This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Abarth Coupè ... sogno o son desto???
a prescindere da quello che fa o non fa fiat (poco me ne frega visto che per quanto riguarda ciò di cui sono appassionato io, spider, coupè prestazionali, e soprattutto fuoristrada, fiat è il nulla totale) mi sta pesantemente sulle palle che ogni qual volta si mincciano licenziamenti, puntuali arrivano gli aiuti dallo stato. è inammissibile.
'97 NA British Green
  Cita messaggio
pitch72 Ha scritto:centinai si fa per dire andiamo..considerando tutti i marchi automobilistici che per motivi di crisi hanno abbandonato progetti gia' in fase avanzata..

ma se a me piace la Golf e la vorrei piu' spaziosa..beh VW ci prova, c'e' Golf Plus.
se la Gpunto mi piace e la vorrei piu' spaziosa cosa prendo..l'Idea che "magari" non mi piace ..capisci quello che voglio dire...o vado su Ulysse, pero' cribbio mi piacerebbe come la Gpunto!!, am non c'e' e allora perche' c'e' Golf Plus, non puo' esserci Gpunto Plus??
Le FIAT mi sembrano troppo rinchius ni loro bei segmenti, A,B,C,Monovolume, ma qualcosa che stia in mezzo c'e', o qulcosa che assomiglia ad A ma e' piu' B..
Sinceramente io preferisco la linea di Fiat. Tanto per cominciare perchè la Golf plus assomiglia alla Golf quanto una panamera ad un 911. A me pare che sia il contrario di quel che dici, la VW è talmente incollata ai suoi segmenti [Polo, Golf] che non fa un modello nuovo, adatta uno esistente [golf - golf plus]. Non fa un'auto piccola e spaziosa, fa la Polo Variant [dio ce ne scampi].
Martino

RC 2.0 Galaxy grey
  Cita messaggio
Fiabeschi Ha scritto:
pitch72 Ha scritto:centinai si fa per dire andiamo..considerando tutti i marchi automobilistici che per motivi di crisi hanno abbandonato progetti gia' in fase avanzata..

ma se a me piace la Golf e la vorrei piu' spaziosa..beh VW ci prova, c'e' Golf Plus.
se la Gpunto mi piace e la vorrei piu' spaziosa cosa prendo..l'Idea che "magari" non mi piace ..capisci quello che voglio dire...o vado su Ulysse, pero' cribbio mi piacerebbe come la Gpunto!!, am non c'e' e allora perche' c'e' Golf Plus, non puo' esserci Gpunto Plus??
Le FIAT mi sembrano troppo rinchius ni loro bei segmenti, A,B,C,Monovolume, ma qualcosa che stia in mezzo c'e', o qulcosa che assomiglia ad A ma e' piu' B..
Sinceramente io preferisco la linea di Fiat. Tanto per cominciare perchè la Golf plus assomiglia alla Golf quanto una panamera ad un 911. A me pare che sia il contrario di quel che dici, la VW è talmente incollata ai suoi segmenti [Polo, Golf] che non fa un modello nuovo, adatta uno esistente [golf - golf plus]. Non fa un'auto piccola e spaziosa, fa la Polo Variant [dio ce ne scampi].

va beh abbiamo visioni diverse..per me tra Golf/Golf Plus/Golf Variant sara' anche adattamento ma non e' escluso che a qualcuno possa interessare avere varieta' di scelta sulla stessa auto...non e' di certo tanto ma e' gia' qualcosa
NC 1.8 FIRE BRILLIANT BLACK
Mazda 2 BRILLIANT BLACK
  Cita messaggio
il Mamo Ha scritto:
pitch72 Ha scritto:
Redfury Ha scritto:Cmq a metà anno esce il 500 cabrio con un rivoluzionario motore bicilindrico : Wink :

bella, ma perche' no la 500 giardinetta o come cavolo si chiamava...la mini lo ha fatto con la Clubman, ho troppe pretese lo so ma da FIAT mi aspetto molto e secondo me si danno poco da fare!!

Mah..vince chi guadagna di più.
Chi fa tanti modelli ma non ne vende mezzo perde e basta. Quante Mini Clubman ci sono in giro? Per fortuna poche perchè dire che è orrenda è farle un complimento..

se non vendi un modello ne chiudi la produzione...ma se nemmeno lo fai non sai neppure se venderai o no..
se BMW non vende con MINI Clubman non credo se la tenga in produzione...al momento non la taglia quindi la vende...
NC 1.8 FIRE BRILLIANT BLACK
Mazda 2 BRILLIANT BLACK
  Cita messaggio
il Mamo Ha scritto:
pitch72 Ha scritto:ma FIAt vendera' sempre, ha sempre venduto..ma non propone novita'!! e' tutto nella 500?? questo voglio dire..la 500 ce la teniamo per altri 20 anni e stop?

Ma scusa, dimmi un po' che novità avrebbe VW-Audi-Porsche, per esempio.
La Golf ricarrozzata e rinominata Scirocco??
La A3 uguale alla A4 uguale alla A6 uguale alla A8? O la Q5 uguale alla Q7 che sulla neve non si muove?
La 911 sempre uguale (fighissima, per carità) da 40 anni? O il furgone 4X4 che per dire che va in offroad han fatto la Trans Syberia ( http://www.youtube.com/watch?v=HOa_Vhpj ... re=related ) dimenticandosi che c'è gente che lo fa con auto di recupero max 1000cc ( http://www.youtube.com/watch?v=PGLS8Ef460s )?

SACRILEGIO!!!

dai.... mi sta bene tutto ma nn la frase... "La 911 sempre uguale" quella è una scelta, tantevvero che se guardi c'era stata un evoluzione nella 996 (specie la prima, il restiling lo trovo più gradevole) che per me nn si guarda rispetto le atre porsche.. ma subito hanno fatto dietro front...
l'apapssionato apprezza....
poi il fatto dello scoprire nuovi settori lo fai su altri modelli....
ma la Carrera non si tocca.


Cmq io credo che la questione FIAT vs Altre Case sia più complessa di quanto sembra...

Io prima di farne un discorso di Brand guarderei il panoraman internazionale...
Ad Oggi siamo in un periodo più che di crisi di transizione obbligata...
Una volta le case automobilistiche avevano la loro identità.. era una bella cosa...
era un po come la questione delle piccole botteghe di generi alimentari VS i supermercati...
Guadagnavano un po tutti non c'erano i grandi colossi di oggi e ognuno aveva la sua fatta più o meno grossa di mercato.
Fiat faceva macchine per il popolo la 500, la vera la vecchi ha fatto muovere tutto il popolo italiano, un popolo che usciva dalla grande guerra, è stato il simbolo del boom economico.. qualitativamente non era il massimo forse, am era per tutti era democratica, un po proletaria forse ma era le la 500.
La stessa cosa vale per vetture come la Uno, la Tipo, e la mitica Panda, l'Ultimo baluardo di identità FIAT...
Ad oggi La fiat ha perso completamente la sua connotazione di industria che fa auto per il popolo....
completamente.....
Panda base di listino 9.000.000 £
Panda (new) base di listino 9.000 €
ora provate voi a giustificare l'aumento di prezzo.... ansi il raddoppio.... non ha senzo...
Ve lo dico io hanno approfittato della conversione per ababndonare l'apapnnaggio di casa per il popolo e metterla nel didietro all'acquirente....
io per principio nn la compri una fiat cavolo...

Gli orientai in questo sono i più lungimiranti.... cioè ... una 500 base 11.300 una toyota Aygo costa 9.200
ora se io sono uno che si fa i conti in tasca... scalgo la jap a okki chiusi... e più corta e ha il bagagliaio che è pure il doppio..
ok le finiture forse nn sono uguali... ma allora la 500 è diventata l'auto per fighetti...
e questa sarebbe l'auto della riscossa....
che poi dovrebbe invadere quale mercato??? quello americano???? dove negli ultimi mesi con l'inflessione della benzina tutti sono corsi a comprarsi il Pickup....
Per favore....
Che si mettessero a fare auto sul serio...
che se diuniscansi aprissero le frontiere (cosa che nn succederà mai almenoc he nn arrivasi IO o qualche comnista al governo....) e in italia vendessero le macchine cinesi....
non darei a fiat più di 3 giorni di vita.....

(la crisi d'identità per me vale per la magior parte delle case europe solo che per fiat è scandalosa..)
  Cita messaggio
Dal sito Fiat

500 - 11.150€
Bravo - 16.650€
GPunto 3p - 11.750€
GPunto 5p - 12.650€
Punto - 10.000€
Panda - 8.830€
Panda 4*4 - 13.060€
Sedici - 17.800€
Idea - 14.650€
Multipla - 21.700€
  Cita messaggio
CJ_ Ha scritto:Dal sito Fiat

500 - 11.150€
Bravo - 16.650€
GPunto 3p - 11.750€
GPunto 5p - 12.650€
Punto - 10.000€
Panda - 8.830€
Panda 4*4 - 13.060€
Sedici - 17.800€
Idea - 14.650€
Multipla - 21.700€

ma chi se le compra?????
  Cita messaggio
ninofoggy Ha scritto:Gli orientai in questo sono i più lungimiranti.... cioè ... una 500 base 11.300 una toyota Aygo costa 9.200
ora se io sono uno che si fa i conti in tasca... scalgo la jap a okki chiusi... e più corta e ha il bagagliaio che è pure il doppio..
ok le finiture forse nn sono uguali... ma allora la 500 è diventata l'auto per fighetti...
e questa sarebbe l'auto della riscossa....
che poi dovrebbe invadere quale mercato??? quello americano???? dove negli ultimi mesi con l'inflessione della benzina tutti sono corsi a comprarsi il Pickup....
Per favore....
Che si mettessero a fare auto sul serio...
che se diuniscansi aprissero le frontiere (cosa che nn succederà mai almenoc he nn arrivasi IO o qualche comnista al governo....) e in italia vendessero le macchine cinesi....
non darei a fiat più di 3 giorni di vita.....

(la crisi d'identità per me vale per la magior parte delle case europe solo che per fiat è scandalosa..)

cosa caxxo c'entra la 500 con la aygo? che oltretutto è oltremodo cara per quello che vale...semmai la confronterei con la nuova panda(che oltretutto vale decisamenti di più...per cortesia usiamo il cervello.
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
  Cita messaggio
ninofoggy Ha scritto:
CJ_ Ha scritto:Dal sito Fiat

500 - 11.150€
Bravo - 16.650€
GPunto 3p - 11.750€
GPunto 5p - 12.650€
Punto - 10.000€
Panda - 8.830€
Panda 4*4 - 13.060€
Sedici - 17.800€
Idea - 14.650€
Multipla - 21.700€

ma chi se le compra?????

16 > SUV piccoletto che non rompe nel traffico e va bene anche per piccoli off-road..
Idea > chi vuole una multispazio, alias monovolume, ma non vuole un catamarano da 5mt..
Multipla > chi vuole stare comodo, avere un'ampio spettro di combinazioni all'interno. Chi non l'ha mai provata o viaggiato non può che dire male, chi ha avuto l'ardire di farlo, non la cambierebbe per nulla al mondo.

Non fossilizzatevi sul marchio.. se alle stesse auto mettete il più blasonato tedesco .. ***** figata.. varda che macchina..e qui ritorno al mio primo post su questa bellissima discussione. : Chessygrin :
  Cita messaggio
continuate, mi sta piacendo molto............
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  500 Abarth vs MX-5 Kublai 36 21,272 30-04-2020, 12:58
Ultimo messaggio: Kublai
  124 Abarth Mexo Cinqo 8 2,772 12-04-2017, 15:59
Ultimo messaggio: Megaboy
  Abarth 695 Biposto MagyarMZ00 49 11,007 11-01-2016, 19:33
Ultimo messaggio: -malleus-
  FIAT 500X - Abarth? FICHI 16 3,326 27-08-2015, 13:44
Ultimo messaggio: lore87
  Jaguar F type coupe' P&R 10 2,239 09-06-2014, 09:52
Ultimo messaggio: Megaboy
  cayman 2.7 vs z4 coupè M bio84 19 3,787 05-05-2014, 19:41
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  Provata 500 Abarth Luca 110 17,528 27-03-2014, 17:16
Ultimo messaggio: Demios
  vogliamo una bella Abarth??;) davifigo 1 1,470 04-03-2014, 01:16
Ultimo messaggio: Fletch
  F-Type R Coupè Megaboy 7 1,829 13-02-2014, 23:00
Ultimo messaggio: lucazam
  Abarth 695, qualche bella foto... Gyu71 18 3,768 19-12-2013, 22:29
Ultimo messaggio: Number34



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)