This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 3 voto(i) - 4.33 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
NA merlot "Brigitte"
fortuna e` andata relativamente bene anto, io con l'NA con la pioggia ci vado sempre coi piedi di piombo
fai tesoro della brutta esperienza! Thumbup

ps: danni all'auto?
- ex NB 1.8 Anniversary #3379 -

~ NA 1.8 Slimer ~
blog / thread

flickr - 5∞px
  Cita messaggio
ti è andata bene, certo che andare a 120 su strada bagnata di notte col bagnato......

bye

Gian
Life is too short to drive a car with the wrong colour.

ex MX5 1.6 CHRISTAL WHITE '91
ex MX5 1.6 BLACK SPECIAL '93

now MX5 Miata 1.6 SUNBURST YELLOW '92
  Cita messaggio
Il paraurti è graffiato e si è un pò deformato lato passeggero, dovrebbe tornare in forma con un pò di lavoro e scaldandolo, ripeto nulla di grave, anche se avessi fatto di peggio mi sentirei comunque fortunato.

P.s.: certo anch'io mi sarei incazzato ma non si mettono le mani addosso in ogni caso.
  Cita messaggio
Antonio...che impianto frenante hai? La 90 monta già quello del 130?
Io sulla mia 115 ho risolto il bloccaggio dell'anteriore e guadagnato in potenza e sensibilità montando l'impianto del 1.8..ovvio che sul bagnato i margini sono cmq bassi..

Beh..cmq ti è andata molto bene..
  Cita messaggio
Ho i freni piccoli della 115
  Cita messaggio
Antonio Ha scritto:Ho i freni piccoli della 115

???
  Cita messaggio
mah, io ho fatto lo swap dei freni però non credo sia quello il punto, secondo me peso dell'auto limitato e camber eccessivo sono i motivi principali, anche se avesse avuto l'abs probabilmente data la poca gomma a terra sarebbe andato dritto ugualmente...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
Nella sfiga...che *****!

Fare un dritto ad uno stop senza centrare o farsi centrare da nessuno e con danni all'auto limitatissimi....hai giocato un jolly, fanne tesoro.

Anche secondo me è un problema di angoli, a meno che tu abbia "pestato" sui freni senza dare tempo al trasferimento di carico di aumentare il grip delle gomme anteriori.
Ma poi, una volta bloccato, che hai fatto? Hai provato a mollare e riprendere o non c'è stato tempo di farlo?
NA 90 CV Montego Blu

"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)


"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden

Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
  Cita messaggio
Forse sarebbe andata anche peggio e mi sarei fermato in mezzo all'incrocio..chi può dirlo, comunque tale è la paura che ho preso che sto considerando di cambiare le gomme benchè ancora buone, oltre a sistemare gli angoli.

P.S.: i freni della 90 sono gli stessi della 115, quelli modello "cd".
  Cita messaggio
yuza Ha scritto:Nella sfiga...che *****!

Fare un dritto ad uno stop senza centrare o farsi centrare da nessuno e con danni all'auto limitatissimi....hai giocato un jolly, fanne tesoro.

Sono d'accordo.

Citazione:Anche secondo me è un problema di angoli, a meno che tu abbia "pestato" sui freni senza dare tempo al trasferimento di carico di aumentare il grip delle gomme anteriori.
Ma poi, una volta bloccato, che hai fatto? Hai provato a mollare e riprendere o non c'è stato tempo di farlo?

una volta bloccato non ho avuto neanche il tempo di dire "ah" che ero già dall'altra parte, per i primi istanti non c'ho capito nulla..
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] Dora (yaki) どら焼き - la NA Limited (Merlot) di stoppaz stoppaz 257 74,912 21-04-2024, 23:51
Ultimo messaggio: stoppaz
  [NA] Merlot Brigitte 2.0 Woody 41 15,971 20-10-2021, 22:28
Ultimo messaggio: Woody
  Nuova merlot sulle strade bresciane! siluro85 50 16,946 19-06-2020, 14:19
Ultimo messaggio: siluro85
  mx-5 1.600 90cv limited (Merlot) 1996 angelo mxm 4 3,991 19-08-2012, 21:20
Ultimo messaggio: angelo mxm



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)