicino di casa..:Wow,cos'è una Mg??
32 )Fuori dal supermercato..:Mamma guarda quel signore sulla Ferrari!!


Esperienze da Miatisti! - .SharK - 16-06-2008

un post classico devo dire, ma che fa sempre sorridere :haha:

questa è abbastanza recente:
in palestra, dalla portineria: c'è da spostare una hyundai grigia
io: :a_33:
voce: ripeto, una hyundai grigia..... una hyundai cabrio grigia
io :a_33:................... Shock ................. Cry : Andry :
un mio amico (con l'fl silver anche lui ma che era con la macchina di sua mamma) :a_23:


hihi


Esperienze da Miatisti! - .SharK - 16-06-2008

anche questa è nuova:
bambina piccola che abita nel mio condominio alla mamma:
-mamma ma quella macchina è rotta!!!
la mamma: no, perchè? è tutta a posto!
- ma sì! le manca il tetto
:haha:


Esperienze da Miatisti! - Fabiolous - 16-06-2008

dovevate comprarvi il turbonaftone, stescccion e grigio con lunotto posteriore affumicato e non avreste avuto di 'sti problemi Mrgreen


Esperienze da Miatisti! - mr.magoo87 - 16-06-2008

io oramai se mi chiedono che macchina ho dico che ho una mazda cabrio oppure dico che è inutile che gli dico il modello tanto non la conoscono...


Esperienze da Miatisti! - flick87 - 16-06-2008

però è vero che dopo la prima volta ti dicono continuamente "ne ho vista una come la tua l'altro giorno.." ecc ecc

mi ha fatto morire quella del tipo che ha detto a pablo di non prendere le giapponesi che danno problemi e prendere una punto! :haha:


Esperienze da Miatisti! - flick87 - 16-06-2008

e altra cosa, l'mx-5 dimostra a vederla di costare molto di più di quanto costi effettivamente, quando dico che sotto i 10000€ (ci si prende una panda alla fine) se ne trovano di tutte le tipologie molte persone ci restano male!


Esperienze da Miatisti! - Pollo - 17-06-2008

è da febbraio che possiedo l'NC, ma tantissime volte mi sono sentito dire: ah mitica, ma è quella con il motore da corsa 1,3 che và forte! :haha: :haha: :haha: :haha:

poi qualcuno ha dato alla mia piccola della coreana...ma quando li correggo si accorgono subito di aver sbagliato...


Esperienze da Miatisti! - Fabiolous - 17-06-2008

In effetti qualcuno mi ha chiesto "ah, ma ha il rotativo?". Però erano dubbiosi.

Però una cosa devo dirla. Dalle mie parti i ragazzini la conoscono immensamente meglio di gente dai 20/25 anni in su!
E all'uscita della scuola ogni tanto mi trovo invaso e capita di sentire qualche ragazzetto che canta "Zoom Zoom Zoooooom!" E poi come fai a non salutarli?! :haha:


Esperienze da Miatisti! - fede_ramone - 17-06-2008

sotto casa dei bambini si chiedevano se fosse una porsche, poi due di questi guardano attraverso il finestrino il tachimetro e dicono agli altri, ma non è una porsche, questa va solo 240Km/h, la porsche va a 300! :haha: