This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 3 voto(i) - 4.33 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
NA merlot "Brigitte"
Ma usare uno sgrassatore apposito e uno straccio no?

Se vuoi anto ne ho una confezione che comprai un paio di anni fa da bep's, se te lo presto lo provi così mi dici com'è. 'Speta, però a memoria mi pare di ricordare che debba essere rimosso con acqua abbondante....
  Cita messaggio
No acqua mai...ne ho sentite di tutti i colori. Piuttosto lascio il vano motore sporco.
  Cita messaggio
fulcron e pennellino Thumbup
  Cita messaggio
infatti non l'ho mai usato
  Cita messaggio
stefast Ha scritto:fulcron e pennellino Thumbup

Che però poi andrebbe lavato via, è molto aggressivo su plastiche e parti verniciate.

Nella guida si consiglia di usare uno spruzzino e non la canna dell'acqua, se isoli le parti "sensibili" non dovresti fare danni.
NA 90 CV Montego Blu

"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)


"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden

Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
  Cita messaggio
Credo che la cosa più conveniente sia intervenire radicalmente, smontando tutto lo smontabile e coprendo e isolando tutto con estrema cura e andare di sgrassatore e lancia.
Le parte in plastica tolte o coperte e lavate solo con acqua e spazzola a mano.

Detto questo il mio vano motore è sporco e resta sporco Big Grin
NA 1.6 Montego Blue

  Cita messaggio
Io invece penso che smonterò debimetro e plenum e li pulirò a parte con lo sgrassatore, la lancia non la userei mai e poi mai, ad Enrico si ossidò la massa delle bobine che non si vede (mi pare) e poi gli si scaricava continuamente la batteria...col ***** che verso acqua direttamente nel vano motore a cielo aperto :/ adesso è abbastanza pulito e va bene così.
  Cita messaggio
se vuoi pulire a nuovo le parti in fusione di lega una leggera sabbiatura è l'unica via...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
Pulisci dove si vede con pennellino o straccio e dello sgrassatore.
  Cita messaggio
compra una macchina nuova, col vano motore pulito :haha:
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] Dora (yaki) どら焼き - la NA Limited (Merlot) di stoppaz stoppaz 257 76,374 21-04-2024, 23:51
Ultimo messaggio: stoppaz
  [NA] Merlot Brigitte 2.0 Woody 41 16,045 20-10-2021, 22:28
Ultimo messaggio: Woody
  Nuova merlot sulle strade bresciane! siluro85 50 17,011 19-06-2020, 14:19
Ultimo messaggio: siluro85
  mx-5 1.600 90cv limited (Merlot) 1996 angelo mxm 4 3,999 19-08-2012, 21:20
Ultimo messaggio: angelo mxm



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)