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NA merlot "Brigitte"
La qualità costruttiva dei TEIN Superstreet è ottima, li ho da anni e sono ancora perfetti. Niente rumori, cigolii, perdite. Anche la verniciatura è ancora intonsa e le ghiere belle lucide.

Il problema è la taratura dell'idraulica, che non è molto indovinata e non mi piace per niente. Sarebbe da portarli da un assettista a ritarare, probabilmente viene fuori qualcosa di buono. Il problema è il costo dell'operazione. :dispair:


antonello stm Ha scritto:Unica cosa che non capisco è perchè prendere delle sospensioni "cheap" come qualità, un bel kit di Eibach forse era meglio...

Le molle eibach per NA e NB fanno...come dire....pena.
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Elwood Blues Ha scritto:La qualità costruttiva dei TEIN Superstreet è ottima, li ho da anni e sono ancora perfetti. Niente rumori, cigolii, perdite. Anche la verniciatura è ancora intonsa e le ghiere belle lucide.

Il problema è la taratura dell'idraulica, che non è molto indovinata e non mi piace per niente. Sarebbe da portarli da un assettista a ritarare, probabilmente viene fuori qualcosa di buono. Il problema è il costo dell'operazione. :dispair:




Le molle eibach per NA e NB fanno...come dire....pena.


chiedo scusa non volevo innescare polemiche. le molle fanno schifo un po tutte, perchè ha senso parlare solo di sospensioni e molle nate assieme. ammetto di non conoscere il marchio BC racing, su queste cose preferisco spendere qualche euro ma avere prodotti di prima fascia.
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I BC costano abbastanza quattrini, come 3 set di vmaxx e 4 - 5 di raceland. Fascia di prezzo medio - medio alto (nel mercato coilover per mx5).
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Elwood Blues Ha scritto:La qualità costruttiva dei TEIN Superstreet è ottima, li ho da anni e sono ancora perfetti. Niente rumori, cigolii, perdite. Anche la verniciatura è ancora intonsa e le ghiere belle lucide.

Il problema è la taratura dell'idraulica, che non è molto indovinata e non mi piace per niente. Sarebbe da portarli da un assettista a ritarare, probabilmente viene fuori qualcosa di buono. Il problema è il costo dell'operazione. :dispair:

Li monto pure io e come i tuoi ancora in ottimo stato, con TM tein.
Il problema è che vogliamo l'auto bassina e un pò di comfort, cosa che è difficile specie su NA e soprattutto al posteriore.
Alzandola due cm la cosa migliorerebbe notevolmente.
Oppure montare al posteriore TM alti che danno una corsa maggiore.
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Oppure mettendo coilover col precarico indipendente come i bc racing e gli ohlins.
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CJ_ Ha scritto:Li monto pure io e come i tuoi ancora in ottimo stato, con TM tein.
Il problema è che vogliamo l'auto bassina e un pò di comfort, cosa che è difficile specie su NA e soprattutto al posteriore.
Alzandola due cm la cosa migliorerebbe notevolmente.
Oppure montare al posteriore TM alti che danno una corsa maggiore.

La mia è già stata rialzata alle altezze consigliate sul manuale TEIN, c'è stato un piccolo miglioramento, ma siamo lontani dall'ottimo.

Il problema secondo me è la curva di taratura dell'idraulica (troppo frenata sulle frequenze veloci, cioè sulle piccole sconnessioni e poco frenata sulle frequenze lente, per esempio i curvoni veloci). Rivedendola, si andrebbe a migliorare il confort senza sacrificare la guida, anzi, le regolazioni sulla manopola diventerebbero molto più "utili".
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ripeto, non conosco il marchio, ma mi sa molto di garagista. anche se magari la macchina non li vale avrei messo degli ohlins....
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Gli ohlins sono indiscutibilmente una garanzia a detta di tutti, ma se uno non va in pista il loro prezzo comparato al valore di una NA è ingiustificato secondo me.
Detto ciò, secondo molte recensioni i BC sono un ottimo compromesso , il fatto che siano asiatici non vuol assolutamente dire che siano scadenti poi ognuno dei propri soldi fa ciò che meglio crede.
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Vero. Valgono quasi quanto una NA XD
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
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antonello stm Ha scritto:ripeto, non conosco il marchio, ma mi sa molto di garagista. anche se magari la macchina non li vale avrei messo degli ohlins....

A parte che gli ohlins non abbassano quanto piace a me (molto), preferisco affidare il mio giudizio alle sensazioni trasmesse dalle mie chiappe e non all'idea che può trasmettermi un nome meno altisonante dei soliti triti e ritriti.
Penso che tu abbia le idee confuse visto che avevi sparato un nome che per le nostre fa solo delle molle e pergiunta di pessima qualità.
Comunque sabato sono finalmente riuscito a ritagliarmi il tempo per pulirla in maniera decente (da aprile!).

[Immagine: 61c6d5b8528b69c6cf90ab8220897904.jpg]
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