Beelllee!
Sent from my iPhone using Tapatalk 2
Sent from my iPhone using Tapatalk 2
NC 2.0 G.Grey , K&N , 4/1 Rb , Ohlins r&t , Sway bar & endlink Rb , OZultraleggera , Sportmaxx rt 225/45-17 .
KTM lc8 Adv
KTM lc8 Adv
NA merlot "Brigitte"
|
07-07-2013, 13:27
Beelllee!
Sent from my iPhone using Tapatalk 2
NC 2.0 G.Grey , K&N , 4/1 Rb , Ohlins r&t , Sway bar & endlink Rb , OZultraleggera , Sportmaxx rt 225/45-17 .
KTM lc8 Adv
07-07-2013, 14:14
Ora ho capito: il rosso dei cerchi si abbina al sidemarker...
16-07-2013, 11:00
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-07-2013, 11:03 da Antonio.)
Come alcuni già sanno..sabato sera ho avuto un piccolo inconveniente che poteva essere un grosso casino, soprattutto per me..la colpa è 100% mia, ho fatto una gran cazzata.
Pioveva forte ma da poco, quindi l'asfalto era molto scivoloso..sono partito allegramente dal luogo dove avevo trascorso la serata, e ci ho dato dentro..tocco i 120, poi si avvicina uno stop che ho affrontato centinaia di volte..purtroppo stavolta la macchina ha bloccato le ruote anteriori non appena ho frenato senza possibilità di riacquistare grip e ho tirato un clamoroso dritto allo stop tagliando la provinciale mentre sopraggiungeva una Volvo da sinistra, la quale non mi ha centrato per questione di centimetri. L'NA terminava la sua corsa abbattendo un cartello stradale sostenuto da due paletti dalla parte opposta della strada, senza gravi conseguenze se non il paraurti anteriore graffiato e deformato. Frastornato e non ancora consapevole del rischio che avevo appena corso, venivo aggredito verbalmente (e non solo) dal tizio della Volvo..con l'aiuto di tre persone che hanno spinto la NA dal muso (c'era un piccolo avvallamento e la macchina era andata giù) uscivo dal pasticcio e me ne tornavo a casa sulle mie gambe e con la macchina sostanzialmente intatta.. Morale della favola: 1) Qualcuno lassù mi vuole bene 2) Devo sistemare al più presto gli angoli davanti..girare con la campanatura a -2 abbondante senza ABS è da pazzi decerebrati, frega un ***** se poi avrò meno inserimento.. 3) L'NA rimane una gran ***** sul bagnato, a prescindere dagli angoli..
16-07-2013, 11:10
O cacchio , mi dispiace. Ma per fortuna ti è andata comunque di lusso. 👍
Sent from my iPhone using Tapatalk 2
NC 2.0 G.Grey , K&N , 4/1 Rb , Ohlins r&t , Sway bar & endlink Rb , OZultraleggera , Sportmaxx rt 225/45-17 .
KTM lc8 Adv
16-07-2013, 11:15
azzo...dispiace un sacco...per fortuna è andata bene tutto sommato... eh,l'NA sul bagnato è bella stronzetta...e in effetti quel camber li sul bagnato non aiuta di certo... curiosità, stavi rallentando solo coi freni?
NA 115 B.S. "Black & Gold"
ARC + induction Racing Beat, collettori Fujitsubo e catback RS*R, ecu n1 spec jdm, AFM RX7 FC + anticipo 14 gradi quadro AWD, Nardi classic, specchi runabout, tappo zoom,, work equip 03 gold 14x7.5, coilovers mazdaspeed, mini Big Brake kit, rad. alluminio magg.+kit tubi silicone, fendinebbia oem gialli. and much more...
16-07-2013, 11:18
No anche di freno motore ma una volta bloccate le ruote davanti non c'è stato verso di riacquistare grip
16-07-2013, 11:20
tutto è bene quel che finisce bene, soprattutto il camber esagerato sul bagnato è pericolosetto e ne so qualcosa...
16-07-2013, 11:25
Sì, la mia blocca spesso anche sull'asciutto, figuriamoci sul bagnato..il mio errore è stato quello di non aver ancora adeguato gli angoli "magneto esperto" al nuovo assetto che è decisamente più basso del precedente (quindi si è aperta ancor di più).
16-07-2013, 11:28
che brutta storia.... meno male che, tutto sommato, ti è andata bene.
solidarietà.
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
16-07-2013, 11:32
Dai che è andata di lusso...i Volvo non perdonano in caso di urti! !
Quando piove cerco sempre di andare piano con l'na. Per curiosità, secondo voi l'impianto frenante piccolo può essere concausa di questa brutta esperienza? Un impianto maggiorato avrebbe evitato il bloccaggio? P.s. posso immaginare il tizio del Volvo..credo mi sarei incazzato pure io se andando tranquillo per la mia strada mi trovo uno che mi sbuca all'improvviso. Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
M1 1.6 115 CV - Mariner Blue
Vendo ricambi per NA - NB - NBFL - RC Meglio che comprare su Amazon! :) (cit. Luc@) |
« Precedente | Successivo »
|
Discussioni simili | |||||
Discussione | Ultimo messaggio | ||||
[NA] Dora (yaki) どら焼き - la NA Limited (Merlot) di stoppaz |
21-04-2024, 23:51 Ultimo messaggio: stoppaz |
||||
[NA] Merlot Brigitte 2.0 |
20-10-2021, 22:28 Ultimo messaggio: Woody |
||||
Nuova merlot sulle strade bresciane! |
19-06-2020, 14:19 Ultimo messaggio: siluro85 |
||||
mx-5 1.600 90cv limited (Merlot) 1996 |
19-08-2012, 21:20 Ultimo messaggio: angelo mxm |