This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 3 voto(i) - 4.33 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
NA merlot "Brigitte"
Beelllee! Smile


Sent from my iPhone using Tapatalk 2
NC 2.0 G.Grey , K&N , 4/1 Rb , Ohlins r&t , Sway bar & endlink Rb , OZultraleggera , Sportmaxx rt 225/45-17 .
KTM lc8 Adv
  Cita messaggio
Ora ho capito: il rosso dei cerchi si abbina al sidemarker...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
Come alcuni già sanno..sabato sera ho avuto un piccolo inconveniente che poteva essere un grosso casino, soprattutto per me..la colpa è 100% mia, ho fatto una gran cazzata.
Pioveva forte ma da poco, quindi l'asfalto era molto scivoloso..sono partito allegramente dal luogo dove avevo trascorso la serata, e ci ho dato dentro..tocco i 120, poi si avvicina uno stop che ho affrontato centinaia di volte..purtroppo stavolta la macchina ha bloccato le ruote anteriori non appena ho frenato senza possibilità di riacquistare grip e ho tirato un clamoroso dritto allo stop tagliando la provinciale mentre sopraggiungeva una Volvo da sinistra, la quale non mi ha centrato per questione di centimetri. L'NA terminava la sua corsa abbattendo un cartello stradale sostenuto da due paletti dalla parte opposta della strada, senza gravi conseguenze se non il paraurti anteriore graffiato e deformato. Frastornato e non ancora consapevole del rischio che avevo appena corso, venivo aggredito verbalmente (e non solo) dal tizio della Volvo..con l'aiuto di tre persone che hanno spinto la NA dal muso (c'era un piccolo avvallamento e la macchina era andata giù) uscivo dal pasticcio e me ne tornavo a casa sulle mie gambe e con la macchina sostanzialmente intatta..
Morale della favola:
1) Qualcuno lassù mi vuole bene
2) Devo sistemare al più presto gli angoli davanti..girare con la campanatura a -2 abbondante senza ABS è da pazzi decerebrati, frega un ***** se poi avrò meno inserimento..
3) L'NA rimane una gran ***** sul bagnato, a prescindere dagli angoli..
  Cita messaggio
O cacchio , mi dispiace. Ma per fortuna ti è andata comunque di lusso. 👍


Sent from my iPhone using Tapatalk 2
NC 2.0 G.Grey , K&N , 4/1 Rb , Ohlins r&t , Sway bar & endlink Rb , OZultraleggera , Sportmaxx rt 225/45-17 .
KTM lc8 Adv
  Cita messaggio
Eek


azzo...dispiace un sacco...per fortuna è andata bene tutto sommato...

eh,l'NA sul bagnato è bella stronzetta...e in effetti quel camber li sul bagnato non aiuta di certo...


curiosità, stavi rallentando solo coi freni?
NA 115 B.S. "Black & Gold"

ARC + induction Racing Beat,
collettori Fujitsubo e catback RS*R,
ecu n1 spec jdm,
AFM RX7 FC + anticipo 14 gradi 
quadro AWD,
Nardi classic,
specchi runabout,
tappo zoom,,
work equip 03 gold 14x7.5,
coilovers mazdaspeed,
mini Big Brake kit,
rad. alluminio magg.+kit tubi silicone,
fendinebbia oem gialli.
and much more...
  Cita messaggio
No anche di freno motore ma una volta bloccate le ruote davanti non c'è stato verso di riacquistare grip
  Cita messaggio
tutto è bene quel che finisce bene, soprattutto il camber esagerato sul bagnato è pericolosetto e ne so qualcosa...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
Sì, la mia blocca spesso anche sull'asciutto, figuriamoci sul bagnato..il mio errore è stato quello di non aver ancora adeguato gli angoli "magneto esperto" al nuovo assetto che è decisamente più basso del precedente (quindi si è aperta ancor di più).
  Cita messaggio
che brutta storia.... meno male che, tutto sommato, ti è andata bene.
solidarietà. Smile
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
  Cita messaggio
Dai che è andata di lusso...i Volvo non perdonano in caso di urti! !
Quando piove cerco sempre di andare piano con l'na.
Per curiosità, secondo voi l'impianto frenante piccolo può essere concausa di questa brutta esperienza? Un impianto maggiorato avrebbe evitato il bloccaggio?

P.s. posso immaginare il tizio del Volvo..credo mi sarei incazzato pure io se andando tranquillo per la mia strada mi trovo uno che mi sbuca all'improvviso.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
M1 1.6 115 CV - Mariner Blue

Vendo ricambi per NA - NB - NBFL - RC

Meglio che comprare su Amazon! :) (cit. Luc@)
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] Dora (yaki) どら焼き - la NA Limited (Merlot) di stoppaz stoppaz 257 74,906 21-04-2024, 23:51
Ultimo messaggio: stoppaz
  [NA] Merlot Brigitte 2.0 Woody 41 15,971 20-10-2021, 22:28
Ultimo messaggio: Woody
  Nuova merlot sulle strade bresciane! siluro85 50 16,944 19-06-2020, 14:19
Ultimo messaggio: siluro85
  mx-5 1.600 90cv limited (Merlot) 1996 angelo mxm 4 3,991 19-08-2012, 21:20
Ultimo messaggio: angelo mxm



Utenti che stanno guardando questa discussione: 7 Ospite(i)