This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Multa 60km/h oltre il limite
#31
Doppiaeffe Ha scritto:è brutto da dire, ma l'unica sarebbe cercare un'anziano che non guida e patente munito. poi però come disciplina morale farei dedicare al guidatore folle un paio di giorni alla settimana per accompagnare il disponibile matusalemme a sbrigare faccende.

... quoto 2F, un servizio sociale sicuramente apprezzabile Thumbup
STORMY BLUE Coilover Ohlins R&T - Sway bars Eibach - Conica 4.1:1 - Collettori scat I.L. Motorsport - Pipercross pannello - GWR street single exhaust - Mappatura www.marianiengineering.com

"L'uomo non smette di giocare perché invecchia ma invecchia perché smette di giocare" G.B.Shaw
2.0
  Cita messaggio
#32
Confermo che se non dichiari chi guidava, arriva solo la multa aggiuntiva!

PT, una volta era come dici tu…quasi 10 anni fa…poi la norma è stata dichiarata anticostituzionale e modificata.
Se ti risulta altro, ti prego di fornirmi i riferimenti.
Grazie

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
  Cita messaggio
#33
Demios Ha scritto:La patente è un privilegio, non un diritto, e l'attuale metro di valutazione è molto lontano dalla realtà.

Sent from Grazia and Graziella using grazie ar ca....
Più che un privilegio dovrebbe essere meritata.
Purtroppo vengono posti dei limiti perchè la maggior parte delle persone che guida è limitata di suo.
Molte persone guidano con patenti "comprate" o non valide, io personalmente ho fatto un esame per il rinnovo della patente ridicolo!
Ci sono molti anziani (ultraottantenni) che guidano ancora e sono un vero e proprio pericolo per tutti , anche i neopatentati che di fatto dovrebbero essere accompagnati almeno per qualche mese da un guidatore esperto, sai cosa serve una P attaccata al lunotto!
Poi possiamo fare tutte le battute che si vuole, ma li sicurezza sulle strade dovrebbe essere dettata dal buonsenso più che dai limiti di velocità in autostrada o tangenziale, mentre nei centri abitati è d'obbligo!
  Cita messaggio
#34
E' capitato a me l'anno scorso.........ho pagato senza dichiarare chi era alla guida.....
...per adesso non mi è arrivata neanche multa accessoria....
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio
#35
Io eliminerei la decurtazione di punti (-5) per guida senza cintura. Sono adulto, consapevole dei rischi e se mi stampo non avendo la cintura faccio male solo a me stesso. E' l'unico caso di decurtazione di punti dove non si mette a rischio, nemmeno potenzialmente, gli altri.
Mio cugino l'ha presa a fine luglio, una sera scappottato sulla mazdina mentre andava da un bar alla moda a una discoteca altrettanto alla moda. Ovviamente gli hanno fatto anche il palloncino senza dichiarare cosa fosse, semplicemente: soffi qui (ovviamente aveva bevuto solo CocaCola e mangiato coccoli e prosciutto). Quasi quasi gli suggerisco segnalazione al comando regionale. : Evil :: Evil :: Evil :.

I limiti ovvio che vanno aboliti Big Grin.

Fai ricorso, alla peggio paghi fra un anno. Attaccati (digli di...) a qualsiasi cosa Thumbup.

Non ti applicano nemmeno lo sconto se paghi entro 5 giorni, vuol dire che i tuoi soldi non li vogliono Big Grin.
'92 NAClassicRed


  Cita messaggio
#36
si ma se ti fai male i soldi per curarti li paghiamo tutti...
  Cita messaggio
#37
Grazie a tutti per le risposte , l'unica cosa che puo' aiutare il mio amico sono info utili e non i moralismi ( capisco le paternali , ma per questo c'è già la sua famiglia ) . Piu' info ho e piu' lo posso aiutare almeno a limitare un pochino le pesanti ( troppo ) conseguenze.

@X-vas: sei sicuro che, non dichiarando chi guidava, arriva solo la multa aggiuntiva ?
FL 1.8 CRYSTAL BLUE 400.000 km
Claudio, Milano

SIMPLY THE BEST

...Non puo' piovere per sempre...

MX5PASSION......IO C'ERO !!!
  Cita messaggio
#38
Fate attenzione ai consigli che date. La legge ti permette di non dichiarare chi è alla guida. Dichiarare che alla guida ci fosse stato un altro, è un reato perseguibile dalla magistratura.

http://www.gazzettadelsud.it/news//58835...on-il.html
  Cita messaggio
#39
Doppiaeffe Ha scritto:si ma se ti fai male i soldi per curarti li paghiamo tutti...

Anche i soldi per pagare le cure ai fumatori,ai tossicodipendenti, a chi fa uso di alcool, alle prostitute, ... Thumbup.

E' evidente che è una norma voluta dalle assicurazioni.
'92 NAClassicRed


  Cita messaggio
#40
se non fai sapere entro un tot di giorni chi era alla guida ti arriverà un altra multa ancora piu' salata. !
consiglio di andare dai vigili entro la data riportata.

(ho preso una multa da un autovelox andavo ai 70 su una strada cn limite di 50 , € 200 circa , non sono andata dai vigili xke guidavo io stessa e mi è arrivata una multa di quasi il doppio )

non ho ancora capito però se le devo pagare tutte e due oppure solo l'ultima.
Il modo migliore per venirne fuori è sempre buttarsi dentro!
Non c'è amore più sincero di quello per il cibo.. e per la miata.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Action cam non vede oltre il parabrezza AleHachiRoku 6 3,205 03-02-2020, 20:05
Ultimo messaggio: Alfatester
  storia ai limite dell'incredibile con richiesta delucidazioni e consigli Dario B 13 7,569 14-10-2017, 12:52
Ultimo messaggio: Dario B
  Pagare multa o no simo 13 2,441 06-08-2014, 15:57
Ultimo messaggio: x-vas
  Agonismo oltre ogni limite Enuma 13 5,231 25-04-2014, 02:32
Ultimo messaggio: Enuma
  Nurburgring - Oltre la pista Number34 17 3,486 18-07-2013, 21:20
Ultimo messaggio: karlitos
  Tempo di notifica multa Svizzera Il Col 24 8,246 18-03-2013, 23:28
Ultimo messaggio: x-vas
  Ztl torino multa? steb81 4 5,469 21-03-2011, 10:13
Ultimo messaggio: eziomx
  Per la serie, al brutto non c'è limite... Fiabeschi 15 3,161 15-01-2011, 18:38
Ultimo messaggio: Gagio
  Video Elise in pista -al limite!- Gyu71 33 4,362 15-09-2010, 15:35
Ultimo messaggio: ggcapp
  Multa!Stanno uccidendo il piacere di guida... Redfury 38 6,438 28-12-2008, 19:51
Ultimo messaggio: spiderman



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)