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			il v4 della fulvia è notoriamente (almeno per chi capisce qualcosa di auto d'epoca) difficile da mettere appunto 
e comunque prima dell'era delle iniezioni mi sembra che le auto siano sempre andate a carburatori... 
per avere cavalli con gli irtb devi lavorare sulla testata cambiare le cammes scarichi... 
comunque questa e la miata ufficiale della fujiracing 
http://www.youtube.com/watch?v=W0jVgZFDYXo
			
		 
	
	
	
	
	
		
			imola33 Ha scritto:oldcafe Ha scritto:Il problema è che dei collettori fatti bene per un turbo è dura trovarli; da turbina a turbina varia un sacco; si hanno grossi problemi di gestione elettronica, ecc ecc ecc ecc
 non vedo dove ci possano essere problemi di collettori ne di gestione elettronica dato l'imbarazzo della scelta di kit plug n play da mazdaspeed ,Greddy, HKS, JR,BBR ... e il più economico BEGI
 sono tutti kit stracollaudati disponibili in vari step
 e la stessa cosa vale per i compressori, additittura se trovi un compressore della Mini ,sul nutz c'è un ragazzo che ha preparato le staffe e la MS già tarata
 c'è solo l'imbarazzo della scelta tra disponibilità economica e prestazioni che si possono ottenere
 l'unica elaborazione un pò più complessa è il montaggio dei carburatori che necessita di più esperienzia e molti soldi per ottenere una buona cavalleria, ma gli IRTB sono per palati fini...
 
 Mi sai dire il nick del ragazzo che ha fatto le staffe?
 In alternativa puoi mettere un link alla discussione su nutz, non riesco a trovarlo.
 Grazie
 
L'installazione del compressore della Mini interessa anche a me... 
Il nick dell'utente è Daz, ed eccoti il link della discussione:
http://www.mx5nutz.com/forum/index.php?showtopic=42329 
Qui trovi altro materiale utile:
http://www.mx5nutz.com/forum/index.php? ... 35574&st=0 
NB 1.6  Beatrix
 Gold Evolution Orange
 
			
		 
	
	
	
	
	
		
			Rada Ha scritto:imola33 Ha scritto:oldcafe Ha scritto:Il problema è che dei collettori fatti bene per un turbo è dura trovarli; da turbina a turbina varia un sacco; si hanno grossi problemi di gestione elettronica, ecc ecc ecc ecc
 non vedo dove ci possano essere problemi di collettori ne di gestione elettronica dato l'imbarazzo della scelta di kit plug n play da mazdaspeed ,Greddy, HKS, JR,BBR ... e il più economico BEGI
 sono tutti kit stracollaudati disponibili in vari step
 e la stessa cosa vale per i compressori, additittura se trovi un compressore della Mini ,sul nutz c'è un ragazzo che ha preparato le staffe e la MS già tarata
 c'è solo l'imbarazzo della scelta tra disponibilità economica e prestazioni che si possono ottenere
 l'unica elaborazione un pò più complessa è il montaggio dei carburatori che necessita di più esperienzia e molti soldi per ottenere una buona cavalleria, ma gli IRTB sono per palati fini...
 
 Mi sai dire il nick del ragazzo che ha fatto le staffe?
 In alternativa puoi mettere un link alla discussione su nutz, non riesco a trovarlo.
 Grazie
 L'installazione del compressore della Mini interessa anche a me...
 Il nick dell'utente è Daz, ed eccoti il link della discussione:
 
 http://www.mx5nutz.com/forum/index.php?showtopic=42329
 
 Qui trovi altro materiale utile:
 
 http://www.mx5nutz.com/forum/index.php? ... 35574&st=0
 
grazie mille
		 
			
		 
	
	
	
	
	
		
			Phreno Ha scritto:Di sicuro guadagni molta simpatia dal benzinaio! Questo é sicuro.
		 
MX-5 CALABRIAVanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.
 
 
 
			
		 
	
	
	
	
	
		
			Se dovessi optare per il volumetrico ti consiglio il coldside. 
Io stò mettendo a parte i soldi per portarlo a casa, mi sembra un ottimo prodotto. 
Guarda quì
http://www.fastforwardsuperchargers.com/ 
205 cv
		
			
		 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: Padova
  Regione/Stato: Veneto
 Modello: 
 
Sono in cerca di una Mx-5 
		
			Mi piacerebbe montare una sovralimentazione sulla mi M1.Ma mi sono fatto una domanda, e sinceramente non so se vi siete mai posti il problema:
 su un motore con 210.000 km, che effetto fa?
 Perchè se devo rifare il motore prima di installare la sovralimentazione, il prezzo raddoppia!
 
Peter… spero presto su una nuova MX-5 - PD
 
			
		 
	
	
	
	
	
		
			Se a qualcuno può interessare, su nutz vendono un M45 della Mini:http://www.mx5nutz.com/forum/index.php?showtopic=49033
NB 1.6  Beatrix
 Gold Evolution Orange
 
			
		 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: Milano
  Regione/Stato: Lombardia
 Modello: 
 
		
			Miata4Ever Ha scritto:Se dovessi optare per il volumetrico ti consiglio il coldside.Io stò mettendo a parte i soldi per portarlo a casa, mi sembra un ottimo prodotto.
 Guarda quì
 http://www.fastforwardsuperchargers.com/
 205 cv
 
Tienici informati quando lo compri, mi interessa l'argomento.
		 
			
		 
	
	
	
	
	
		
			Phreno Ha scritto:Miata4Ever Ha scritto:Se dovessi optare per il volumetrico ti consiglio il coldside.Io stò mettendo a parte i soldi per portarlo a casa, mi sembra un ottimo prodotto.
 Guarda quì
 http://www.fastforwardsuperchargers.com/
 205 cv
 Tienici informati quando lo compri, mi interessa l'argomento.
 
Phreno, tu almeno hai la NA 1600, puoi andare a vedere nel loro forum e hanno compresso anche quella. 
Purtroppo per NB 1600 nulla (non esiste in US)     
MX-5 SOLLEONE  NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILMEX  Boxster 986 2700 OEM
 EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
 EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
 
 
			
		 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: Marca Trevigiana
  Regione/Stato: Veneto
 Modello: 
 
NA 1.6 115cv (1989-1993)NA 1.6 90cv (1995-1998)NA 1.8 130cv (1995-1998)NB 1.6 110cv (1998-2000)NB 1.8 140cv (1998-2000)NBFL 1.6 110cv (2001-2005)NBFL 1.8 146cv (2001-2005)NC 1.8 126cv (2005-2010)NC 2.0 160cv (2005-2010)RC 1.8 126cv (2005-2010)RC 2.0 160cv (2005-2010)NCFL 1.8 126cv (2010-2015)NCFL 2.0 160cv (2010-2015)RCFL 1.8 126cv (2010-2015)RCFL 2.0 160cv (2010-2015)ND 1.5 131cv (2015-...)ND 2.0 160cv (2015-...)ND 2.0 184cv (2019-...)ND RF 1.5 131cv (2017-...)ND RF 2.0 160cv (2017-...)ND RF 2.0 184cv (2019-...)Abarth 124 Spider 1.4 170cv (2016-...)Fiat 124 Spider 1.4 140cv (2016-...)Possiedo un'altra autovetturaSono in cerca di una Mx-5 
		
			peter+ Ha scritto:Mi piacerebbe montare una sovralimentazione sulla mi M1.Ma mi sono fatto una domanda, e sinceramente non so se vi siete mai posti il problema:
 su un motore con 210.000 km, che effetto fa?
 Perchè se devo rifare il motore prima di installare la sovralimentazione, il prezzo raddoppia!
 
Potrebbe fare nulla, come fare bum dopo 1km.
 
Se uno mette la mani al motore con incrementi di potenza notevoli, una revisione completa e fatta a regola d'arte è da mettere in conto sempre.     
			
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