This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Vari] robe nere attaccate ai cerchi... le GOMME.
Mi stò informando sulle gomme 195/50r15 e a quanto pare tra le sportive economiche ci sono queste Hankook v12 evo2 (<50€Wink. In rete ho letto molti pareri positivi ed altri negativi, tutti concordano sul fatto che abbia la spalla morbida...stesso "difetto" che affligge le altre coreane Kumho ku31 (50€Wink e le Toyo t1r. Una gomma spesso consigliata è la Bridgestone re002 (64€Wink che ha una spalla tosta. Pareri? Cosa consigliate sotto i 60€ circa a gomma?
  Cita messaggio
Io in realtà non ho trovato la spalla delle Hankook così tremenda, anzi per me sono mille volte meglio delle t1r. Non hanno una quantità esagerata di grip e sono molto prevedibili, quindi come stradali a me piacciono...

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
mdki1996 Ha scritto:Mi stò informando sulle gomme 195/50r15 e a quanto pare tra le sportive economiche ci sono queste Hankook v12 evo2 (<50€Wink. In rete ho letto molti pareri positivi ed altri negativi, tutti concordano sul fatto che abbia la spalla morbida...stesso "difetto" che affligge le altre coreane Kumho ku31 (50€Wink e le Toyo t1r. Una gomma spesso consigliata è la Bridgestone re002 (64€Wink che ha una spalla tosta. Pareri? Cosa consigliate sotto i 60€ circa a gomma?

Andre92 Ha scritto:Io in realtà non ho trovato la spalla delle Hankook così tremenda, anzi per me sono mille volte meglio delle t1r. Non hanno una quantità esagerata di grip e sono molto prevedibili, quindi come stradali a me piacciono...

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk

Ho usato a lungo le Hankook v12 (anche se nella misura 205/45 r16) e non posso parlarne che bene. La spalla è morbida, sì, ma questo influisce relativamente sul comportamento.
Un parere? NON montare le T1R, uno degli pneumatici più schifosi ed infidi che abbia mai provato. Tiene poco e male in ogni situazione, senza contare che quando si surriscalda perde tutta l'aderenza di colpo.
Mi incuriosiscono le re002.
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
omermon Ha scritto:Ho usato a lungo le Hankook v12 (anche se nella misura 205/45 r16) e non posso parlarne che bene. La spalla è morbida, sì, ma questo influisce relativamente sul comportamento.
Un parere? NON montare le T1R, uno degli pneumatici più schifosi ed infidi che abbia mai provato. Tiene poco e male in ogni situazione, senza contare che quando si surriscalda perde tutta l'aderenza di colpo.
Mi incuriosiscono le re002.

Io sono molto indeciso tra le Hankook v12 evo2 e le Yokohama Advan Fleva misura per entrambe 225/45/17

Se qualcuno ha provato le seconde tiri fuori dal cilindro il feedback :haha:
"Non esiste curva dove non si possa sorpassare" - Ayrton Senna





Miya NC1 2.0 Black
  Cita messaggio
Citazione:Io in realtà non ho trovato la spalla delle Hankook così tremenda, anzi per me sono mille volte meglio delle t1r. Non hanno una quantità esagerata di grip e sono molto prevedibili, quindi come stradali a me piacciono...

Citazione:Ho usato a lungo le Hankook v12 (anche se nella misura 205/45 r16) e non posso parlarne che bene. La spalla è morbida, sì, ma questo influisce relativamente sul comportamento.
Un parere? NON montare le T1R, uno degli pneumatici più schifosi ed infidi che abbia mai provato. Tiene poco e male in ogni situazione, senza contare che quando si surriscalda perde tutta l'aderenza di colpo.
Mi incuriosiscono le re002.

Grazie dei pareri! Per quello che costano sembrano ottime. Sapete come si comportano con il tempo e l'usura queste gomme? Proprio 10 minuti fa stavo cercando sul sito Hankook se producevano una versione rinforzata delle v12 evo2 195/50r15 ed ho amaramente constatato che tra le misure disponibili delle evo2 non c'è più il 195/50r15 Undecided, sino a qualche giorno fa c'era!
  Cita messaggio
Come tempo non so dirtelo, a me sono durate un anno e poco più. Non ho percepito cali drastici di tenuta man mano che si usuravano...

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
ilgallovince Ha scritto:Io sono molto indeciso tra le Hankook v12 evo2 e le Yokohama Advan Fleva misura per entrambe 225/45/17

Se qualcuno ha provato le seconde tiri fuori dal cilindro il feedback :haha:
Io ho avuto in 205/45r17 nell'ordine: contisport, yoko sdrive, ventus v12. Scartando le pessime conti, pur con tutto l'amore che ho per yokohama, le ventus sono uguali (cioè ottime per uso stradale sportivo) ma costano meno della metà...

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk
Cristiano - NC 1.8 MID galaxy grey mica - bilstein b8/eibach spring -20mm/ilmotorsport alu swaybar kit/filtro kn/remus/215-45r17/OZ assetto gara matt black/targa bassa
  Cita messaggio
Ho visto che dai nostri coetanei ammereghani vanno molto le maxxis victra vr1, Qualcuno le ha provate?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
Ciao ragazzi, arrivato il nulla osta per le 215\45 17 mi si aprono molte possibilità...

sono stato dal mio gommarolo, che mi sembra un po caro in realtà, e ho puntato modelli sportivi delle marche piu note.
dopo l'ottima esperienza con pzero nero e la pessima con le kumho ecsta preferisco spendere 100 euri in pie e stare tranquillo di avere una gomma ok.
Non vorrei semislick, l'auto la uso anche se piove e anche per andare in giro e quindi mi serve una buona gomma stradale.

mi propone dunque
Pzero nero GT
Michelin Pilot sport 4
Michelin supersport (questa l'ho vista io :-D )
Advan Ad08R

tutte tra i 150\160 in 205, un pochino meno in 215.

Stavo pensando alle supersport... mai provate da nessuno?
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
  Cita messaggio
Hai scelto la Kumho sbagliata.. Puntando su una Ku36 avresti avuto una favolosa UHP ben più goduriosa delle elencate.

L'unica gripposa nel tuo elenco é la Yoko. Ma ha spalla morbida e decade in due anni.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Wink [NB/NB FL] Cerchi 14 OEM della NA su NB/NBFL paoloc 8 438 04-04-2024, 17:20
Ultimo messaggio: Saimon
  [NA] è ora di cambiare cerchi, consigli? Mattia91 17 1,135 28-03-2024, 17:05
Ultimo messaggio: Griflet
Question [Vari] [Guida] Omologazione misure alternative gomme (NA/NB/NC) ***UPDATE** ND Number34 274 146,420 18-03-2024, 14:14
Ultimo messaggio: ram72pin
  [ND] Verniciatura OEM cerchi ND Whitenib 0 304 15-01-2024, 15:40
Ultimo messaggio: Whitenib
  [ND] cerchi da 16" con pinze Brembo mauri demi 3 486 12-12-2023, 10:05
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [NC/RC] Consigli gomme e cerchi Hentour 5 1,373 22-06-2023, 10:52
Ultimo messaggio: leovar
  [NB/NB FL] Cambio cerchi originali, quale misura? jack83 3 1,113 03-05-2023, 10:33
Ultimo messaggio: alex zanardi
  [NA] [NA] bulloni più corti per cerchi Daisy lantis85 13 2,383 11-04-2023, 14:07
Ultimo messaggio: lantis85
  [NC/NC FL] Database Gomme/Cerchi Montabili... ilGerry 210 92,731 24-02-2023, 12:52
Ultimo messaggio: mushale
  [ND] Offset cerchi originali e non MX-5 ND Helumy 34 22,809 20-02-2023, 00:29
Ultimo messaggio: heniadir



Utenti che stanno guardando questa discussione: 7 Ospite(i)