| 

io volevo mettere quelli arancioni di ilmotorsport.Stradali sport. No solo pista.

E lei ? Cosa si sente ?"Professore, non le dico, antani, come trazione per due anche se fosse supercazzola bitumata ha lo scappellamento a destra"
 Ho capito. Tre applicazioni di AFASOL, di UN ora l'una. SUBITO

smoke Ha scritto:Evidentemente Ho un'idea della tua regione molto romantica, ove tre su quattro sono appassionatissimi di motorie di conseguenza con fiorente mercato di elaborazioni etc etc.

Credo che il mercato delle elaborazioni, preparatori & co come numero sia simile a ogni altra parte d'italia. Preparatori per gente normale s'intende.

E lei ? Cosa si sente ?"Professore, non le dico, antani, come trazione per due anche se fosse supercazzola bitumata ha lo scappellamento a destra"

Zortan Ha scritto:io volevo mettere quelli arancioni di ilmotorsport.Stradali sport. No solo pista.

chiedi a Bisso ! sono salito sulla sua e non mi è sembrata per nulla scomoda coi bushing arancioni !

Pure NA experiencese la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
 "volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
 "entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
 sopra ai 14"..non è vero amore ;)

Per i parapolvere risolvi tutto con mazzetta ed un pezzo di legno: essendo molto leggeri, il bordino lo appiattisci facilmente! Smontarli per sostituirli sarebbe uno sbattimento immondo.. 
Per i bushing e dischi ti hanno già detto tutto, mentre per il cambio 6m ed il differenziale di cui accennavi, monta subito il cambio e tieni il tuo torsen 4.1..guduria assoluta!!

si ma dopo col 4.1 e il 6 marce diventa una moto.

Esatto!!!:haha::haha:

MX-5 SOLLEONE  NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILMEX  Boxster 986 2700 OEM
 EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
 EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD

Sembra che siamo in parecchi ad avere questo set up..e tutti stra contenti!   Zortan Ha scritto:si ma dopo col 4.1 e il 6 marce diventa una moto.

devo farci 2 conti, ma poi in sesta a 140 cosa fa, 6500 giri ??    

Regione/Stato: Piemonte
 Modello: 

NB 1.6 110cv (1998-2000)Possiedo un'altra autovettura 

Zortan Ha scritto:devo farci 2 conti, ma poi in sesta a 140 cosa fa, 6500 giri ??   
se il tuo utilizzo e andare a mangiare i funghi, tieni la conica lunga, consumerai meno... 
se invece vuoi divertirti sgondolando mentre vai a mangiare i funghi, allora non si discute, ti serve una conica corta:haha:

la conica corta la sconsiglio solo a chi fa tanta autostrada, per viaggi lunghi.... 
io uso la Mx solo "autostrada tanta/pista/autostrada tanta" e ho lo stesso la conica corta, in trasferimento sopporto ma in pista godo :haha::haha::haha:

per i calcoli della velocità guarda ci sono già un paio di discussioni, una o due sono in evidenza    
P.S io ho il cambio 5M e la conica 4,78 a 130 il motore fa 4800 RPM.... però con motore "originale" arrivavo a 7100 in quinta anzichè i 6100 con la conica lunga

6M sesta a 3900 rpm 120km/h (4.1)

MX-5 SOLLEONE  NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILMEX  Boxster 986 2700 OEM
 EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
 EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD

|