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[NC] Prima pistata e perplessità freni
#31
Fletch Ha scritto:Un olio dot4 qualunque, basta spurgare l'impianto dopo ogni pistata.

Addirittura dopo ogni pistata? Mi sa che mi devo sbrigare ad attrezzarmi per farlo da solo!
Ok, quindi anche quelle robe da 7-8€ che ci sono su amazon vanno bene? Tipo quegli oli Brembo, Ferodo, Bosch etc?
Lo so che fanno parte dei "dot4 qualunque" però mi fa così strano prendere una roba a caso! xD
Matteo
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~


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#32
Magari ogni due o tre, basta solo spurgare quello più vicino alle pinze.
Meglio cambiare tre volte un liquido da 10€ che uno da 50, che generalmente ha caratteristiche di resistenza di poco superiori a fronte del medesimo livello di igroscopicità.
La ND non esiste.
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#33
Fletch Ha scritto:Meglio cambiare tre volte un liquido da 10€ che MAI uno da 50,

Fixed Wink
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#34
Capito!
Però, scusatemi, ma vista l'abitudine a prendere solo cose costose per la miatina ho bisogno di una conferma diretta, altrimenti la mia fissazione prevale :haha::haha::haha:
Qualcosa del genere va veramente bene?

https://www.amazon.it/Liquido-Freno-Brem...reni+dot+4

Parliamo di punto di ebollizione a 260°C contro i circa 310 degli oli da 30-40€ al litro e 165°C per il wet contro i circa 200°C
Scusate l'insistenza, credo che capirete il conflitto interiore! :haha::haha::haha:
Matteo
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#35
Prendi il Motul 600 (non 660) costa poco ed è ottimo Wink
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
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#36
Pepi Ha scritto:Prendi il Motul 600 (non 660) costa poco ed è ottimo Wink

Perche no 660? Io l'ho appena preso Big Grin ancora devo provarlo
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#37
LotusGiorgio Ha scritto:Perche no 660? Io l'ho appena preso Big Grin ancora devo provarlo

Solo perché costa di più, ma è anche un pelino migliore...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
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#38
Pepi Ha scritto:Solo perché costa di più, ma è anche un pelino migliore...

Ah ecco, mi stavo preoccupando :haha:
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#39
Una precisazione
Gli olii "racing" necessitano di una sostituzione più frequente rispetto a quelli più commerciali in quanto maggiormente igroscopici
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
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#40
Grazie a tutti per i consigli! A quanto pare per un allineamento cosmico sono riuscito a fare tutto, ho preso l'RBF600 (22€ 1L spedito) perchè non ce l'ho fatta a prendere quello frusta da 10€ al litro e le HP+!
Se riesco a montarle subito vi dirò come migliora questo weekend, altrimenti si spera il prossimo per i Motor1days!
Stavolta cercherò di frenare molto più tardi e lavorare sui consigli che mi avete dato e che ho cercato in rete!
Nel frattempo, qualcuno conosce un meccanico affidabile a Modena che non manda a ****re un tipo perfettino? :haha::haha::haha:
Matteo
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