This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Brake swap - NA - NB 1.8 sport e bushing, e pure coilover vecchi..
#1
Sono un pò arrugginito... Big Grin

dunque ho i caliper di una nbfl 1.8 sport
Per montarli sulla mia NA 1.8 servono i dischi grossi 270-276, le relative pastiglie, i parapolvere dietro, ... ?? altro ?? il motorsport è ancora buono ? son passati un pò di anni...

Poi,... l'auto ha 160000 km... i bushing sono cotti, il set in poliuretano di ilmotorsport è buono ? per smontare gli originali serve una pressa -morsa - martello - piccone ? chi lo ha già fatto mi IMPARI !

Poi, coilover koni... sono spompi i miei... o li cambio con qualcosa di buono, o cambio solo l'idraulica (ma ndò la trovo?!?) o trovo un idraulica che ci si monta dentro.. suggerimenti ?


Ecco. Poi ho anche cambio e diff 6 marce ma questa è un altra storia, piu avanti...
E lei ? Cosa si sente ?
"Professore, non le dico, antani, come trazione per due anche se fosse supercazzola bitumata ha lo scappellamento a destra"
Ho capito. Tre applicazioni di AFASOL, di UN ora l'una. SUBITO
  Cita messaggio
#2
Freni:
hai la 1.8 quindi già con i 255/251 come le NB normali.
se hai le pinze e i portapinza ti servono le pastiglie i dischi e i tubi freno (su NB bastava invertire i post dx con sx).
parapolvere li fletti un pò.
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
  Cita messaggio
#3
si ho la 1.8 NA con quei dischi, giusto , MA ho un set di caliper di un 1.8 sport NBFL da montare quindi dovrei comperare i dischi grossi 270-276 no ?
I tubi non credo, monto già quelli in treccia, non credo che 1-2 cm verso l'esterno cambi molto.
Ecco per i parapolvere, sicuro bastino 2 smartellate ? perchè li vendono nuovi, oddio a 22 euro l'uno ci vengono 80 euro di robi di lamiera, non so se è una spesa sensata..

mi interessa sapere se qualcuno ha messo i bushing anche. e che idraulica potrei mettere sui coilover koni, o se cambiarli in blocco, mbhò.

dimenticavo di dire che l'auto non è originale manco per una mazza... scarico e aspirazione, barre h&R coilover, duomi e ***** e mazzi... però è tanti anni che giro così. ha bisogno di una ripassatina.
E lei ? Cosa si sente ?
"Professore, non le dico, antani, come trazione per due anche se fosse supercazzola bitumata ha lo scappellamento a destra"
Ho capito. Tre applicazioni di AFASOL, di UN ora l'una. SUBITO
  Cita messaggio
#4
Mah, se non ricordo male devi smontare i fuselli...
insomma era una menata e io non l ho fatto. Sposti dello spessore del disco, 4mm e li lasci a filo.IMO
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
  Cita messaggio
#5
per i Bushing il sistema più semplice ed economico e usare una lunga vite, rondelle, un tubo, e un dado..... avviti e spingi fuori.....
infili il nuovo e pressi sempre con la vite... se li hai montati bene dovrai poter infilare il tubo interno leggermente forzato (poco) se forza molto e perchè hai messo male i Bushing...
da un qualsiasi ferramenta con 10€ ne avanziThumbup

per freni confermo quanto scritto da Smoke....

per gli ammortizzatori prova a sentire la ORAP, probabilmente sono rigenerabili Smile
  Cita messaggio
#6
alex zanardi Ha scritto:per i Bushing il sistema più semplice ed economico e usare una lunga vite, rondelle, un tubo, e un dado..... avviti e spingi fuori.....
infili il nuovo e pressi sempre con la vite... se li hai montati bene dovrai poter infilare il tubo interno leggermente forzato (poco) se forza molto e perchè hai messo male i Bushing...
da un qualsiasi ferramenta con 10€ ne avanziThumbup

per freni confermo quanto scritto da Smoke....

per gli ammortizzatori prova a sentire la ORAP, probabilmente sono rigenerabili Smile

grazie della dritta, accidenti la orap ce l'ho dietro casa, sento eccome !

per i bushing quelli di ilmotorsport li monta qualcuno qui ?
E lei ? Cosa si sente ?
"Professore, non le dico, antani, come trazione per due anche se fosse supercazzola bitumata ha lo scappellamento a destra"
Ho capito. Tre applicazioni di AFASOL, di UN ora l'una. SUBITO
  Cita messaggio
#7
Non mi aspettavo che a Maranello non ci fosse sta gran conoscenza di meccanica.. Smile
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
  Cita messaggio
#8
mah, devi sapere che io mi occupo di industrializzazione e impianti, chi si occupa di meccanica fuori di qui lo fa a livelli un pò altini e a cifre non esattamente popolari...
E lei ? Cosa si sente ?
"Professore, non le dico, antani, come trazione per due anche se fosse supercazzola bitumata ha lo scappellamento a destra"
Ho capito. Tre applicazioni di AFASOL, di UN ora l'una. SUBITO
  Cita messaggio
#9
Evidentemente Ho un'idea della tua regione molto romantica, ove tre su quattro sono appassionatissimi di motori
e di conseguenza con fiorente mercato di elaborazioni etc etc. Wink
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
  Cita messaggio
#10
Zortan Ha scritto:grazie della dritta, accidenti la orap ce l'ho dietro casa, sento eccome !

per i bushing quelli di ilmotorsport li monta qualcuno qui ?

senti @Fracrist ha montato da pochi giorni i viola....

io ho i Powerflex Black, te li sconsiglio perchè sono solo uso pista Big Grin su strada sconnessa (come dalle tue parti) sono un massacro per schiena e telaio :haha:
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA/NB]  Kit Big Brake - Opzioni, opinioni e prezzi ilnaco 42 15,369 26-03-2024, 07:23
Ultimo messaggio: ilnaco
  [NB FL] mollette per Big Brake em98 0 604 15-09-2022, 11:51
Ultimo messaggio: em98
  [ND] Differenziale ND Sport 4cella 1 1,264 31-08-2022, 12:29
Ultimo messaggio: alex zanardi
  [NA] il famoso swap dei freni nitro-ale 67 18,809 26-04-2022, 11:44
Ultimo messaggio: Pepi
  [NB FL] BIG BRAKE + Ripartitore => AIUTO RICERCA POMPA NO ABS santalfredos 4 1,476 10-06-2021, 22:25
Ultimo messaggio: alex zanardi
  [NA/NB]  Cambio 6 marce NB 1.8 sport NicoACDC 15 3,756 17-03-2021, 22:19
Ultimo messaggio: pierpower
  [NB/NB FL] dimensioni pastiglie? normal o big brake? fedefede 26 8,739 24-11-2020, 13:30
Ultimo messaggio: Saimon
  [NB FL] Brake stopper Jass Performance Lorenzo749 4 2,727 15-08-2019, 23:44
Ultimo messaggio: Lorenzo749
  [NB/NB FL] pastiglie per big brake fedefede 16 7,718 06-03-2019, 15:40
Ultimo messaggio: cristes
  [NB/NB FL] Info differenziale Nbfl 1800 sport 2002 Gianluca 1975 17 10,228 08-01-2019, 13:43
Ultimo messaggio: Kublai



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)