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Altezza minima da terra
#61
dmax23 Ha scritto:Si ma oltre allo SR la mia auto è più leggera e ho le barre più rigide e credo anche che gli ammo nascano già con una taratura più rigida ergo son tante le cose diverse...
Poi c'è da dire che la forma e la distanza dei passaruota tra NA e NB e FL sono un po' diversi...
Ma questo dipende dall'SR che si sceglie? Intendo che abbinano ammo con tarature più rigide in base all'SR che il cliente sceglie?
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
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#62
Fabiolous Ha scritto:......
Ah, Joe, ti devo dare una "bella" notizia. I miei, almeno i posteriori... HANNO 21 SCATTI!!! :wacko:
Non ci credevo e ho contato 2 volte!


potrebbero essere modelli differenti? I miei hanno 18 scatti sia avanti che dietro.


Fabiolous Ha scritto:..........
Ora sono a 9 scatti anteriori e 11 posteriori
.........

dmax23 Ha scritto:.........
Io dal tutto chiuso sono a 8 davanti 10 dietro.
.........

Shock io credo che davanti vada tenuto più rigido, infatti sono su 7 ant e 5 post, in pista ho usato 12 ant e 10 post su consiglio di Baron e mi sono trovato bene.
Voi invece lo tenete più duro dietro (..... :chessygrin::chessygrin::chessygrin: .....) in questo modo avete la macchina a posto per il drifting :haha:


dmax23 Ha scritto:Per ora ho su i BS che danno nel kit.
Davanti sono un pelo sotto ai 30, dietro poco sopra i 30.5...
Dietro toccano i BS nei fondocorsa leggeri che ho sentito, davanti la ruota ha leggermente sfregato da qualche parte, ma in un avvallamento ignorante in discesa e in curva...

coi BS del kit riesci a toccare i tamponi solo tenendola a terra, se l'alzassi non toccheresti più e dovresti cambiarli o spessorarli.
Comunque bassa mi piace di più .......
Saluti e baci
--- da Mauro ---
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#63
Joe Falchetto Ha scritto:potrebbero essere modelli differenti? I miei hanno 18 scatti sia avanti che dietro.






Shock io credo che davanti vada tenuto più rigido, infatti sono su 7 ant e 5 post, in pista ho usato 12 ant e 10 post su consiglio di Baron e mi sono trovato bene.
Voi invece lo tenete più duro dietro (..... :chessygrin::chessygrin::chessygrin: .....) in questo modo avete la macchina a posto per il drifting :haha:




coi BS del kit riesci a toccare i tamponi solo tenendola a terra, se l'alzassi non toccheresti più e dovresti cambiarli o spessorarli.
Comunque bassa mi piace di più .......

Se si parla dal tutto chiuso più click è più morbida! Anche io sono abituato come te a ragionare da tutto aperto e a l'inizio facevo casino, basta capirsi...
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

Lorenzo
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#64
Scusate, mi rendo conto di aver sbagliato proprio i valori.
Ora sono a 13 scatti anteriori e 11 posteriori! Sorry.
Dal tutto aperto.
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
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#65
Ok, dunque da tutto aperto io sono a 10ant-8post.
Ripeto CREDO che se richiedi SR diversi ti diano anche ammo tarati già diversamente, anche perchè se prendi 500-400 come fai?
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

Lorenzo
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#66
OK, adesso torna :chessygrin:

io sono su 7 ant e 5 post da tutto aperto, però "per scelta" è super-soft. Una ficata incredibile a Roma, i "sanpietrini" (il piccolo pavè romano) non perdonano la schiena.....

In pista credo che partirò da 14-11 e proverò anche 16-12, sempre da tutto aperto.
Saluti e baci
--- da Mauro ---
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#67
Ma allo stato attuale avete risolto qualcosa? Andare a tampone, toccate locari, toccate sotto?

Lorenzo e tu come sei messo da questo punto di vista?
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
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#68
Fabiolous Ha scritto:Ma allo stato attuale avete risolto qualcosa? Andare a tampone, toccate locari, toccate sotto?

Lorenzo e tu come sei messo da questo punto di vista?

Per ora vanno benone...
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

Lorenzo
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#69
dmax23 Ha scritto:Per ora vanno benone...
Bene.
La cosa strana è che ero contetissimo anche io i primi km. Addirittura non andavo a tampone neanche a 0 scatti (dal tutto aperto).
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
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#70
Ragazzi, vorrei chiedervi un parere.
Francamente il dubbio mi è diventata certezza, ma dato che sto cominciando ad imparare qualcosa proprio con voi, vi chiedo un parere.

Sappiamo che vado a tampone con relativa facilità.
Ho fatto una ricerca per vedere un GAZ GOLD PRO montato con la macchina sollevata.
Quando ho aumentato di 1.5cm l'altezza della mia, ho cercato di vedere il tampone. Non sapendo bene dove finisse l'ammo, mi sono messo di testa in giù per cercare il Bump Stop. "Niente, non lo vedo... sarà più in profondità?".
Da questa foto che allego con ammo montato si nota chiaramente che non c'è neanche bisogno di mettersi accovacciato sotto per cercarlo. Si vede tra le spire della molla! Io VEDO SOLO LO STELO : Evil :
[ATTACH=CONFIG]5958[/ATTACH]


Vi dico di più. Mettendo la testa quasi per terra vedo una parte di metallo. Ho pensato che era qualcosa prima del Bump Stop.
Vi allego una foto sempre trovata sulla stessa discussione dove ho preso la precedente:

[ATTACH=CONFIG]5959[/ATTACH]

Ho cerchiato quello che io vedo ad ammortizzatore montanto. Secondo me: quella testa di fava del meccanico non mi ha montato i BS!!! Giusto?
Poi mi viene da pensare: forse non c'erano proprio e devo contattare il venditore? E in ogni caso, cacchio, TU meccanico, non ti accorgi che mancano?

Consigli please :oops:

Link della discussione, se può servire per altro:
http://www.planetmx5.com/forum/viewtopic...=27&t=6648 (questo tipo addirittura li ha rimontati da capo, quindi FORSE tanto schifosi non sono...)
Qui c'è anche qualche consiglio, ma non ho avuto ancora il tempo di leggerlo (ho perso molta dimestichezza con l'inglese e sto facendo fatica a leggermi tutte queste discussioni : zip : )


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