This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 1 voto(i) - 3 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Esperienze da Miatisti!
Gagio Ha scritto:...il rapporto peso potenza e' a favore nostro.

... se sai cosa fare e come farla ce la puoi fare benissimo.

sarà, ma IHMO sul dritto non c'è proprio assolutamente storia... quando a quello entra il turbo, puoi anche cambiare a 17500 giri che non lo pigli +..
  Cita messaggio
Ma non stavamo parlando di un tortuoso percorso di montagna?
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

  Cita messaggio
Gagio Ha scritto:Ma non stavamo parlando di un tortuoso percorso di montagna?

sulla cesana-sestriere ci sono anche degli allunghi, e nn proprio corti... il percorso lo conosco bene, dato che per 2 anni ci ho fatto servizio foto durante la gara in salita, e axet mi pare dicesse proprio che sul dritto non c'erano caxxi...
  Cita messaggio
Ma assolutamente dul dritto non c'è storia, anche allungando fino a limitatore (7250 giri su 1800 nbfl) non riesci a riprenderlo, riesci però a guadagnare qualche giro in scalata ritrovandoti in regime di coppia massima. Certo sul misto stretto cambia la faccenda, se uno sa guidare.

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!


  Cita messaggio
Rava86 Ha scritto:Ma assolutamente dul dritto non c'è storia, anche allungando fino a limitatore (7250 giri su 1800 nbfl) non riesci a riprenderlo, riesci però a guadagnare qualche giro in scalata ritrovandoti in regime di coppia massima. Certo sul misto stretto cambia la faccenda, se uno sa guidare.

Rava

la cesana setriere io la configuro + come un misto veloce...

[video=youtube_share;NXrJgxzh4uU]http://youtu.be/NXrJgxzh4uU[/video]

il problema è che se ti appioppa quei 5" sec. sul dritto, a meno che non ti metti a staccare come hamilton su di un percorso così non lo ripigli +
  Cita messaggio
...e tu mettiti a staccare come hamilton...

(di sicuro il panzer piu' di tanto non puo' staccare)
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

  Cita messaggio
Gagio Ha scritto:...e tu mettiti a staccare come hamilton...

(di sicuro il panzer piu' di tanto non puo' staccare)

io nn ci penso nemmeno :chessygrin:

se quello con il range vuole finire nel dirupo, è libero di farlo, io nn ci vado dietro... :haha:
  Cita messaggio
Se si pensa di guadagnare sul dritto con una mx5 mi sa che si è sbagliato macchina.....
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
  Cita messaggio
axet Ha scritto:no no alby, piede in pancia alla macchina....tirata di seconda fino a 6200, terza sparata dentro col fucile, macchina che riprende da 4200-4300 e sembrava di aver buttato l'ancora.....

e l'altro che intanto andava....andava....

Ho già scritto in una marea di post che il principale difetto che ho sempre trovato nella mia ex era il buco tra seconda e terza in montagna.
Cambiando a 7,200 però ........ e comunque, sul misto veloce la MX-5 ha poco da dare.

Quanto al resto conta solo quanto uno vuole rischiare.

Una citazione:
"Chi arriva secondo ha dato tutto quello che poteva dare. Chi arriva primo, non si sa quanto ne aveva ancora."
:chessygrin:
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
  Cita messaggio
Zakke86 Ha scritto:la cesana setriere io la configuro + come un misto veloce...

[video=youtube_share;NXrJgxzh4uU]http://youtu.be/NXrJgxzh4uU[/video]

il problema è che se ti appioppa quei 5" sec. sul dritto, a meno che non ti metti a staccare come hamilton su di un percorso così non lo ripigli +

in questo post c'è la risposta al 99% dei dubbi che potevano ancora esserci su percorso,traettorie e staccate

ci sono dei bei rettilinei e dei curvoni ad ampio raggio dove un integrale con tutta quella coppia scarica tutto fino all'inverosimile

poi staccare come hamilton con i freni di serie di una nb 1.6 (eccezion fatta per le ebc red che mi miracoli non fanno e placebo nemmeno) vuol dire andare incontro al vuoto totale da cui sei saparato da un foglio di lamiera e stop.

quello se sbaglia ha mille controlli per non far accadere l'irrimediabile, a me basta anche solo trovare un minimo di sporco, bloccare la ruota e ciau bale!

P&R' Ha scritto:Ho già scritto in una marea di post che il principale difetto che ho sempre trovato nella mia ex era il buco tra seconda e terza in montagna.
Cambiando a 7,200 però ........ e comunque, sul misto veloce la MX-5 ha poco da dare.

Quanto al resto conta solo quanto uno vuole rischiare.

Una citazione:
"Chi arriva secondo ha dato tutto quello che poteva dare. Chi arriva primo, non si sa quanto ne aveva ancora."
:chessygrin:


un altro post di verità......

e se senti un vuoto davvero evidente con una cambiata cosi a limite, pensa con 1000 giri di anticipo sul groppone
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Miatisti Trentino-Alto Adige al_lor 114 28,143 21-01-2019, 20:18
Ultimo messaggio: Sereno
  Cosa succede se metti due miatisti... Number34 6 4,367 10-09-2014, 11:53
Ultimo messaggio: Jo 195
  miatisti emiliani e limitrofi - acquisto mx5parts Drakkar 10 3,459 03-10-2012, 21:02
Ultimo messaggio: Drakkar
  Esperienze da imbriaghisti Pdor figlio di Kmer 7 3,235 12-02-2012, 12:50
Ultimo messaggio: mr.magoo87
  Miatisti del nord'italia.....pararsi il cu.. RobyTs 1 2,299 22-09-2011, 20:46
Ultimo messaggio: Tiro!
  Chi ha esperienze con acquisto auto in Germania? CJ_ 32 9,385 22-07-2011, 11:57
Ultimo messaggio: Trokij
  prime esperienze gill 6 2,847 01-06-2011, 11:55
Ultimo messaggio: Robbie
  La festa preferita di tutti i miatisti! Number34 2 2,004 04-04-2011, 10:59
Ultimo messaggio: Costa
  ma tra miatisti ci si lampeggia? jeby 55 10,920 15-03-2011, 00:59
Ultimo messaggio: _Mariner_Blue_
  Per tutti gli amici miatisti Key..... Stello 4 2,859 09-11-2010, 10:43
Ultimo messaggio: spiderman



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)