This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NC] Tubi in treccia MX5parts
#21
riprendo la discussione per fare alcune domande:

ho preso i tubi freno in treccia su mx-5 parts

http://www.mx5parts.co.uk/brake-hose-sta...-2228.html

oggi ho dato un'occhiata per capire se avevo tutto e ho notato i tubi originali, in corrispondenza del raccordo lato pinza hanno un tubicino che va ad innestare nella pinza. è soltanto di sostegno per tenere il tubo in posizione?

altra domanda: nel kit mi è arrivato anche un blocchetto distributore, dove andrebbe installato?

grazie
  Cita messaggio
#22
se il kit è fatto come quello in foto qualcosa non mi torna, la mia nc all'anteriore ha dei tubi diversi, l'ho giusto guardata ieri perché li sto ordinando da Aury insieme ai BC
Non  tutti i gusti sono menta disse il gatto leccandosi il Qulo!!
  Cita messaggio
#23
nessuno di voi ha mai cambiato i tubi freno? mi basta anche un foto del particolare, altrimenti stasera mi vedo gli schemi idraulici sul manuale di officina.

grazie
  Cita messaggio
#24
non ho capito cosa ti serve, qui a pagina 2 c'è la foto di come sono attaccati
Non  tutti i gusti sono menta disse il gatto leccandosi il Qulo!!
  Cita messaggio
#25
carmine_81 Ha scritto:riprendo la discussione per fare alcune domande:

ho preso i tubi freno in treccia su mx-5 parts

http://www.mx5parts.co.uk/brake-hose-sta...-2228.html

oggi ho dato un'occhiata per capire se avevo tutto e ho notato i tubi originali, in corrispondenza del raccordo lato pinza hanno un tubicino che va ad innestare nella pinza. è soltanto di sostegno per tenere il tubo in posizione?

altra domanda: nel kit mi è arrivato anche un blocchetto distributore, dove andrebbe installato?

grazie
Carmine, il tubicino di cui parli (piegato a 90 gradi) è un antigiro, averlo o non averlo non cambia nulla.
Il cubetto invece va a sostituire quello esistente. Sui tubi OEM è integrato un uno dei tubi posteriori (mi sembra a SX), in quelli in treccia ha 3 innesti filettati.

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk
Magic'80 aka Marcello
-> Team Ciocapiàt <-

NA 115 '90 "Lady"
EX MX5 Miata 2.0 Sport '06 from USA "Magma"
EX MX-5 1.8 Sport '01 "Belva"
  Cita messaggio
#26
magic80 Ha scritto:Carmine, il tubicino di cui parli (piegato a 90 gradi) è un antigiro, averlo o non averlo non cambia nulla.
Il cubetto invece va a sostituire quello esistente. Sui tubi OEM è integrato un uno dei tubi posteriori (mi sembra a SX), in quelli in treccia ha 3 innesti filettati.

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk

confermo! ma il blocchetto è sulla dx!
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#27
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:confermo! ma il blocchetto è sulla dx!
Ops grazie pdor!

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk
Magic'80 aka Marcello
-> Team Ciocapiàt <-

NA 115 '90 "Lady"
EX MX5 Miata 2.0 Sport '06 from USA "Magma"
EX MX-5 1.8 Sport '01 "Belva"
  Cita messaggio
#28
perfetto, grazie ragazzi! stasera continuo con il montaggio. se riesco faccio due foto che sono sempre utili!
  Cita messaggio
#29
Ciao, chi ha fatto il lavoro può confermare che basta 1 Litro d'olio per i freni su Nc ? ed 1,5 Lt per freni e frizione ? Grazie
STORMY BLUE Coilover Ohlins R&T - Sway bars Eibach - Conica 4.1:1 - Collettori scat I.L. Motorsport - Pipercross pannello - GWR street single exhaust - Mappatura www.marianiengineering.com

"L'uomo non smette di giocare perché invecchia ma invecchia perché smette di giocare" G.B.Shaw
2.0
  Cita messaggio
#30
Ciao, mi sono appena arrivati i tubi.
Quella stampata sopra è la data di produzione? Sui miei trovo scritto 07-07-08. Mi sembrano un po' vecchiotti... voi li montereste?
Dite che dovrei chiedere di cambiarli?
Dan
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND/124] Tubi in treccia zsenzsi 24 8,336 22-11-2021, 01:09
Ultimo messaggio: Krylion
  [NA] Sostituire tubi idroguida Mark88 12 5,692 05-04-2018, 17:11
Ultimo messaggio: Stefano80
  [NA/NB]  Per chi ha montato i tubi in treccia yuza 173 38,875 08-08-2017, 10:13
Ultimo messaggio: Alessandro
  [NC] Help tubi freno Giovanni Romano 5 3,039 09-01-2017, 16:57
Ultimo messaggio: Giovanni Romano
  [NA/NB]  Tubi treccia: quali e dove MacchiaNera 1 1,760 15-06-2015, 19:06
Ultimo messaggio: Doppiaeffe
  [NC] Tubi in treccia Wezmoto: pareri? wpc692 3 2,746 11-03-2015, 12:49
Ultimo messaggio: Bulz
  [NC] Pastiglie anteriori originali su MX5parts: INSULATOR KIT Dan 13 2,909 07-02-2015, 22:32
Ultimo messaggio: Dan
  [NC] Mintex brake pads (offerta mx5parts) in sostituzione OEM...vale la pena? Bulz 5 2,603 05-09-2014, 23:06
Ultimo messaggio: Doppiaeffe
  tubi freno in treccia = pedale moscio??? Ascanio 12 3,715 29-04-2014, 19:18
Ultimo messaggio: Ascanio
  Problema raccordi tubi in treccia HEL [LoD]Gandalf 81 21,330 25-02-2014, 11:39
Ultimo messaggio: [LoD]Gandalf



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)