This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Casse e impianto stereo con foto
#31
Mr.Wolf Ha scritto:
Nemesis84 Ha scritto:scusa secondo te amplificare solo le vie in portiera e lo stesso che non amplificarle? mi sa che non hai presente la differenza...
guarda ho passato giornate sull'impianto della miata.
ovvio che amplificare ogni canale è meglio, ma dirmi che il due vie separato e il coassiale sono uguali è una cagata pazzesca.
1 con i due vie il tweeter non viene coperto dalle gambe del passeggero e lo puoi direzionare esattamente dove vuoi...
2 non rischi di far distorcere il suono (si sa che i coassiali perdono in qualità rispetto alle vie separate)
3 non penso che marvel voglia fare le gare di spl, e ti potrei far sentire piu di una miata che suona solo con il fronte amplificato, e la differenza dal non amplificarlo e abissale...

Hey, mica ti devi scaldare?
Se vuoi ti do ragione eh?
Tongue
Ho letto male il tuo ultimo post..mi riferivo al fronte posteriore..azz..perché dovrebbe utilizzare un coassiale su un pannello porta predisposto per il due vie?

Allora se amplifichi, amplifichi tutto..visto che tra un 2 canali ed un 4 il lavoro non cambia granché..evidentemente abbiamo punti di vista diversi..

@Marvel: se ponticelli fai lavorare le uscite dell'autoradio con un carico di impendenza dimezzato.. dai 4 originali ai 2 Ohm..hai oltre il doppio della potenza ma le uscite si surriscaldano e rischi un barbecue!
Wink
ti chiedo scusa se ti sono sembrato aggressivo ma e che dicevi l'opposto del vero appunto perchè avevi capito male...
infatti mi chiedevo come potessi affermare una cosa cosi strana Big Grin ti assicuro che la mia apprensione è dovuta al fatto che voglio aiutare marvel bene visto che lui mi ha dato molti consigli.

detto questo come gia detto negli altri post ovvio che sarebbe meglio un ampli a 4 vie, ma come ti dicevo sembra che marvel abbia già un due vie.
cmq puoi confermare il fatto che anche solo amplificando il fronte ottieni già un buon risultato???

e anche un due vie dietro puo avere i suoi vantaggi, potendo decidere dove piazzare il tweteer in modo da non perderlo in top down
Vivi la tua vita di traverso
Rimpiango la mia MX
  Cita messaggio
#32
Ho completato gli acquisti: ho "virato" su un ampli (Audio System) 4x40 rms con un solo ingresso pre e l'ampli crossover incorporaton(sembrava fatto apposta per me, anche per le misure), ma ho dovuto constatare che non entra perché an un certo punto incontra la barra posteriore del Roll Bar Deuce e così mi dovrò inventare qualcosa, tipo taglio del rivestimento del portabagagli in qual punto realizzando anche una specie di mensola par farlo stare sopra il duomo dell'ammo. Ho preso anche un coppia di woofer Ciare CW161N da 16 e 2 atweeter della tec modello TPL 25 NEO K con crossover per il front.
Cosa pensate dei componenti ultimi?
Non vedo l'ora di finire per potermi godere un pò la vettura anche con il nuovo audio
MARVEL


MX5 NB by Finelli Racing & Flyin'Miata parts
Maruha IRTB kit in work
  Cita messaggio
#33
non vedo l'ora di sentirla o vederla da vivo...ottimi componenti, ma l'ampli non lo conosco ne trovo specifiche al riguardo...
Vivi la tua vita di traverso
Rimpiango la mia MX
  Cita messaggio
#34
Finalmente il lavoro è finito o quasi, purtroppo sono un pò deluso: i woofer posteriori, quelli da 13 che fanno parte del kit che ho pagato oltre 300 euro, non reggono oltre un certo volume che quindi ad un certo punto non si può alzare. Penso che dipenda dalla misura ridotta del cono e dal grosso magnete. Sto pensando a sostiuirli con dei medi ad alta efficenza che mi consentano di andare "oltre" con le regolazioni. Avanti, invece, molto bene, a parte il fatto che avrei potuto mettere dele casse da 20.
MARVEL


MX5 NB by Finelli Racing & Flyin'Miata parts
Maruha IRTB kit in work
  Cita messaggio
#35
eh purtroppo è sempre cosi... la perfezione non la trovi mai... anche io ho avuto lo stesso ripensamento per dei 20 davanti... magari piu avanti nel tempo li cambierò, però sono abbastanza soddisfatto del compromesso che ho trovato
Vivi la tua vita di traverso
Rimpiango la mia MX
  Cita messaggio
#36
..ribadisco il concetto..la perfezione non la troverai mai su una mx5 perchè soggetta a condizioni diametralmente opposte a seconda che si viaggi chiusi o in td..
Nello specifico le frequenze basse appena vai in td ed aumenti la velocità le perdi..
I 20 in portiera non servono un granchè..dopo averli installati ed insonorizzato la portiera (assolutamente necessari anche se fatti lavorare con passa alto a 50 Hz), sarei volentieri passato ai 16 per maggiore omogeneità alle medie frequenze, nonostante avessi un wf con ogiva che permetteva di salire un po' ed un tw d'eccellenza che scendeva di brutto..
La resa non giustifica la spesa..su una mx5..
  Cita messaggio
#37
wolf che 20avevi?
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..

Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
  Cita messaggio
#38
Ho dei medi (tra l'altro giusto da 13) che avevo su altra vettura che erano micidiali come efficenza solo che sono da 8 ohm, ci sono problemi a provarli?
MARVEL


MX5 NB by Finelli Racing & Flyin'Miata parts
Maruha IRTB kit in work
  Cita messaggio
#39
Hgt983 Ha scritto:wolf che 20avevi?

Hertz HV200..
..attualmente inscatolati in garage..
:oops:
  Cita messaggio
#40
marvel Ha scritto:Ho dei medi (tra l'altro giusto da 13) che avevo su altra vettura che erano micidiali come efficenza solo che sono da 8 ohm, ci sono problemi a provarli?

Nessun problema a pilotare impendenze maggiori con un finale testato per lavorare a 4 Ohm e scendere anche a 2 Ohm..
..perdi un po' di potenza erogata ma per il resto tutto ok..anzi..l'ampli dovrebbe riuscire a controllare i movimenti della membrana in modo migliore (sentito ma mai avuto conferme di ciò..)
Thumbup
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Upgrade impianto audio di serie non Bose Gram23 6 1,489 11-01-2023, 09:42
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [NC] (ancora!) sostituzione HU con impianto bose nameless00 4 1,814 22-01-2022, 14:44
Ultimo messaggio: nameless00
  [NB/NB FL] Cambio impianto audio - consigli? MarcaKnight 2 1,190 24-10-2021, 08:34
Ultimo messaggio: arciduca79
  [NA] Domanda sostituzione impianto audio aftermarket lsky 9 2,634 06-08-2021, 14:21
Ultimo messaggio: Stefano80
  Casse da barbone con dignità.. gava 12 4,519 27-10-2020, 20:12
Ultimo messaggio: francesco_
  info casse nbfl backtothefuture 55 15,901 27-07-2020, 21:23
Ultimo messaggio: Kublai
  [NC/NC FL] Schema impianto Bose pcasaran 2 4,179 28-12-2019, 19:33
Ultimo messaggio: Metatarso
  [NB/NB FL] casse posteriori mimmo 61 9 4,692 20-12-2019, 20:24
Ultimo messaggio: riz
  [NB FL] Troubleshooting casse IAPPO 13 5,584 11-10-2019, 18:44
Ultimo messaggio: IAPPO
  [NC] Sostituzione casse negli sportelli VolaLazioVola 23 15,809 19-09-2019, 08:38
Ultimo messaggio: dr.funghetto



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)