Location: Lecco
  Regione/Stato: Lombardia
 Modello: 
 
 
		 
	 
	
	
		
			Siccome i miei ammo cominciano ad essere alla frutta (90.000 km, 40.000 con le eibach) 
Siccome non ho esigenze spaziali\pistaiole ma di una bella macchina divertente per strada 
Siccome ho un po di manualità e attrezzi in garage 
 
Quanto è difficile smontare gli ammo dalla NC? 
 
Sul manuale mazda la fa facile, fin troppo, ma dice che serve un attrezzo speciale per smontare lo snodo superiore del mozzo anteriore. 
 
Qualcuno ci ha provato? 
 
L'idea sarebbe: smonto, faccio togliere le molle, li mando da Cappelli, rimontano le molle, rimonto. 
 
Datemi buone notizie! 
 
Sul tubo ci sono filmati ma solo NA e NB, non pare molto difficile...
		 
		
		
Dado 
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R 
Perseguitato dal sottosterzo.
 
		
			
		 
	 
	
	
	
 
	
	
	
	
	
		
			- Avanti molto semplice: devi scollegare il trinagolo superiore 
- Dietro più complessesso: devi scollagare un paio di bracci del multilink che spesso non escono facilmente dalle loro sedi.
		 
		
		
NC 2.0 Galaxy Grey - Collettori 4-1 IL motorsport, centrale skat, Goodwin Q, ECU MotoEast, FGR 4.1, JIC Magic FLT TAR 8/5 kg/mm, Barre Rx8, Cerchi Rx7 16x8, Dunlop D03G, EBC Yellowstuff, Raffreddamento freni AWR Racing, Engine Brace AWR Racing.
 
		
			
		 
	 
	
	
	
 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: Lecco
  Regione/Stato: Lombardia
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			Baron Ha scritto:- Avanti molto semplice: devi scollegare il trinagolo superiore 
- Dietro più complessesso: devi scollagare un paio di bracci del multilink che spesso non escono facilmente dalle loro sedi. 
Grazie. 
Dello snodo superiore delle sterzo cosa mi dici? magari noni è nemmeno necessario staccarlo, potrei far ruotare tutto il mozzo.
 
Dietro usero' il metodo calendario... una tirata e un santo, un santo e una tirata :chessygrin:
		  
		
		
Dado 
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R 
Perseguitato dal sottosterzo.
 
		
			
		 
	 
	
	
	
 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
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Dado 
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R 
Perseguitato dal sottosterzo.
 
		
			
		 
	 
	
	
	
 
	
	
	
	
	
		
			dovrei smontare anche io gli ammo alla mia NC per il montaggio di molle eibach  
l'hai fatto alla fine? 
puoi darmi qualche dritta??
		 
		
		
		
			
		 
	 
	
	
	
 
	
	
	
	
	
		
			Dado Ha scritto:Grazie. 
Dello snodo superiore delle sterzo cosa mi dici? magari noni è nemmeno necessario staccarlo, potrei far ruotare tutto il mozzo. 
 
Dietro usero' il metodo calendario... una tirata e un santo, un santo e una tirata :chessygrin: Non serve smontarlo. 
Il problema è disassemblare ammo e molle. Non si può fare a mano.. serve l'aggeggio per comprimere le molle. 
Per cui vi consiglierei di andare da un maccanico.
		  
		
		
NC 2.0 Galaxy Grey - Collettori 4-1 IL motorsport, centrale skat, Goodwin Q, ECU MotoEast, FGR 4.1, JIC Magic FLT TAR 8/5 kg/mm, Barre Rx8, Cerchi Rx7 16x8, Dunlop D03G, EBC Yellowstuff, Raffreddamento freni AWR Racing, Engine Brace AWR Racing.
 
		
			
		 
	 
	
	
	
 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: Lecco
  Regione/Stato: Lombardia
 Modello: 
 
 
		 
	 
	
	
		
			Baron Ha scritto:Non serve smontarlo. 
Il problema è disassemblare ammo e molle. Non si può fare a mano.. serve l'aggeggio per comprimere le molle. 
Per cui vi consiglierei di andare da un maccanico. 
Alla fine non l'ho fatto, perche' con il trasloco il tempo e gli € sono diventati davvero pochi. 
ovviamente l'idea è di separare tutto il gruppo molla e ammo e poi portarlo da un meccanico con pressa, se no si rischia di farsi davvero male.
		  
		
		
Dado 
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R 
Perseguitato dal sottosterzo.
 
		
			
		 
	 
	
	
	
 
	
	
	
	
	
		
			Baron Ha scritto:Non serve smontarlo. 
Il problema è disassemblare ammo e molle. Non si può fare a mano.. serve l'aggeggio per comprimere le molle. 
Per cui vi consiglierei di andare da un maccanico. 
quell'attrezzo ce l'ho  
l'ho gia' fatto ad amici e alla mia ex saxo quindi a smontare gli ammo sono capace e che dietro sta NC e' un po' un casino secondo me!
		  
		
		
		
			
		 
	 
	
	
	
 
	
	
	
	
	
		
			E' molto facile e non ci metti tanto ma senza un ponte che ti agevola le operazioni la vedo difficile l operazione.... comunque son 4 dadi da smollare per ammo, secondo me lavoro da fare in due sempre...
		 
		
		
Audi A1 1,4T STronik 
 
EX Genesis Coupe 2.0T 
EX MX5 NCFL 20th Anny 
EX MX5 NB-FL TRILOGY 
 
Sodalizio Triveneto MX5
 
		
			
		 
	 
	
	
	
 
	
	
	
	
	
		
			lo sto' facendo adesso! 
per gli ammo posteriori bisogna: 
 
la mazdina va messa su 2 cavalletti in modo da alzare le 2 ruote post 
 
smontare pannelli in plastica nel baule tramite clips in plastica 
allentare i 2 dadi da 14 che tengono l'ammortizzarore alla scocca. Attenzione non svitare il dado centrale dell'ammo!! 
togliere la ruota 
in alto nel passaruota vicino all'ammo c'e' un bullone da 12 all'interno del passaruota svitalelo 
svitare il bullone da 19 che tiene l'ammo sotto 
svitare il bullone che tiene un braccio del multilink quello dietro al silenziatore del finale  
togliere l'ammo 
con gli strumentini per comprimere la molla "made in norauto 20 euro" comprimete la molla 
svitate il bullone centrale da 17 dell'ammo 
togliete la molla 
 
 
ecco fatto 
 
prossimamente appena finisco gli anteriori vi faccio sapere!!!
		 
		
		
		
			
		 
	 
	
	
	
 
	 
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