This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[ND] La "Bathtub" del Gianni :) mod 2021
#71
(05-04-2021, 10:22)Antonio Ha scritto: Sempre pensato, se tornassi indietro la prenderei anch'io bianco solido, più facile ed economico da sistemare (da quanto sento rifare cofano e paraurti in soul red costa 1.000 - 1.500 €). Too late.

Più che un discorso economico è trovare qualcuno che lo sappia fare decentemente, senza dover riverniciare tutto...
La Vasca da bagno del Gianni


...Che sia asciutTo o sia bagnaTo, sono sempre intraversaTo!!! :D



  Cita messaggio
#72
Anch'io la penso come Antonio Confused
Bellissimo il Soul Red... fa sempre un figurone... ma quante preoccupazioni!

v3rsus: quanto è costata la riverniciatura completa? hanno fatto solo esterno, oppure hanno smontato tutti i pannelli della carrozzeria per verniciare anche la parte interna di cofano, baule, ecc?
  Cita messaggio
#73
(06-04-2021, 20:04)Sereno Ha scritto: v3rsus: quanto è costata la riverniciatura completa? hanno fatto solo esterno, oppure hanno smontato tutti i pannelli della carrozzeria per verniciare anche la parte interna di cofano, baule, ecc?

Devi smontare tutto per forza (portiere e specchi cibano e baule, no riverniciatura interna cofano/baule,  no trasparente dentro... Come di fabbrica.
La Vasca da bagno del Gianni


...Che sia asciutTo o sia bagnaTo, sono sempre intraversaTo!!! :D



  Cita messaggio
#74
(03-04-2021, 20:34)v3rsus Ha scritto: Update 2021:

- Riverniciatura completa
- Griglia frontale CarbonMiata
- Loghi mazda neri, rimozione logo Mx5 e Utilizzo logo Roadster nero Jap style
- Cuffie cambio, freno a mano artigianali in alcantara
- Plancia in alcantara artigianale
- Volante misto pelle forata/alcantara artigianale, mirino rosso
- Pannelli porta alcantara artigianali, ongoing


due fotine al volo (niente roba da poser Smile )

[Immagine: IMG-1534-Grande.jpg]


[Immagine: IMG-1533-Grande.jpg]


[Immagine: IMG-1543-Grande.jpg]

[Immagine: IMG-1478-Grande.jpg]

Tutto molto bello Gianni, non vedo l'ora che riaprano le gabbie per rivederla dal vivo.
  Cita messaggio
#75
Da possesore di ND Evolve trovo sempre bellissimi (e molto "rasin") i suoi interni spartani con sedili in tessuto e zero fronzoli (tipo rondelle comandi clima black, ecc.) Metterci inserti in alcantara ci sta eccome, penso lo farò anche io in futuro (ma prima ci sono modifiche di sostanza da fare).
Anch'io spero di poterla vedere dal vivo presto, non se ne può più di questo confinamento.

Ma i cerchi Dotz quanto pesano? Gli Sparco li avevo considerati anche io ma in confronto agli stock (che sono bellissimi) sono degli incudini.
ALC 63 - Inspired by: Yamamoto Signature Edition & Roadster RS/990S (JDM)
“Horsepower and fun are not proportional, but lightness and fun are" (Shigeki Saito, Mazda Chief of Development)
ND1 1.5 Evolve - see my Garage (https://www.mx5italia.com/forum/thread-36947.html)
  Cita messaggio
#76
(08-04-2021, 13:58)alc 63 Ha scritto: Da possesore di ND Evolve trovo sempre bellissimi (e molto "rasin") i suoi interni spartani con sedili in tessuto e zero fronzoli (tipo rondelle comandi clima black, ecc.) Metterci inserti in alcantara ci sta eccome, penso lo farò anche io in futuro (ma prima ci sono modifiche di sostanza da fare).
Anch'io spero di poterla vedere dal vivo presto, non se ne può più di questo confinamento.

Ma i cerchi Dotz quanto pesano? Gli Sparco li avevo considerati anche io ma in confronto agli stock (che sono bellissimi) sono degli incudini.

mah...più che "spartani" sono decisamente più funzionali (considerando la pelle di qualità infima montata sulle ND fino al 2020...) e cmq la pelle (anche di qualità-ma non è il caso della ND anche attuale...) su una spider è una tortura per la schiena in top down.
All'epoca le scelte decenti erano o tessuto o recaro.

Il colore/mostrine piano black lo preferisco di gran lunga a quel finto metallo grigio.

L'unica cosa veramente cheap era la plancetta in plasticaccia, ma l'avevo arricchità con un badge mazdaspeed che la rendeva quasi guardabile Big Grin.

Ovvio che in alcantara è un'altro mondo, volante in primis. Nel weekend monterò anche i pannelli porta e farò due foto decenti.

Si, sono quasi 2kg in più rispetto a quelli di serie (leggerissimi ma davvero incassati, soprattutto dietro) ma l'et molto più spinto compensa (sia esteticamente che a livello di guida) ampiamente l'effetto masse non sospese.
La Vasca da bagno del Gianni


...Che sia asciutTo o sia bagnaTo, sono sempre intraversaTo!!! :D



  Cita messaggio
#77
Interni full alcantara finiti:


[Immagine: IMG-0534-Grande.jpg]

[Immagine: IMG-0535-Grande.jpg]

[Immagine: IMG-0538-Grande.jpg]
La Vasca da bagno del Gianni


...Che sia asciutTo o sia bagnaTo, sono sempre intraversaTo!!! :D



  Cita messaggio
#78
Molto belli, stanno proprio bene  Icon_thumbup

Io metterei anche le ghiere dei comandi climatizzatore argento, andrebbero ad illuminare una zona che così è un po' "spenta"  Wink

Poi con i Recaro in Alcantara...sarebbe il top!
  Cita messaggio
#79
(10-04-2021, 19:18)dnr33 Ha scritto: Molto belli, stanno proprio bene  Icon_thumbup

Io metterei anche le ghiere dei comandi climatizzatore argento, andrebbero ad illuminare una zona che così è un po' "spenta"  Wink

Poi con i Recaro in Alcantara...sarebbe il top!

Naaa... Mostrine clima, pomello e tutto il resto è nero... In futuro spero di trovare una cornice navi nera... Quel grigio plastica non mi è mai piaciuto.

Recaro fantastici, ma avevo scelto il tessuto per praticità e confort in top down, oltre a non rovinarsi come la pellaccia dei non recaro.
La Vasca da bagno del Gianni


...Che sia asciutTo o sia bagnaTo, sono sempre intraversaTo!!! :D



  Cita messaggio
#80
Allora potresti fare anche i comandi del sistema multimediale in nero, così tutta la fascia centrale è più omogenea  Wink

Io ho dato anche dei piccoli tocchi carbon, tra i comandi del clima e sulle manopole del sistema multimediale  Smile


Allegati Anteprime
   
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  The bathtub - 1998 1.8 MX-5 UK spec Ange47 34 5,440 14-02-2015, 05:02
Ultimo messaggio: Ange47



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)