This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
The bathtub - 1998 1.8 MX-5 UK spec
#1
Ciao a tutti, finalmente dopo anni sono riuscito a comprarmi una MX5. Avevo in programma di cercarne una intorno a Marzo ma qualche giorno fà è sbucata su FB questa MX5 e proprio stamattina l'ho acquistata.
E' una MX5 NA del 1998, 1.8i, con quasi 107'000 miglia. Pagata £550. Essendo in Inghilterra avrei volentieri preso una Eunos ma per questione di assicurazione una UK spec era preferibile. Paradossalmente le UK spec sono più rare delle giapponesi.
Comunque, ruggine al minimo, il motore sembra reattivo, le marce entrano perfettamente. Il piano ora è di riportarla originale, quindi tutte le parti (malamente verniciate) in nero, cerchi compresi, verranno sistemate. C'è un problema, ancora sconosciuto, allo stereo, un vetro è manuale, l'altro è elettrico ma mezzo morto (pensavo fossero manuali sulla 1.8i ma erano originariamente entrambi elettrici) e la cappotta andrebbe cambiata anche se sembra essere waterproof. L'auto sarà "ferma" in garage fino ad aprile. Quando sarà riporto la mia 206 a Roma e assicuro la miatina, sperando di aver sistemato queste cose per tempo...

Qualche foto:

[ATTACH=CONFIG]27277[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]27278[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]27275[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]27276[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]27274[/ATTACH]

Pagata £550, penso di aver fatto un buon acquisto..!


Allegati Anteprime
                   
  Cita messaggio
#2
bravo, che carina!

occhio solo al radiatore, quel color marroncino non mi convince per nulla...e @dafde ne sa qualcosa...:oops:
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
#3
Anche io ne so qualcosa....esploso dopo 3 km dal passaggio di proprietà. .....

Complimenti Cmq!! Un prezzo ottimo direi!! ThumbupBig Grin
  • NA 115 RED
  • NC 2.0 LIMITED EDITION RED
  • NA 1800 SILVER
  • NA 1800 GREEN
  Cita messaggio
#4
Hahaha beh si come va in garage si vede un pò se c'è qualcosa di sospetto! Sapete qualcosa di alcuni buchi per lo scarico dell'acqua?
  Cita messaggio
#5
francamente io avrei optato per una Eunos, cmq buon divertimento.

bye


Gian
Life is too short to drive a car with the wrong colour.

ex MX5 1.6 CHRISTAL WHITE '91
ex MX5 1.6 BLACK SPECIAL '93

now MX5 Miata 1.6 SUNBURST YELLOW '92
  Cita messaggio
#6
Buon lavoro di restauro, riportala a nuovo! Ha anche il cruscotto delle '94, probabilmente lo hanno sostituito... ma è il piu bello!
MX5 NA 1.6 '92 115hp Challenge PUFFA!
EX - MX5 NC 1.8
|| Maverik Corner - MX5 Blog ||







  Cita messaggio
#7
Già, un po' pacioccata e sfruttata ma a quel prezzo mi pare non ci si possa lamentare Wink
Fermo, ma non inerte.


  Cita messaggio
#8
MaverikGTI Ha scritto:Buon lavoro di restauro, riportala a nuovo! Ha anche il cruscotto delle '94, probabilmente lo hanno sostituito... ma è il piu bello!
Mi pare che in alcuni mercati, tra cui UK, alcune versioni avessero mantenuto parte delle vecchie spec.
Tra l'altro sino a fine produzione i 1.8 senza specchietti elettrici montavano la versione classica.
Bye
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
#9
Ma si infatti con poco rivernicio i cerchi e riporto i catadiottri arancioni. Le cose oscurate non mi sono mai piaciute... Prima si va di originale al 100%, poi assettino e cerchietto serio, e possibilmente rollcage Tongue
  Cita messaggio
#10
Piano piano l'obbiettivo 100% OEM si sta avvicinando. Fin'ora, grazie all'aiuto del caro diluente, i catadiottri laterali, le frecce, e il retronebbia sono tornati del loro colore originale. Ieri anche la cornice del parabrezza è tornata bianca, sempre dopo aver usato il diluente e un bel pò di olio di gomito. Sorprendentemente la vernice sotto era ancora lucida, anche se come torno in garage dò una passata di pasta abrasiva e polish comunque sia.

Foto:

[ATTACH=CONFIG]27425[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]27426[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]27428[/ATTACH]

lista delle cose da fare ora:

- diluente su specchietti;
- sperimentare diluente sui cerchi (non sono sicuro del risultato ma con £50 su ebay UK si trova un altro set di cerchi e gomme originali);
- controllo dei punti di drenaggio acqua;
- sistemare finestrini;
- tagliando completo;
- nuova soft top;

Comunque quando ho smontato il catadiottro (non so come sono comunemente chiamati in italiano, qui li chiamano "side reflectors") posteriore destro, ho notato che la sede di questo nel paraurti era bruciata, squagliata, così come il retro del catadiottro stesso. Qualche idea? Premetto che non sono forniti di lampade questi, come in alcune MX5 (credo le USA)...


Allegati Anteprime
           
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] La "Bathtub" del Gianni :) mod 2021 v3rsus 87 19,673 12-03-2023, 13:53
Ultimo messaggio: v3rsus
  Hitman's Miata NA 1998 1.8 Hitman 172 22,224 02-08-2012, 18:49
Ultimo messaggio: Hitman
  [NA] La mia USA spec white - Mary.. CJ_ 19 4,460 19-04-2011, 15:43
Ultimo messaggio: Matsuda



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)