This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Info fender flares
#11
Esatto...almeno che non metti delle gomme mostruose, tipo 235 o 245 in modo da riempire anche verso l'interno oltre che all'esterno. Ma a quel punto o hai almeno 250 cavalli o fai ridere i polli. Personalmente sono giunto alla conclusione dopo averci pensato a lungo che il compromesso migliore tra estetica e usabilità quotidiana della macchina è andare a filo della carrozzeria originale o mettere dei fender piccolissimi come quelli di Gianni per intenderci.
  Cita messaggio
#12
Antonio Ha scritto:Esatto...almeno che non metti delle gomme mostruose, tipo 235 o 245 in modo da riempire anche verso l'interno oltre che all'esterno. Ma a quel punto o hai almeno 250 cavalli o fai ridere i polli. Personalmente sono giunto alla conclusione dopo averci pensato a lungo che il compromesso migliore tra estetica e usabilità quotidiana della macchina è andare a filo della carrozzeria originale o mettere dei fender piccolissimi come quelli di Gianni per intenderci.
Quoto in pieno.
Optando per andare a filo della carrozzeria.
  Cita messaggio
#13
Sarò di parte, ma non sono esattamente d'accordo con voi...
Sulla mia ho cerchi anteriori 15x8 ET-12 e posteriori 15x8.5 ET-22 con gomme 205 e tutto questo effetto "ruote appese" sinceramente non lo vedo... (oppure la mia vista è offuscata dall'amoooore! Big Grin).

Sono d'accordo con Antonio che bisognerebbe aumentare la gommatura all'interno ed in effetti, se trovassi un set di cerchi 15x9 ET0 e 15x10 ET0 migliori (o uguali) dei miei equip, un pensierino ce lo farei volentieri, magari con gomme 225 e conica 4.78... Big Grin (per buttargli dentro qualche cavalluccio c'è sempre tempo...)
  Cita messaggio
#14
Metti qualche foto del retro gerry.

L'effetto c'è, ma è ammore. Wink
  Cita messaggio
#15
Purtroppo Gerry l'effetto c'è ed è notevole visto da dietro. C'è effetto ruote appese sulla mia che ha un modestissimo et -2 su canale da 6.5, e ho detto tutto. La verità è che, bombardati da top miata et similia, è facile farsi prendere la mano. Il problema è che le foto che appaiono su internet mostrano le auto dalla visuale migliore ma non a 360 gradi, e a volte ciò che appare spettacolare in foto può rivelarsi demenziale dal vivo. Io la penso così e spero non ti offenda, la tua macchina è bella nel suo insieme ma i miei gusti sono diversi Smile
  Cita messaggio
#16
Antonio, ci conosciamo personalmente, quindi dovresti sapere che non mi offendo di certo per qualche commento negativo... Ognuno è libero di pensare e dire ciò che vuole, ci mancherebbe! Thumbup
Io sono strafelice del risultato ottenuto allargando la mia NA, soprattutto considerando le mille paranoie che mi sono fatto durante la modifica e i molti pareri negativi che ho incontrato. (molti dei quali si sono ricreduti dopo aver visto il risultato finale)
Quando si modifica così tanto un'auto, è normale andare incontro a qualche critica. Ne ero consapevole. Il problema è capire se le critiche sono dettate da un parere sincero o dall'invidia! (tu non rientri certamente nel secondo caso). Smile
  Cita messaggio
#17
Vedo che hai capito alla perfezione Gerry, l'importante è divertirsi come meglio si crede Wink
  Cita messaggio
#18
@ilgerry: 15x10 "chiamerebbero" minimo 255 mm... ti piacciono le gomme strechate? è una cosa che io non digerisco molto... ma giustamente sono gusti...
  Cita messaggio
#19
CJ_ Ha scritto:Metti qualche foto del retro gerry.

L'effetto c'è, ma è ammore. Wink

Queste sono le uniche foto che ho al momento...

[Immagine: mx5_na_gerry_equips_and_fenders_004.jpg]

[Immagine: mx5_na_gerry_equips_and_fenders_011.jpg]



Bisso Ha scritto:@ilgerry: 15x10 "chiamerebbero" minimo 255 mm... ti piacciono le gomme strechate? è una cosa che io non digerisco molto... ma giustamente sono gusti...

No, non sono un amante delle gomme troppo stretchate, ma in Italia dubito si riesca ad omologare una misura maggiore su NA...
In ogni caso le 225 sul 10J risulteranno sicuramente stretchate, ma non esageratamente! Big Grin
  Cita messaggio
#20
l'unica NA con i fender che ho visto dal vivo è quella di luky che mi è piaciuta tantissimo... però in effetti non ho fatto caso a certi particolari come gomme strechate o ruote appese...

dalla tua foto si vede che a fine fender c'è mezza gomma abbondante esposta... se si guarda la zona fender è molto bella, se si guarda la parte bassa del paraurti, la gomma è molto fuori... non si capisce benissimo ma credo che un po' l'effetto ruota appesa ci sia.

diciamo che non sono la persona giusta per dare consigli estetici, la mia non è certo perfetta, però di base i fender mi piacciono molto, anche se poi l'effetto finale non mi convince in pieno.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Info alettone Joe88 5 1,728 29-05-2021, 21:55
Ultimo messaggio: Joe88
  [NB FL] Info parte sottoscocca Mac 2 1,492 11-12-2020, 15:57
Ultimo messaggio: Pepi
  [NB/NB FL] Info protezioni/irrigidimento sottoscocca lance91it 10 2,570 25-08-2020, 22:37
Ultimo messaggio: lance91it
  [NB FL] Info frangivento con retina strappata Uomonero 1 1,169 29-07-2020, 14:43
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  [NB/NB FL] [NBFL] Roll bar info mirko92 6 4,674 08-03-2020, 19:09
Ultimo messaggio: EBI
Question [RC-RCFL] Richiesta info su sensore GioCas 2 1,936 27-07-2019, 14:52
Ultimo messaggio: GioCas
Sad [124] Cornice esterna parabrezza info heniadir 0 1,567 12-02-2019, 04:29
Ultimo messaggio: heniadir
  Consigli sulle omologazioni: fender e spoiler mirko92 15 7,453 20-12-2018, 22:25
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  Consigli sui Fender flares ggcapp 20 8,267 07-09-2018, 12:38
Ultimo messaggio: ilGerry
  [NC] Fender posteriori Super20 LotusGiorgio 9 5,357 18-06-2018, 12:19
Ultimo messaggio: Barco



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)