This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NC] Fender posteriori Super20
#1
Ciao ragazzi, 

dopo un po di inattività e ore passate a meditare sul da farsi mi sto convincendo a sistemare la mia RC. Le alternative sarebbero poco fascinose. Venderla via cosi mal ridotta a prezzo da saldo, e prendere probabilmente un coupe diesel BMW e82 o e92 ultra chilometrati e probabilmente sfondati...  Forse è meglio che mi tengo la mia, che ha sempre il fascino della guida ed è all'occorrenza spyder; ultimamente è da quasi 8 mesi inutilizzata. 
Dunque sto pensando a diverse modifiche da apportare una volta che devo cambiare pezzi e volevo montare posteriormente i fender della Super20  per rimediare a questo disastro   
       
   

L'alternativa è quella di dover dissaldare il fender e metterne uno nuovo. In questo caso con i fender super20 messi su  posso essere tranquillizzato dal risultato  del carrozziere, in questo modo  non dovrei  vedere i segni della riparazione in controluce.... O almeno spero..... 
Quello che invece non so è come avere un buon risultato con i fender e le ruote. Ovviamente monterò un nuovo set di cerchi in lega.  Mi piacciono tanto gli XXR 560, misura probabilmente  18x8.5  visto che mi avanzano delle Hankook Ventus v12 con appena 300km e non ho i 17 a libretto. 
Quello che mi domando è: Dovrò mettere degli ET molto bassi dietro o distanziali per non avere le ruote praticamente dentro la carrozzeria (inguardabili per me). Io vorrei i cerchi a filo fender (o anche che sporgano qualche mm verso fuori)  come in foto, ma c'è il rischio che poi mi vadano ad urtare la carrozzeria sotto al fender??? 
Chiedo info e pareri a riguardo. 
Ovviamente li mettero lo stesso colore della carrozzeria.
   
   
   
  Cita messaggio
#2
Mmmh...non mi pare che i fender vadano a coprire i segni sui parafanghi ...
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
#3
quoto, lì bisogna fare un lavoro fatto bene proprio sulla carrozzeria originale.

Per i cerchi se non vuoi che sporgano ti conviene andare su un ET40 massimo (meglio se 45), io faccio riferimento ai cerchi da 17 ma con i 18 penso cambi poco. Io ho un ET42 su 17x8 con gomme 235 e sono proprio a filo...
Però già che lavori la carrozzeria forse ti conviene già far rollare (e magari pullare un pò), anche se prima di iniziare il lavoro ti conviene informarti prima sulla misura di cerchio e gomma vuoi andare a montare
  Cita messaggio
#4
Premessa. L'auto verrà totalmente riverniciata e dove è ammaccata ovviamente riparata. Quello a cui mi riferisco e che un auto riparata in controluce là si vede. Se il carrozziere è bravo probabilmente farà notare meno segni rispetto ad un altro. Il punto è che non mi garantiscono la riuscita ottimale tirando fuori il parafango a meno che non lo sostituisca. Il pezzo viene circa 300€ ma il problema vero e proprio e che va dissaldato con tanto di euro di manodopera. Quindi con i fender montati sopra copro eventuali segni visibili di una riparazione non ottimale. Almeno in parte per carità...

Sul montaggio ho visto che il Gerry ha qualcosa di similare sulla NA e mi piace tantissimo.

Sul discorso cerchi io pensavo di andare di 18x8,5 et35 (avrei preferito 40 ma il modello che mi piace non esiste così) davanti e 18x8,5 et20 dietro in modo da farli arrivare a filo fender super 20
Non so se è fattibile o meno.
  Cita messaggio
#5
Mmmh... ma con il costo per acquisto ,montaggio e verniciatura fender c'è qualche vantaggio del semplice ripristino senza aggiunte ?
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
#6
(17-06-2018, 16:15)LotusGiorgio Ha scritto: Quello a cui mi riferisco e che un auto riparata in controluce là si vede.

Se il carrozziere è un cane, per forza...

Se il lavoro lo fa un vero carrozziere battilamiera, non si vede niente...
  Cita messaggio
#7
Portala da un battilastra che sa lavorare bene le lamiere e torna meglio che nuova, quel pannello è recuperabilissimo da uno capace.
  Cita messaggio
#8
(18-06-2018, 10:01)Barco Ha scritto: Portala da un battilastra che sa lavorare bene le lamiere e torna meglio che nuova, quel pannello è recuperabilissimo da uno capace.

A trovarlo...... Uno bravo che mi ha fatto un altro lavoro su un altra macchina mi ha detto che lo avrebbe solo sostituito, non si metteva a ripararlo. E non è il solo...

Comunque a me sti Fender posteriori super20 non dispiacciono affatto. Mi sanno molto di race car.
Secondo voi so brutti?
  Cita messaggio
#9
(18-06-2018, 10:48)LotusGiorgio Ha scritto: Comunque a me sti Fender posteriori super20 non dispiacciono affatto. Mi sanno molto di race car. 
Secondo voi so brutti?

Secondo me non centrano nulla con la tua auto, con il colore bello ma più  elegante che sportivo, con i cerchi da 18" che fanno molto tuning e poco racing.

La super 20 montava addirittura i 16", era una NC col soft top (quindi più leggera ed essenziale), aveva colori e particolari a contrasto.

Poi se non tagli i parafanghi in lamiera e monti cerchi più larghi, stai sicuro che gratti.
  Cita messaggio
#10
(18-06-2018, 10:48)LotusGiorgio Ha scritto:
(18-06-2018, 10:01)Barco Ha scritto: Portala da un battilastra che sa lavorare bene le lamiere e torna meglio che nuova, quel pannello è recuperabilissimo da uno capace.

A trovarlo...... Uno bravo che mi ha fatto un altro lavoro su un altra macchina mi ha detto che lo avrebbe solo sostituito, non si metteva a ripararlo. E non è il solo...

Comunque a me sti Fender posteriori super20 non dispiacciono affatto. Mi sanno molto di race car.
Secondo voi so brutti?

No, sono molto carini ma ovviamente dovresti mettere l'intera esterica Super 20, abbasare di più e mettere dei cerchi con misure corrette, montare solo i posteriori farebbe ridere onestamente.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB FL] Fanali posteriori UK nostromo 2 692 06-06-2023, 19:25
Ultimo messaggio: nostromo
  [NC/RC] Smontaggio fanali posteriori NC Kiotor 0 404 28-05-2023, 21:19
Ultimo messaggio: Kiotor
  [ND] Riverniciare alette posteriori minigonna Helumy 8 1,531 18-08-2022, 16:57
Ultimo messaggio: nic65
  [NB] Capote Rigida gommini posteriori DaniloPal 4 2,374 25-01-2020, 19:38
Ultimo messaggio: DaniloPal
  Consigli sulle omologazioni: fender e spoiler mirko92 15 7,113 20-12-2018, 22:25
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  Consigli sui Fender flares ggcapp 20 7,920 07-09-2018, 12:38
Ultimo messaggio: ilGerry
  [ND] Esistono luci posteriori fumé? Cassa83 5 4,948 02-08-2018, 17:30
Ultimo messaggio: Zanga77
  Ring Light posteriori Giallu 0 1,433 14-04-2017, 09:57
Ultimo messaggio: Giallu
  Fender stripes : cosa ne pensate eziomx 36 8,462 11-11-2016, 15:11
Ultimo messaggio: Number34
  Fari posteriori Rc modhified 6 3,627 24-09-2016, 11:56
Ultimo messaggio: Andrea72



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)