Questo per me vuol dire modificare un'auto. Tutta sostanza cercando di passare inosservato. Bravo  
		
		
		
		
	 
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					2.0 delllo Straniero
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		15-10-2014, 21:48 
		
	 
			Questo per me vuol dire modificare un'auto. Tutta sostanza cercando di passare inosservato. Bravo    
		
		
		10-11-2014, 10:43 
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-02-2015, 23:18 da Lostraniero.)
		
	 
			Aggiornamenti sugli ultimi sviluppi: Montati collettori bendati e sigillati con vernice alla ceramica nera. Prima della sigillatura ![[Immagine: 10014809_1506118859627047_34305068757742...d6123f.jpg]](http://i1378.photobucket.com/albums/ah120/lo_straniero1/NC1/10014809_1506118859627047_3430506875774229076_o3_zpsaed6123f.jpg) Fine trattamento ![[Immagine: 10014809_1506118859627047_34305068757742...a0575a.jpg]](http://i1378.photobucket.com/albums/ah120/lo_straniero1/NC1/10014809_1506118859627047_3430506875774229076_o2_zps80a0575a.jpg) ![[Immagine: IMG-20141029-WA0004_zpsd48b7b0f.jpg]](http://i1378.photobucket.com/albums/ah120/lo_straniero1/NC1/IMG-20141029-WA0004_zpsd48b7b0f.jpg) ![[Immagine: IMG-20141029-WA0001_zps11d22556.jpg]](http://i1378.photobucket.com/albums/ah120/lo_straniero1/NC1/IMG-20141029-WA0001_zps11d22556.jpg) Ovviamente è stata rivista l'elettronica con Ecutek RR . La nuova mappa è in grado di trovare in automatico il miglior equilibrio quindi il miglior rapporto potenza/affidabilità a seconda della benzina inserita senza che lo si debba fare manualmente come prevedeva il sistema multimappe selezionabili dall'interno . Quindi niente aggiunta di comandi e aggeggini vari. Il lavoro sull'elettronica prevede inoltre anche i soliti accorgimenti : Eliminazione limitatori sui rapporti Eliminazione limitatori al serbatoio Elimnazione EGR e le features : Lauch control Flat foot shifting Autoblip downshift Si attivano in automatico sopra i 3000 RPM. Se non le vuoi usare , non intralciano il normale utilizzo. Questo è ciò che ne è venuto fuori con benzina 95 ottani. ![[Immagine: Rullata1_zps2a863e01.jpg]](http://i1378.photobucket.com/albums/ah120/lo_straniero1/NC1/Rullata1_zps2a863e01.jpg) Il grafico è molto bello , soprattutto la coppia risulta piena . Questo presumibilmente per il centrale Larini che è di diametro ( troppo ) generoso il quale però mi "ruba" qualcosina agli alti per la troppa contro-pressione. Il volume del suono è assolutamente insopportabile . Ho già provveduto a sostituire il centrale con il mio Stock . L'auto va DECISAMENTE meglio . Ora si sentono tutti i 187cv. L'erogazione ora è piena sempre, immediata appena si tocca il gas mentre prima , la comunicazione tra pedale gas e motore era ritardata e meno diretta causa il limitatore che non faceva aprire totalmente la farfalla. Tanto per fare un po di chiacchiericcio da bar: 50-130 6,9 sec. con GPS. ( stock , circa 10 secondi ) 0-100 6,7 sec. con LAUCH CONTROL a GPS . Va detto che ho anche la conica 4.1 . Numeri che non contano nulla e che mi interessano relativamente ma confermano l'ottimo lavoro effettuato. Montata anche l'Harness bar. ![[Immagine: 20141108_160749_zps36551130.jpg]](http://i1378.photobucket.com/albums/ah120/lo_straniero1/NC1/20141108_160749_zps36551130.jpg) Ringrazio Alberto T per l'eccezionale lavoro effettuato , per la disponibilità e pazienza nell'avermi seguito passo-passo. E' una fortuna poter godere della sua preparazione e della sua conoscenza...qualità che se unite a cordialità e simpatia , rendono il tutto molto più divertente e piacevole anche nell'apprendimento di informazioni decisamente tecniche per novellini come me.   
		
		
		11-11-2014, 00:13 
		
	 olo1965 Ha scritto:complimenti per gli ottimi risultati, ma come aspirazione cosa hai messo?Tutto stock tranne filtro a pannello sportivo.   
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 - Full Stock - Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 "Baron Edition" - Un po' meno Stock - Mx-5 NC "1.8" Carota Edition - Daily/Track Use - Mx-5 NCFLFL 2.0 Gt4 - Decisamente poco Stock Allevatore professionista di scimmie 
		
		
		11-11-2014, 00:19 
		
	 Alberto T Ha scritto:Tutto stock tranne filtro a pannello sportivo. Ma mettendone uno diverso non si possono migliorare i risultati? 
		
		
		11-11-2014, 00:21 
		
	 olo1965 Ha scritto:Ma mettendone uno diverso non si possono migliorare i risultati?Davvero poca roba, l'air-box dell'Nc è già molto buono. Ci sono tante discussioni in merito.   
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 - Full Stock - Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 "Baron Edition" - Un po' meno Stock - Mx-5 NC "1.8" Carota Edition - Daily/Track Use - Mx-5 NCFLFL 2.0 Gt4 - Decisamente poco Stock Allevatore professionista di scimmie 
		
		
		11-11-2014, 00:49 
		
	 Citazione:Eliminazione limitatori al serbatoio cosa si intende con questa ottimizzazione?  
► SOSPENSIONI AFTERMARKET MX5 NC/RC/FL - INDICE ANALITICO GENERALE ◄ ~ MX-5 NC 2.0 "Youngtimer Wannabe" ~ | Koni Yellow + H&R Springs -40mm | Hotchkis Sway Bars | Nankang NS-2R 205/45-17 | E-Brake Drift Button by Pit | K&N Filter | BBS RSII Forged RS747| Japspeed Catted Midpipe | IL Motorsport Stainless Muffler | RX-8 OEM Pedals | Lotus Seats + DCBE Brackets | 
		
		
		11-11-2014, 09:11 
		
	 Bulz Ha scritto:cosa si intende con questa ottimizzazione? [/COLOR] Intendo il correttivo relativo al livello carburante presente nel serbatoio. 
		
		
		11-11-2014, 17:07 
		
	 olo1965 Ha scritto:Allora prossimo step le camme !! così lo facciamo arrivare a 210 cv Capito Alberto T ? :giggle: | 
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