This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 7 voto(i) - 2.71 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1.8 BP-Z3 Illegittimamente Blue - ilGerry
(15-01-2018, 16:06)Antonio Ha scritto: Ah non ricordavo che avevi la doppia "U"...allora nada.
Comunque, ovviamente, sarebbe un gingillo da usare al massimo per una gitarella al mare in un posto tranquillo dove non rischi che ti buttino una cicca nell'abitacolo, non da farci un viaggio in giro per l'Europa Big Grin

Appunto.
Con il nostro clima e l'educazione media dei nostri conterranei, lo vedo un oggetto inutile. Bellissimo, ma inutile.
Quando farà caldo, e il meteo sarà certamente asciutto, potrò valutare di uscire senza hard top e con il tonneau. Per tutto il resto c'è l'AC.  Wink
  Cita messaggio
Io invece prima o poi me lo compro...visto anche il costo non proibitivo Smile
(E l’assenza di AC Big Grin)
  Cita messaggio
Monta l'AC. E' sicuramente più utile...  Big Grin Big Grin Big Grin
  Cita messaggio
(15-01-2018, 16:20)ilGerry Ha scritto: Monta l'AC. E' sicuramente più utile...  Big Grin Big Grin Big Grin

Il vero maschio ha l'ascella pezzata  Icon_lol 
Ad ogni modo il bikini top sarebbe difficile da utilizzare con serenità anche secondo me.

Come mai avete tolto i sedili per fare il lavoro? Io ero riuscito a togliere la capote senza. Il roll bar é stato un intralcio così grande?
TOMATO - NA
  Cita messaggio
(15-01-2018, 23:47)Mr. Piriolo Ha scritto: Come mai avete tolto i sedili per fare il lavoro? Io ero riuscito a togliere la capote senza. Il roll bar é stato un intralcio così grande?

Senza rollbar il lavoro sarebbe stato decisamente più semplice, quindi, per non lavorare ancora più scomodi, abbiamo deciso di rimuovere i sedili.  Wink

P.S. Consiglio a tutti di rimuovere saltuariamente i sedili. Sotto ci si trovano sempre cose interessanti...  Big Grin Big Grin Big Grin
  Cita messaggio
Io se non toglievo il sedile lato guida mi sarei lussato minimo una spalla...
  Cita messaggio
Continuano i progetti invernali sull'NA...
Dovendo cambiare i dischi perchè ormai finiti, perchè non cogliere l'occasione per aumentarne il diametro e ridurne il peso?
Ho così deciso di prendere le piste frenanti Wilwood 160-5840 da 280mm e progettarmi delle campane in Ergal specifiche per la miatina...

[Immagine: mx5_na_gerry_bbk280_001.jpg]

Che ne dite?
Suggerimenti prima di cominciare la produzione?
  Cita messaggio
ciao,

mi sembra una ottima idea Big Grin 
prima di dare dei suggerimenti, ti chiedo:

1. quali viti usi per il fissaggio
2. se intendi fare il centraggio tra campana e disco
3. che spessori di campana stai disegnando all interfaccia mozzo

per ora gli unici consigli che mi permetto di darti (ma sicuramente ci hai già pensato) sono:

> fai anche il forellino di fissaggio del complessivo al mozzo come i dischi di serie, cosi quando smonti la ruota non ti ballano i dischi
> occhio ai raggi di raccordo e agli spigoli vivi
> ricordati lo smusso sulla circonferenza di interfaccia tra campana e mozzo

ciao e buon lavoro!
NA 1.8 - 1994 grigia, come mamma Mazda l'ha fatta... (circa...)
  Cita messaggio
(14-02-2018, 11:31)MyWay Ha scritto: ciao,

mi sembra una ottima idea Big Grin 
prima di dare dei suggerimenti, ti chiedo:

1. quali viti usi per il fissaggio [Viti M8 Testa Bombata, 10.9, ISO 7380 e dadi autobloccanti inter. metallici DIN 980]
2. se intendi fare il centraggio tra campana e disco [Si, attenderò di ricevere le piste frenanti per rilevare il diametro]
3. che spessori di campana stai disegnando all interfaccia mozzo [Spessore della faccia che appoggia sul mozzo 8mm]

per ora gli unici consigli che mi permetto di darti (ma sicuramente ci hai già pensato) sono:

> fai anche il forellino di fissaggio del complessivo al mozzo come i dischi di serie, cosi quando smonti la ruota non ti ballano i dischi [Pensavo di non farlo]
> occhio ai raggi di raccordo e agli spigoli vivi [Già fatti]
> ricordati lo smusso sulla circonferenza di interfaccia tra campana e mozzo [Previsto sm5x45°]

ciao e buon lavoro!

In rosso le risposte!  Wink
  Cita messaggio
(14-02-2018, 11:31)MyWay Ha scritto: > fai anche il forellino di fissaggio del complessivo al mozzo come i dischi di serie, cosi quando smonti la ruota non ti ballano i dischi


In ambito racing il fissaggio dei dischi al mozzo è volutamente non utilizzato poiché si cerca la maggior rapidità nella sostituzione del disco (e si evita il bloccaggio della vite a seguito di elevate escursioni termiche. Vero è che esiste il grasso al rame...).
La ND non esiste.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] La Mariner Blue di Giotto. Andrea72 838 238,075 1 ora fa
Ultimo messaggio: Andrea72
  [NA] Montego Blue 1997 Leonow 12 3,072 13-09-2020, 14:22
Ultimo messaggio: Leonow
  Mariner Blue Tedesca mg1966 19 10,412 03-07-2020, 21:32
Ultimo messaggio: mg1966
Heart [NB] 1.6 Twilight Blue '00, aka "Lapis" KuroiRei 11 6,591 02-03-2020, 22:22
Ultimo messaggio: Onizuka
Heart [NC FL] [NC3] 2.0 Inaspettatamente Bianca - ilGerry ilGerry 235 112,875 06-12-2019, 18:35
Ultimo messaggio: Fletch
  [NA] MONTEGO BLUE - "SAPONETTA" steve64 9 4,905 23-05-2019, 17:27
Ultimo messaggio: steve64
  2.0 Veramente Rossa - ilGerry ilGerry 746 216,161 19-01-2019, 15:12
Ultimo messaggio: Andrea72
  La mia piccola Laguna Blue xVoLCoM93x 223 49,359 17-05-2018, 19:30
Ultimo messaggio: xVoLCoM93x
  Montego blue 90cv '98 Kyriga 7 6,510 23-01-2018, 15:54
Ultimo messaggio: Kyriga
  montego blue 1.8 1997 sven 79 27,333 17-05-2017, 16:35
Ultimo messaggio: sven



Utenti che stanno guardando questa discussione: 46 Ospite(i)