This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Roll-Bar by Sassa - review
Non so che dire... Mi viene solo da dire: comprate i trlane e vivete felici!
If you can drift from a turn to the next one... you have enough power...

Posso fornire Megasquirt customizzate secondo le vostre necessità, qualsiasi info in MP
  Cita messaggio
Buahahahah
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

  Cita messaggio
Gagio Ha scritto:Anche secondo me hanno cannato a prendere l'altezza al centro e l'hanno riportata pari pari per i margini dove sono le curvature a 90°.

...come se le prove sull'auto non l'avessero fatte con capote e HT.

...ma poi c'è qualcuno che può giurare con cognizione di causa che una capote di una NBFL sia diversa da quella di un NA o NB, o parliamo di sensazioni o chiacchiere da baretto?

Poi... in tutta sta situazione si da per scontato che il telaio di una capote di 20anni fa sia perfettamente dritto... il roll-bar appena fatto... è storto. Lol


Se il Giotto d'inghilterra ha fatto "apposta" quella lieve piega al centro per risolvere il problema che fino adesso si è presentato su una sola auto con il roll-bar di Sassa, allora mi inchino di fronte a cotanta precisione, lungimiranza e professionalità. :notworthy:
  Cita messaggio
Non penso l'abbia fatta a caso!
Anche perché è sicuramente più facile fare una piega a 90' come ha fatto Sassa.

Forse dovresti rilassarti, visto che nessuno ha sparlato di Sassa: hanno solo evidenziato in modo estremamente educato un problema oggettivo che si è verificato al montaggio.
Proprio per quello che dici tu, che macchine di 10-15-20 anni difficilmente sono perfette, se hanno preso le misure solo su una e hanno valutato gli ingombri senza tenersi un ragionevole margine, forse sono stati ingenui. (Pensa se hanno preso le misure su una macchina storta più della media.....)

Forse invece di fare lo sbruffone e prendere in giro il lavoro altrui, dovresti tornare coi piedi per terra: tutti possono sbagliare; la differenza spesso la fa il modo in cui si affrontano i problemi creatisi.

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
  Cita messaggio
Si ricomincia?
  Cita messaggio
Per cose del genere L'Unità ha dovuto chiudere! :-D :-D (si sdrammatizza, eh!)

Inviato dal mio LT30p utilizzando Tapatalk

RC 2008 - 1800cc [B]Highland Green[/B]
Filtro aria K&N / Assetto Eibach ProKit + Bilstein B8 / Mapped by Piasini Eng. / Remus Powersound Exhaust

NA 1.6 BRG Special Edition '91 Full stock
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...al-Edition
  Cita messaggio
io farei solo una cosa:
per i prossimi Roll Bar abbasserei di 2-3 millimetri i piedi anteriori, cosi l'arco si sposta avanti di 1Cm ed è tutto risolto

visto che tutto il resto combacia alla perfezione, non vedo il perchè o come si possa discutere di lavoro cannato e solo una esperienza che era da fare Thumbup
  Cita messaggio
alex zanardi Ha scritto:io farei solo una cosa:
per i prossimi Roll Bar abbasserei di 2-3 millimetri i piedi anteriori, cosi l'arco si sposta avanti di 1Cm ed è tutto risolto

visto che tutto il resto combacia alla perfezione, non vedo il perchè o come si possa discutere di lavoro cannato e solo una esperienza che era da fare Thumbup

Perfettamente d'accordo!

Quello che trovo ridicolo è il non voler cercare una soluzione e limitarsi a deridere gli altri (che per la cronaca hanno avuto statisticamente meno problemi).

Questo senza nulla togliere alla bontà del prodotto italiano

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
  Cita messaggio
x-vas Ha scritto:Non penso l'abbia fatta a caso!
Anche perché è sicuramente più facile fare una piega a 90' come ha fatto Sassa.

Puoi confermare che quel punto al centro è stato piegato da Trlane per questo problema? si o no? Oppure stiamo parlando del "secondo te"?

x-vas Ha scritto:Forse dovresti rilassarti, visto che nessuno ha sparlato di Sassa: hanno solo evidenziato in modo estremamente educato un problema oggettivo che si è verificato al montaggio.
Proprio per quello che dici tu, che macchine di 10-15-20 anni difficilmente sono perfette, se hanno preso le misure solo su una e hanno valutato gli ingombri senza tenersi un ragionevole margine, forse sono stati ingenui. (Pensa se hanno preso le misure su una macchina storta più della media.....)

Io sono rilassatissimo... tu inve e che ci fai ancora qua?... la crociata contro il GDA Sassa non è ancora finita?... comunque sia è sempre un piacere. Big Grin

x-vas Ha scritto:Forse invece di fare lo sbruffone e prendere in giro il lavoro altrui, dovresti tornare coi piedi per terra: tutti possono sbagliare; la differenza spesso la fa il modo in cui si affrontano i problemi creatisi.

Fammi una cortesia..... non mi insultare.
  Cita messaggio
x-vas Ha scritto:Perfettamente d'accordo!

Quello che trovo ridicolo è il non voler cercare una soluzione e limitarsi a deridere gli altri (che per la cronaca hanno avuto statisticamente meno problemi).

Questo senza nulla togliere alla bontà del prodotto italiano
Statisticamente i lavori di Tim sono stati migliori?
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB/NB FL] capote e roll bar sici 1 1,447 01-05-2021, 11:46
Ultimo messaggio: Mattia1779
  [ND] spazio tra roll bar e capote vmaxhenry 77 49,739 26-09-2020, 17:01
Ultimo messaggio: marco_zanna
  roll bar nb apnove 12 6,079 03-07-2020, 09:40
Ultimo messaggio: marvel
  [NA/NB]  Test Roll Bar GCFab Kublai 18 8,268 04-04-2020, 14:24
Ultimo messaggio: Kublai
  [NB/NB FL] [NBFL] Roll bar info mirko92 6 4,615 08-03-2020, 19:09
Ultimo messaggio: EBI
  [124] spazio tra capote e roll bar pompcecere 11 8,216 31-12-2019, 19:46
Ultimo messaggio: giuscoz
  [NA-NB] Roll Bar+Door Bars GCFabrications Kublai 23 16,624 08-09-2019, 17:10
Ultimo messaggio: holy
Sad misure roll bar paoloc80 3 2,355 13-06-2018, 14:53
Ultimo messaggio: paoloc80
  roll bar ND benti77 6 5,258 31-03-2018, 10:41
Ultimo messaggio: benti77
  Montaggio rollbar (Sassa) o acquisto e montaggio in Svizzera essebibi 7 4,519 26-06-2015, 21:13
Ultimo messaggio: essebibi



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)