This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Casse e impianto stereo con foto
#1
Sono impelagato nell'operazione montaggio roll bar e ho, alle spalle dei sedili tutto smontato, mi piacerebbe aggiungere un paio di autoparlanti: nessuno ha mai utilizzato quello spazio?
Se sì, come, forando il pannello sopra il serbatoio?
Altre idee-esperienze?
Grazie per le risposte
MARVEL


MX5 NB by Finelli Racing & Flyin'Miata parts
Maruha IRTB kit in work
  Cita messaggio
#2
io ci ho fatto un bell'impiantone, quel vano sembra fatto apposta per due mediobassi da 16 cm, tarandoli bene con il due vie anteriori ti farebbero sentire molto meglio la musica in top down, sopratutto con quel propulsore che hai nel cofano Big Grin

guarda qui viewtopic.php?f=16&t=8201
Vivi la tua vita di traverso
Rimpiango la mia MX
  Cita messaggio
#3
Nemesis84 Ha scritto:io ci ho fatto un bell'impiantone, quel vano sembra fatto apposta per due mediobassi da 16 cm, tarandoli bene con il due vie anteriori ti farebbero sentire molto meglio la musica in top down, sopratutto con quel propulsore che hai nel cofano Big Grin

guarda qui viewtopic.php?f=16&t=8201

Grazie per la segnalazione Cool
MARVEL


MX5 NB by Finelli Racing & Flyin'Miata parts
Maruha IRTB kit in work
  Cita messaggio
#4
di nulla marvel, se posso esserti di aiuto io per una volta lo faccio molto volentieri Wink
Vivi la tua vita di traverso
Rimpiango la mia MX
  Cita messaggio
#5
Nemesis84 Ha scritto:di nulla marvel, se posso esserti di aiuto io per una volta lo faccio molto volentieri Wink

Se volessi sostituire anche le casse nelle portiere ci stanno da 16?
Che profondità ho disponibile?
MARVEL


MX5 NB by Finelli Racing & Flyin'Miata parts
Maruha IRTB kit in work
  Cita messaggio
#6
313x Ha scritto:
marvel Ha scritto:
Nemesis84 Ha scritto:di nulla marvel, se posso esserti di aiuto io per una volta lo faccio molto volentieri Wink

Se volessi sostituire anche le casse nelle portiere ci stanno da 16?
Che profondità ho disponibile?
nelle portiere ci sta un 16,5 senza far modifiche
nessuna interferenza col vetro quindi la profondità non è un problema

se hai smontato il sotto lunotto potresti pensare ad un buon sub
clicca qui per la soluzione hakuna-miata

edit: ora rileggo meglio... ero convinto che avessi una NA


Non è questione di NA o NB, è che con il deuce ho già "ritagliato" i laterali della lamiera della cappelliera e solo con altoparlanti da 13 non ho problemi. Per il front la richiesta è dovuta al fatto che sto valutando di inserire un ampli e le casse originali non credo che reggerebbero.
MARVEL


MX5 NB by Finelli Racing & Flyin'Miata parts
Maruha IRTB kit in work
  Cita messaggio
#7
marvel Ha scritto:
313x Ha scritto:
marvel Ha scritto:Se volessi sostituire anche le casse nelle portiere ci stanno da 16?
Che profondità ho disponibile?
nelle portiere ci sta un 16,5 senza far modifiche
nessuna interferenza col vetro quindi la profondità non è un problema

se hai smontato il sotto lunotto potresti pensare ad un buon sub
clicca qui per la soluzione hakuna-miata

edit: ora rileggo meglio... ero convinto che avessi una NA


Non è questione di NA o NB, è che con il deuce ho già "ritagliato" i laterali della lamiera della cappelliera e solo con altoparlanti da 13 non ho problemi. Per il front la richiesta è dovuta al fatto che sto valutando di inserire un ampli e le casse originali non credo che reggerebbero.
in portiera ci sta un venti senza modifiche Big Grin
non esagerare solo con la profondità, al massimo in ogni caso puoi fare un supporto di legno fino a 4-5 mm
Vivi la tua vita di traverso
Rimpiango la mia MX
  Cita messaggio
#8
Ieri al "lavoro" per preparare il pannello posteriore: tagliata la lamiera per i woofer e i tweeter che ho sistemato sopra il tunnel centrale. Tagliata anche la moquette. A stento riuscirò a inserire i crossover, sempre sotto il pannello, mettendoli dietro in prossimità del portabagagli.
Non ho ancora deciso se amplificare, la mia autoradio ha come finale un 20 x4 rms (finora utilizzavo solo le 2 uscite per il front)e voglio prima sentire come si muovuono i nuovi speaker posteriori. In ogni caso l'unico posto dove inserire un ampli dalle misure contenure e nei pressi del duomo posteriore vicino la batteria
MARVEL


MX5 NB by Finelli Racing & Flyin'Miata parts
Maruha IRTB kit in work
  Cita messaggio
#9
oppure al posto della ruota di scorta, oppure dietro un sedile, oppure davanti ai piedi del passeggero dietro la pedana...
Vivi la tua vita di traverso
Rimpiango la mia MX
  Cita messaggio
#10
Ma sarebbe possibile (forse è una sciocchezza...!??) pilotare il front con i 2 finali (a ponte) dell'autoradio e usare un ampli per il rear?
MARVEL


MX5 NB by Finelli Racing & Flyin'Miata parts
Maruha IRTB kit in work
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Upgrade impianto audio di serie non Bose Gram23 6 1,363 11-01-2023, 09:42
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [NC] (ancora!) sostituzione HU con impianto bose nameless00 4 1,728 22-01-2022, 14:44
Ultimo messaggio: nameless00
  [NB/NB FL] Cambio impianto audio - consigli? MarcaKnight 2 1,134 24-10-2021, 08:34
Ultimo messaggio: arciduca79
  [NA] Domanda sostituzione impianto audio aftermarket lsky 9 2,511 06-08-2021, 14:21
Ultimo messaggio: Stefano80
  Casse da barbone con dignità.. gava 12 4,424 27-10-2020, 20:12
Ultimo messaggio: francesco_
  info casse nbfl backtothefuture 55 15,053 27-07-2020, 21:23
Ultimo messaggio: Kublai
  [NC/NC FL] Schema impianto Bose pcasaran 2 4,074 28-12-2019, 19:33
Ultimo messaggio: Metatarso
  [NB/NB FL] casse posteriori mimmo 61 9 4,631 20-12-2019, 20:24
Ultimo messaggio: riz
  [NB FL] Troubleshooting casse IAPPO 13 5,421 11-10-2019, 18:44
Ultimo messaggio: IAPPO
  [NC] Sostituzione casse negli sportelli VolaLazioVola 23 15,458 19-09-2019, 08:38
Ultimo messaggio: dr.funghetto



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)