Brake swap - NA - NB 1.8 sport e bushing, e pure coilover vecchi.. - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Freni e trasmissioni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-26.html) +--- Discussione: Brake swap - NA - NB 1.8 sport e bushing, e pure coilover vecchi.. (/thread-25162.html) Pagine:
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Brake swap - NA - NB 1.8 sport e bushing, e pure coilover vecchi.. - Zortan - 13-02-2014 Sono un pò arrugginito... dunque ho i caliper di una nbfl 1.8 sport Per montarli sulla mia NA 1.8 servono i dischi grossi 270-276, le relative pastiglie, i parapolvere dietro, ... ?? altro ?? il motorsport è ancora buono ? son passati un pò di anni... Poi,... l'auto ha 160000 km... i bushing sono cotti, il set in poliuretano di ilmotorsport è buono ? per smontare gli originali serve una pressa -morsa - martello - piccone ? chi lo ha già fatto mi IMPARI ! Poi, coilover koni... sono spompi i miei... o li cambio con qualcosa di buono, o cambio solo l'idraulica (ma ndò la trovo?!?) o trovo un idraulica che ci si monta dentro.. suggerimenti ? Ecco. Poi ho anche cambio e diff 6 marce ma questa è un altra storia, piu avanti... Brake swap - NA - NB 1.8 sport e bushing, e pure coilover vecchi.. - smoke - 14-02-2014 Freni: hai la 1.8 quindi già con i 255/251 come le NB normali. se hai le pinze e i portapinza ti servono le pastiglie i dischi e i tubi freno (su NB bastava invertire i post dx con sx). parapolvere li fletti un pò. Brake swap - NA - NB 1.8 sport e bushing, e pure coilover vecchi.. - Zortan - 14-02-2014 si ho la 1.8 NA con quei dischi, giusto , MA ho un set di caliper di un 1.8 sport NBFL da montare quindi dovrei comperare i dischi grossi 270-276 no ? I tubi non credo, monto già quelli in treccia, non credo che 1-2 cm verso l'esterno cambi molto. Ecco per i parapolvere, sicuro bastino 2 smartellate ? perchè li vendono nuovi, oddio a 22 euro l'uno ci vengono 80 euro di robi di lamiera, non so se è una spesa sensata.. mi interessa sapere se qualcuno ha messo i bushing anche. e che idraulica potrei mettere sui coilover koni, o se cambiarli in blocco, mbhò. dimenticavo di dire che l'auto non è originale manco per una mazza... scarico e aspirazione, barre h&R coilover, duomi e ***** e mazzi... però è tanti anni che giro così. ha bisogno di una ripassatina. Brake swap - NA - NB 1.8 sport e bushing, e pure coilover vecchi.. - smoke - 14-02-2014 Mah, se non ricordo male devi smontare i fuselli... insomma era una menata e io non l ho fatto. Sposti dello spessore del disco, 4mm e li lasci a filo.IMO Brake swap - NA - NB 1.8 sport e bushing, e pure coilover vecchi.. - alex zanardi - 14-02-2014 per i Bushing il sistema più semplice ed economico e usare una lunga vite, rondelle, un tubo, e un dado..... avviti e spingi fuori..... infili il nuovo e pressi sempre con la vite... se li hai montati bene dovrai poter infilare il tubo interno leggermente forzato (poco) se forza molto e perchè hai messo male i Bushing... da un qualsiasi ferramenta con 10€ ne avanzi per freni confermo quanto scritto da Smoke.... per gli ammortizzatori prova a sentire la ORAP, probabilmente sono rigenerabili Brake swap - NA - NB 1.8 sport e bushing, e pure coilover vecchi.. - Zortan - 14-02-2014 alex zanardi Ha scritto:per i Bushing il sistema più semplice ed economico e usare una lunga vite, rondelle, un tubo, e un dado..... avviti e spingi fuori..... grazie della dritta, accidenti la orap ce l'ho dietro casa, sento eccome ! per i bushing quelli di ilmotorsport li monta qualcuno qui ? Brake swap - NA - NB 1.8 sport e bushing, e pure coilover vecchi.. - smoke - 14-02-2014 Non mi aspettavo che a Maranello non ci fosse sta gran conoscenza di meccanica.. Brake swap - NA - NB 1.8 sport e bushing, e pure coilover vecchi.. - Zortan - 14-02-2014 mah, devi sapere che io mi occupo di industrializzazione e impianti, chi si occupa di meccanica fuori di qui lo fa a livelli un pò altini e a cifre non esattamente popolari... Brake swap - NA - NB 1.8 sport e bushing, e pure coilover vecchi.. - smoke - 15-02-2014 Evidentemente Ho un'idea della tua regione molto romantica, ove tre su quattro sono appassionatissimi di motori e di conseguenza con fiorente mercato di elaborazioni etc etc. Brake swap - NA - NB 1.8 sport e bushing, e pure coilover vecchi.. - alex zanardi - 16-02-2014 Zortan Ha scritto:grazie della dritta, accidenti la orap ce l'ho dietro casa, sento eccome ! senti @Fracrist ha montato da pochi giorni i viola.... io ho i Powerflex Black, te li sconsiglio perchè sono solo uso pista su strada sconnessa (come dalle tue parti) sono un massacro per schiena e telaio :haha: |