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[NC] Prima pistata e perplessità freni
#51
In misura molto meno accentuata, sì è normale Thumbup
La ND non esiste.
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#52
Normalissimo.
Se vuoi frenare, un po' di disco devi sacrificare (cit.)

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#53
Normale
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#54
Grazie ragazzi! Per completezza di informazione a chi cercherà in futuro metto una foto del mio disco! Gli scalini sono molto evidenti passando il dito sul disco.

Domanda da un milione di dollari: la volta scorsa ho fatto i giri di raffreddamento praticamente senza toccare i freni, va bene così oppure è meglio raffreddarli più gradualmente?

Appena riesco a fare un video invece apprifitterò ancora della vostra esperienza: dallo scorso weekend ho trovato uno strano rumore piuttosto forte che non riesco a spiegare, sembra sempre legato ai freni ma non meglio identificabile.
Si presenta solo dopo aver camminato un po' a bassa velocità (che so, II marcia tra i 1500 e i 2500 giri) senza toccare i freni, esclusivamente in rilascio e in rettilineo e sembrerebbe addirittura fermarsi appena premo la frizione ma devo indagare meglio su questo. In pratica me lo fa quando cammino in cerca di posto nei mega parcheggi dei centri commerciali[Immagine: 630c361e0e8d80479cd2e61a4af85e5e.jpg]

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Matteo
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~


http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0

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#55
....non vorrei dire una sciocchezza ma dalla foto direi che tu debba dare una bella pulita ai freni...i fori si sono occlusi e NON credo servano a molto messi come sono messi....
gli anni passano ma certi bimbi non crescono mai...
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#56
OLD_robbi Ha scritto:....non vorrei dire una sciocchezza ma dalla foto direi che tu debba dare una bella pulita ai freni...i fori si sono occlusi e NON credo servano a molto messi come sono messi....
È un lavoretto che ho fatto stamattina

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Matteo
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#57
Purtroppo le hawk costano poco e hanno il piu grande difetto(secondo me) che consumano e trattano male i dischi
invece pagid costano di piu ma ti coccolano il disco e frenano di piu
"A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta."
Gilles Villeneuve.
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#58
CiceNC Ha scritto:Purtroppo le hawk costano poco e hanno il piu grande difetto(secondo me) che consumano e trattano male i dischi
invece pagid costano di piu ma ti coccolano il disco e frenano di piu
Al prossimo giro le proverò allora! Che mescola? Rsl 29? E da dove recuperarle?

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Matteo
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#59
Le Pagid hanno una mescola ceramica e lavorano per trasferimento di materiale: sul disco se ne accumula un sottile strato che fa attrito con quello presente sulla pastiglia. Il disco si consuma lentamente e le pastiglie durano più a lungo (pur costando maggiormente, alla fine convengono). Devono sempre essere usate su dischi nuovi o rettificati, sono abbastanza rumorose e frenano poco a freddo.
Le Hawk, invece, sono a base ferrica e lavorano per abrasione.

Le trovi qui:
http://www.performancequipment.it/auto/freni/pagid
http://www.giefferacing.com/ITA/partners...pagid.html

La mescola è soggettiva, dipende da quanta pista fai. Io uso le RS14.
La ND non esiste.
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#60
Fletch Ha scritto:Le Pagid hanno una mescola ceramica e lavorano per trasferimento di materiale: sul disco se ne accumula un sottile strato che fa attrito con quello presente sulla pastiglia. Il disco si consuma lentamente e le pastiglie durano più a lungo (pur costando maggiormente, alla fine convengono). Devono sempre essere usate su dischi nuovi o rettificati, sono abbastanza rumorose e frenano poco a freddo.
Le Hawk, invece, sono a base ferrica e lavorano per abrasione.

Le trovi qui:
http://www.performancequipment.it/auto/freni/pagid
http://www.giefferacing.com/ITA/partners...pagid.html

La mescola è soggettiva, dipende da quanta pista fai. Io uso le RS14.

Grazie, chiarissimo come sempre! Se alla fine delle Hawk finirò anche i dischi (pare proprio di si) mi sa proprio che le proverò!

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