Location: San Pietro Vernotico
 Regione/Stato: Puglia
Modello: 
 
		 
	 
	
	
		
			mxfive Ha scritto:qualcuno sa quanto pesano precisamente il ruotino,il crick e la batteria originale....non ho una bilancia a portata di mano purtroppo 
 
vorrei montare una batteria piu leggera e svuotare il baule(ben accetti altri consigli su piccole cose da eliminare o sostituire...ovviamente soft lho comprata per divertimento ma pure per usarla per andare a lavoro 
 escludendo il climatizzatore ovvio :chessygrin: )
e che ho avuto una elise e una speedster qualche anno fa..........
era evidente che prima o poi mi sarebbe ripresa la fobia di alleggerire...vorrei sfruttare i piccoli benefici seppur impercettibili con piccole modifiche soft...(ma ci sono eccome)pure per giocarci un po in fondo chi compra le auto per passione è perche ci deve smanettare sopra pure per provare l'effetto placebo :haha:
io credo che tra ruota,crick e batteria(che pesa) vanno via una 20ina di kg che non sono pochi!
		
 
		
		
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
		
			
		
	 
	
	
	
 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: Taranto
 Regione/Stato: Puglia
Modello: 
- ND 2.0 160cv (2015-...)
 
- Possiedo un'altra autovettura
 
 
		 
	 
	
	
		
			Devi chiedere a Dmax, lui ti dice pure quanto pesano i bulloni  
		 
		
		
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
		
			
		
	 
	
	
	
 
	
	
	
	
	
		
			ricordo che esistono batterie light che pesano sui 5 kg
qualcuno ha qualche link a disposizione...
		
		
		
		
			
		
	 
	
	
	
 
	
	
	
	
	
		
			Azz anche io cercavo le batterie leggere...le nostre pesano una tonnellata... 
		 
		
		
Audi A1 1,4T STronik
EX Genesis Coupe 2.0T
EX MX5 NCFL 20th Anny
EX MX5 NB-FL TRILOGY
Sodalizio Triveneto MX5
		
			
		
	 
	
	
	
 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: San Pietro Vernotico
 Regione/Stato: Puglia
Modello: 
 
		 
	 
	
	
		
			Luca Ha scritto:Azz anche io cercavo le batterie leggere...le nostre pesano una tonnellata... 
con quello che costa la batteria ti paghi 6 mesi di assicurazione  :haha:  :haha:
		
 
		
		
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
		
			
		
	 
	
	
	
 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: Padova
 Regione/Stato: Veneto
Modello: 
- Sono in cerca di una Mx-5
 
 
		 
	 
	
	
		
			Pesato l'altro ieri il ruotino: 10 kg
Ultimamente mi sono fatto una bella cultura sui pesi di cerchi e gomme: tra qualche settimana posterò info e giudizi...   :chessygrin:
		
		
		
Peter… spero presto su una nuova MX-5 - PD
		
			
		
	 
	
	
	
 
	
	
	
	
	
		
			ho scoperto il peso della nostra batteria originale 9 kg e spicci
be tutto sommato non è pesante...cè di peggio
		
		
		
		
			
		
	 
	
	
	
 
	
	
	
	
	
		
			Fabiolous Ha scritto:Devi chiedere a Dmax, lui ti dice pure quanto pesano i bulloni  
Hihihih, no, io mi limito a togliere tutto quello che non serve!!!
15kg tra ruotino e roba varia all'interno del portabagagli li dovresti tirar via...
Vaschetta acqua tergi, clacson, "ripieno" dei paraurti, tunnel centrale, più o meno sono queste le cose alle quali pensare se proprio non vuoi togliere l'A/C.
Dopodichè si comincia a sostituire, sedili, batteria, ecc.
L'effetto placebo è assicurato!!!
Io adesso toglierò anche la moquette così mi sembrerà ancora più racing (da leggere racing e non resing mi raccomando!) e guadagnerò mentalmente altri 5 decimi nello 0-100-0  :chessygrin:  :chessygrin:  :chessygrin:
		
 
		
		
NA 1.8 '94 elan style 
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...
Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)
Lorenzo